Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pedroleon99
[quote name="Fra9090" post=6085535]Non so ragazzi se vi ricordate di me :D Come state? Comunque ho una piccola domanda (probabilmente già fatta e rifatta) ma con il chrono kernel si hanno dei problemi con l'app youtube?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
E come scordarti ahahah :D?
Stai rispolverando il tuo vecchio ace 2?
Comunque io sto usando il chrono su una stock based e non ho problemi neanche con YouTube che funziona perfettamente[/QUOTE]
Più che altro sto cercando di trovare qualche ROM funzionante per mia madre ahahah
Mi accontento dell'AOSP trovato su xda ;)
Spero stiate tutti bene ,Ciao :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Fra9090
E come scordarti ahahah :D?
Stai rispolverando il tuo vecchio ace 2?
Comunque io sto usando il chrono su una stock based e non ho problemi neanche con YouTube che funziona perfettamente
Più che altro sto cercando di trovare qualche ROM funzionante per mia madre ahahah
Mi accontento dell'AOSP trovato su xda ;)
Spero stiate tutti bene ,Ciao :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sisi tutto a posto ottima scelta l'aosp poi è fatta da @slv96, un nostro compaesano rotfl
Ciao ;)
-
Salve a tutti, circa un anno fa feci l'aggiornamento automatico tramite kies al firmware 4.1.2 per il mio galaxy ace 2 e mi ritrovai il cellulare molto più lento e instabile. Dopo provato anche con molti aggiornamenti firmware non ufficiali il problema rimaneva sempre, tanto che dovetti tornare al firmware originario il 2.qualcosa...(una versione russa) che mi riportò il telefono ad essere cmq soddisfacente. Adesso però ho notato che diverse app non sono più supportate dal mio dispositivo quindi volevo sapere da voi se adesso (a distanza di un anno) l'aggiornamento al 4.1.2 fosse stato perfezionato o no (sempre in versione ufficiale tramite kies senza stare a rischiare tramite odin e firmware unofficial XD). Grazie mille a chi mi saprà aiutare!!!!
-
Quote:
MelficeXX
Salve a tutti, circa un anno fa feci l'aggiornamento automatico tramite kies al firmware 4.1.2 per il mio galaxy ace 2 e mi ritrovai il cellulare molto più lento e instabile. Dopo provato anche con molti aggiornamenti firmware non ufficiali il problema rimaneva sempre, tanto che dovetti tornare al firmware originario il 2.qualcosa...(una versione russa) che mi riportò il telefono ad essere cmq soddisfacente. Adesso però ho notato che diverse app non sono più supportate dal mio dispositivo quindi volevo sapere da voi se adesso (a distanza di un anno) l'aggiornamento al 4.1.2 fosse stato perfezionato o no (sempre in versione ufficiale tramite kies senza stare a rischiare tramite odin e firmware unofficial XD). Grazie mille a chi mi saprà aiutare!!!!
Beh ci può essere stato qualche miglioramento ma niente di che.
Io ti consiglio di installare una ROM custom come la cyano, se proprio non la vuoi mettere o segui questa guida e installi la ROM stock poi ci metti su un kernel alternativo altrimenti ti tieni quella che hai adesso perche aggiornando con kies la RAM disponibile è minore
-
Ciao ragazzi... mi stavo apprestando ad aggiornare a JB il mio ace 2 seguendo la guida in prima pagina.. Mi sorge però una domanda: ho scaricato i file della MB4 utilzzando torrent dato che in altra maniera non mi riusciva. Nella cartella che ho scaricato i file PDA e CSC mi appaiono con l'icona di winrar (archivio) questa cosa è normale? posso caricare i file cosi come sono su odin? Leggevo nella guida che i file devono essere in formato tar ed in effetti sono nominati come "nomefile.tar" però l'icona che appare è appunto quella di archivio.. Se provo ad entrare nell'archivio trovo una serie di file .md5 ma a quel punto non saprei più qual'è quello giusto da caricare...
Sapreste aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
juanii
Ciao ragazzi... mi stavo apprestando ad aggiornare a JB il mio ace 2 seguendo la guida in prima pagina.. Mi sorge però una domanda: ho scaricato i file della MB4 utilzzando torrent dato che in altra maniera non mi riusciva. Nella cartella che ho scaricato i file PDA e CSC mi appaiono con l'icona di winrar (archivio) questa cosa è normale? posso caricare i file cosi come sono su odin? Leggevo nella guida che i file devono essere in formato tar ed in effetti sono nominati come "nomefile.tar" però l'icona che appare è appunto quella di archivio.. Se provo ad entrare nell'archivio trovo una serie di file .md5 ma a quel punto non saprei più qual'è quello giusto da caricare...
Sapreste aiutarmi?
Grazie
In odin devi caricare i file TAR non c'entra niente se si possono aprire con winrara
-
Aggiornato :cool: Per ora direi che và tutto alla grande! Guida ottima semplice ed affidabile!
-
ma posso usare questa guida anche partendo da cyanogenmod versione android 4.3 ?
-
Quote:
spcinque
ma posso usare questa guida anche partendo da cyanogenmod versione android 4.3 ?
Certamente ;)
-
Ciao a tutti ho appena visto che su sammobile è uscita la nf2 secondo voi cosa avrà di diverso dalla nostra na1?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
habacuc
Ciao a tutti ho appena visto che su sammobile è uscita la nf2 secondo voi cosa avrà di diverso dalla nostra na1?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
No credo molto. La data di build è diversa ma la changelist è sempre la stessa quindi al massimo avrà alcuni aggiornamenti delle app e magari sara velocizzata leggermente ma nulla di più il resto sara come la na1
-
ma il file del punto 3 non funziona il download, ma come firmaware devo usare quello del punto 2?
-
Quote:
spcinque
ma il file del punto 3 non funziona il download, ma come firmaware devo usare quello del punto 2?
È scritto a caratteri cubitali all inizio del post che hotfile non funziona. Devi andare su samsung-updates.com e cercare GT-I8160 poi scarichi la versione che preferisci(ovviamente JB 4.1.2)e quella sara l equivalente a quella del punto 3
-
ma quale mi consigli mg2 o na1?
sto provando a scaricare la na1 ma è lentissimo, è normale? non c'è un altro sito dove reperirlo? grazie in anticipo
-
Quote:
spcinque
ma quale mi consigli mg2 o na1?
sto provando a scaricare la na1 ma è lentissimo, è normale? non c'è un altro sito dove reperirlo? grazie in anticipo
Si è normale che sia lento la migliore è la na1 devi solo aspettare non ci sono mirror
-
Ciao ragazzi io ho jb da qualche mese il mio ace 2 soffre di lag continuii e riavii del dispositivo vorrei assolutamente passare a gb essendo partito da gb é portato a jb facendo il downgrade ritornerà liscio é fluido me lo confermate?
-
Ciao ragazzi, a distanza di anni riesumo questa discussione. Devo assolutamente aggiornare l' Ace2 di mia moglie. Sono giorni che cerco il file I8160XXMG2_I8160ITVMG1_ITV in rete ma non trovo nessun link funzionante. Chi mi aiuta a recuperare questo file? Grazie grazie grazie.
-
Quote:
mhorris
Ciao ragazzi, a distanza di anni riesumo questa discussione. Devo assolutamente aggiornare l' Ace2 di mia moglie. Sono giorni che cerco il file I8160XXMG2_I8160ITVMG1_ITV in rete ma non trovo nessun link funzionante. Chi mi aiuta a recuperare questo file? Grazie grazie grazie.
http://dl.sammobile.com/PVBYRVkrLCYk...ITVNA1_ITV.zip
-
Grazie ddr3gt, l'ho appena installata ma credo di non aver risolto nulla, ho sempre 480mb di ram disponibile, di cui 430 sempre impegnati (non ho applicazioni installate oltre quelle android). Quando presi il telefono, parecchi aggiornamenti fa, la ram era sui 650mb, e pare che solo la versione XXMG2 di JB mi riporti il telefono a quello stato.
-
Buona sera a tutti volevo solo salutarvi e ringraziarvi per tutto, questo perché ho cambiato cellulare e sono passato a S4 mimi. Comunque continuerò a seguirvi .
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Ragazzi....ma secondo voi, mi conviene aggiornare il mio Ace2 a Jelly Bean?
Al momento il mio cellulare ha i seguenti problemi:
-Lag in ricezione chiamate
-Lag relativi alla tastiera che a volte non scrive in messaggi, tastiera chiamate e whatsapp
-Lag relativi all'attivazione/spegnimento dei dati (uso l'app Data On/Off)
-Fruscio all'invio registrazioni whatsapp
E tanti altri ancora...secondo voi con Jelly Bean risolvo?
-
-
Rosolveresti passando ad una ROM
Quote:
SamGalAce2
Ragazzi....ma secondo voi, mi conviene aggiornare il mio Ace2 a Jelly Bean?
Al momento il mio cellulare ha i seguenti problemi:
-Lag in ricezione chiamate
-Lag relativi alla tastiera che a volte non scrive in messaggi, tastiera chiamate e whatsapp
-Lag relativi all'attivazione/spegnimento dei dati (uso l'app Data On/Off)
-Fruscio all'invio registrazioni whatsapp
E tanti altri ancora...secondo voi con Jelly Bean risolvo?
-
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
-
Si ma con una Rom diversa non ho altri bug?
-
Mi sapreste dire perchè quando collego il cell al pc non mi fa l'istallazione del driver?
Me lo riconosce come fotocamera .-.
-
bellissima guida ma..... n riesco ad andare sul link di hotfile , eppure ho gia cambiato i server dns con quelli ke hai consigliato!
-
Quote:
samz
bellissima guida ma..... n riesco ad andare sul link di hotfile , eppure ho gia cambiato i server dns con quelli ke hai consigliato!
io l'ho appena fatto, funziona bene su h3g :)
-
io ho installata la cm11, se io volessi tornare a jellybean come faccio? avete il link della guida/procedura?
-
Parecchi mesi fa ho seguito questa guida e sono passato a JB. Da un pò però il mio ace si blocca e a volte si riavvia, forse a forza di installare e disinstallare app.
La mia situazione è:
Android 4.1.2 con MG2.
Kernel 3.0.31
Vorrei quindi un consiglio, mi conviene seguire di nuovo la procedura e mettere la na1 o visto che ci sono provare una CyanogenMod?
Per salvare la rubrica mi basta fare un backup con titanium?
-
Quote:
Berserk3
Parecchi mesi fa ho seguito questa guida e sono passato a JB. Da un pò però il mio ace si blocca e a volte si riavvia, forse a forza di installare e disinstallare app.
La mia situazione è:
Android 4.1.2 con MG2.
Kernel 3.0.31
Vorrei quindi un consiglio, mi conviene seguire di nuovo la procedura e mettere la na1 o visto che ci sono provare una CyanogenMod?
Per salvare la rubrica mi basta fare un backup con titanium?
Prova la cyano se resti sulla stock dopo poco tempo il telefono ritornerà lento
Per la rubrica devi salvarla sull account Google o esportarla sulla scheda sd
-
Su sammobile ho visto che c é un firmware austriaco di nov 2014, lo posso installare? Sapete se ha la lingua italiana?
Ecco i dati del FW:
Model GT-I8160
Model name GALAXY Ace 2
Country Austria (Orange)
Version Android 4.1.2
Changelist 1106830
Build date Tue, 24 Jun 2014 08:17:55 +0000
Product code ONE
PDA I8160XXNF2
CSC I8160ONENG1
MODEM I8160XXNF2
magari è più fluido e più aggiornato rispetto a quello ITV....
-
-
salve a tutti ragazzi..
causa del mal funzionamento del gps , sono tentato a passare a jb seguendo la guida.
chi ha già fatto questo passaggio cosa può consigliarmi? vale la pena o il dispositivo si rallenta? in pratica conviene passare da gb a jb?
aspetto ansioso qualche risposta:)
ho fatto l'aggiornamento con kies... ho solo 482 di ram..
cosa mi consigliate di fare?è lentissimo!
posso seguire la guida ora o non è possibile?
aiutoooo!!
-
Ciao a tutti,
qui vedo che voi siete già parecchio avanti. Io, invece, sto cominciando oggi a capire cosa sono i firmware e tutti i vari termini che utilizzate voi.
Il tutto nasce dal fatto che il vecchio telefono di mio figlio (l'ACE 2) è diventato lentissimo e spesso con dei lag (termine imparato dai vostri thread ;-)
Prima di passarlo a mia moglie (che ne farà un uso un po' più da telefono che non da console di giochi) volevo comunque 'piallarlo' e rimettere su il firmware originale (eliminando tutte le schifezze installate sopra e ripartendo da 0).
Rimettendo il suo originale (I8160XXNA1), però, ho letto che dopo un po' mi ritroverò con lo stesso problema di lentezza. Ho trovato in giro il file
XEH-I8160XXNB1-20140312182624 Germania, e qui il mio primo dubbio: ma se installo quello, con Odin (di cui ho visto la guida completa di fra9090), poi avrò il telefono in tedesco ?
O comunque una volta installato il firmware (che immagino sia tipo il BIOS dei PC) posso comunque impostare la lingua italiano visto che è relativa al sistema operativo ?
Di domande ne ho altre, ma andiamo per step.
Grazie.
-
Quote:
gfk1
Ciao a tutti,
qui vedo che voi siete già parecchio avanti. Io, invece, sto cominciando oggi a capire cosa sono i firmware e tutti i vari termini che utilizzate voi.
Il tutto nasce dal fatto che il vecchio telefono di mio figlio (l'ACE 2) è diventato lentissimo e spesso con dei lag (termine imparato dai vostri thread ;-)
Prima di passarlo a mia moglie (che ne farà un uso un po' più da telefono che non da console di giochi) volevo comunque 'piallarlo' e rimettere su il firmware originale (eliminando tutte le schifezze installate sopra e ripartendo da 0).
Rimettendo il suo originale (I8160XXNA1), però, ho letto che dopo un po' mi ritroverò con lo stesso problema di lentezza. Ho trovato in giro il file
XEH-I8160XXNB1-20140312182624 Germania, e qui il mio primo dubbio: ma se installo quello, con Odin (di cui ho visto la guida completa di fra9090), poi avrò il telefono in tedesco ?
O comunque una volta installato il firmware (che immagino sia tipo il BIOS dei PC) posso comunque impostare la lingua italiano visto che è relativa al sistema operativo ?
Di domande ne ho altre, ma andiamo per step.
Grazie.
Se installi quello avrai anche la lingua italiana, dato che è un firmware europeo. Però installare questo firmware stock(firmware originale) non ti salverà dai lag. L'unico modo è installare una custom ROM(firmware non originale,sviluppato da terzi) .
-
Ok, grazie.
Lo stato di fatto fino a questo momento, seguendo la guida di fra9090, è il seguente:
ho ripristinato la rom ufficiale MB4
con però il PDA I8160XXNB1 (che tra l'altro era Polacca) e come hai detto tu, sono poi riuscito a reimpostare la lingua italiano.
...e fino qui tutto a posto. Fino ad ora lag non ne ho avuti... ma, immagino, perché non ha ancora 'lavorato' molto.
Adesso per mettere la Custom ROM dovrei ripetere il punto 5) della guida semplicemente inserendo come PDA il nuovo file della Custom ROM. Giusto ?
(si consigliava di rifare tutto il procedimento quando si cambiava completamente la base per esempio da Giger beard a Jelly bean - confermatemelo per cortesia).
Quindi ora si tratta di capire quale Custom Rom inserire, per la mia versione ho letto che andrebbe bene la CyanoGenMod 10 (forse 10.1 o 10.2 non ricordo) che era consigliata da... non ricordo più da chi (scusatemi ma ho letto talmente tanti vostri utili thread che mi sono un po' perso), comunque vado con quello o nel frattempo ne sono usciti altri migliori ?
-
Quote:
gfk1
Ok, grazie.
Lo stato di fatto fino a questo momento, seguendo la guida di fra9090, è il seguente:
ho ripristinato la rom ufficiale MB4
con però il PDA I8160XXNB1 (che tra l'altro era Polacca) e come hai detto tu, sono poi riuscito a reimpostare la lingua italiano.
...e fino qui tutto a posto. Fino ad ora lag non ne ho avuti... ma, immagino, perché non ha ancora 'lavorato' molto.
Adesso per mettere la Custom ROM dovrei ripetere il punto 5) della guida semplicemente inserendo come PDA il nuovo file della Custom ROM. Giusto ?
(si consigliava di rifare tutto il procedimento quando si cambiava completamente la base per esempio da Giger beard a Jelly bean - confermatemelo per cortesia).
Quindi ora si tratta di capire quale Custom Rom inserire, per la mia versione ho letto che andrebbe bene la CyanoGenMod 10 (forse 10.1 o 10.2 non ricordo) che era consigliata da... non ricordo più da chi (scusatemi ma ho letto talmente tanti vostri utili thread che mi sono un po' perso), comunque vado con quello o nel frattempo ne sono usciti altri migliori ?
Con odin si installano solo le ROM stock. Questa guida è inerente solo a quelle. Per capire come installare una custom rom devi cercare il topic della ROM che hai scelto e seguire attentamente la guida che trovi all'interno. Ti consiglierei di installare la Cyanogenmod 11, che oramai è completamente stabile e bugfree.
-
ah ecco... questa mi era sfuggita.
ok allora cerco la guida per la Cyanogenmod 11, ma installando questa rom perdo tutti i dati, o si installa sopra a quanto fatto fino ad ora ?
o devo risalvare tutto (conversazioni di whatsapp, SMS, e quant'altro,...) per poi ripristinarlo successivamente (anche se a dire il vero quelle di whatsupp le ho già perse al primo giro :-( ?
-
Quote:
gfk1
ah ecco... questa mi era sfuggita.
ok allora cerco la guida per la Cyanogenmod 11, ma installando questa rom perdo tutti i dati, o si installa sopra a quanto fatto fino ad ora ?
o devo risalvare tutto (conversazioni di whatsapp, SMS, e quant'altro,...) per poi ripristinarlo successivamente (anche se a dire il vero quelle di whatsupp le ho già perse al primo giro :-( ?
Mi dispiace ma perdi tutti i dati.
-
Va be... a questo punto risalverò tutto e ripristinerò tutto.
Un'ultima cosa: ma visto che ad oggi (dopo il ripristino completo di tutto eseguito ieri ;-) non si sono ancora verificati lag... se aspettassi che si verifichino prima di mettere su la Custom Rom ?!?
Ti rifaccio meglio la domanda: se devo mettere la Cyanogenmod 11 è meglio farlo prima possibile o si può fare in qualunque momento ?
Nel senso che se aspetto il manifestarsi dei primi lag, il telefono è già compromesso e quindi per mettere su la custom rom devo rifare tutto il procedimento della guida di fra9090, oppure anche dopo i primi lag se metto su la Cyanogenmod 11 il telefono va a posto ?
-
Sto cercando di scaricare il file CODE_I8160XXMB4.tar da Mega, ma arrivato a circa 80% del download mi si blocca e mi esce un popup che mi dice che per file superiori a 1gb devo mettere l'estensione per firefox, vi risulta?