Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkel91
per scrivere la ramdisk, devi lavorare sul kernel, ovvero dovresti estrarre la initramfs dal normale kernel sock, utilizzando questo script:
-http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1119387&d=1339319942
dopodichè ti restituisce la cartella initramfs che rappresenta la ramdisk del nostro kernel
dovresti ricompilare dai sorgenti un kernel, mettendo nel CONFIG la seguente voce:
CONFIG_INITRAMFS_SOURCE= "path initramfs"
e ricompilare il kernel..
ma cosa va modificata della ram disk?
altrimenti si potrebbe anche modificare senza ricompilare il kernel, sostituire solo la ramdisk..
Potremmo provare, tu sai farlo mkel? Se si dimmi come...
Il logcat che avete visto proviene dal mio primo tentativo.. quindi diciamo il "porting" giusto sarebbe quello base: "sostituire /app /media e /framework/, aggiungere la cartella in /etc (con conseguente modifica dell'update script) e aggiunta di due stringhe al build.prop".. bhe come sempre l'unica cosa che manca nel nostro cell e' un vero Kernel !
-
ho chiesto ad Hafdizduddin come fare un repack del kernel..
-
-
No slade ero sul mare stasera xD
-
Cmq io non ho provato con il d-kernel.
Slade se fai prove aggiusta l'update script...quello della be_02 non va bene...dovrebbe essere cosi?
codice:
assert(package_extract_file("boot.img", "/tmp/boot.img"),
write_raw_image("/tmp/boot.img", "/dev/block/mmcblk0p15"),
delete("/tmp/boot.img"));
Nella be_02 (già che c'è il cancelletto all inizio)
codice:
#run_program("/system/bin/dd", "if=/boot.img", "of=/dev/block/mmcblk0p15");
No?
Di sicuro se proviamo con la base di demacr va xD
-
Asdfzz il sakura team fa partire le cyano sostanzialmente con il kernel stock senza nessuna modifica, infatti nella be02 lo script non flasha nessun kernel
-
1 allegato(i)
boooooooota!!! funziona poca roba per ora..
-
Quote:
asdfzz
boooooooota!!!
Senza bootloop?
Quindi il problema era l'update script?
Hai usato quella che ho messo su gdrive?
-
Quote:
asdfzz
boooooooota!!! funziona poca roba per ora..
Fantastici... Che bello fra poco la PA
-
Quote:
mkel91
Asdfzz il sakura team fa partire le cyano sostanzialmente con il kernel stock senza nessuna modifica, infatti nella be02 lo script non flasha nessun kernel
io voglio quel kernel stock in formato boot.img
@slade no ho fatto un port io usando la base di Demacr e il kernel HD.. boota ma funziona poca roba.