Quote:
Originariamente inviato da Lanfree
Si l'ho provato un po' di tempo fa, bootloop
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Lanfree
Si l'ho provato un po' di tempo fa, bootloop
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
sto provando come va con la zRam impostata a 113 MB anzichè 64Mb, se ottengo risultati soddisfacenti aggiorno lo script..
Ho fatto qualche prova, penso 64mb sia la miglior scelta per chi ha 624mb di RAM, 113 per chi ha aggiornato con kies
Lanfree lo swap e la zRam sono due cose differenti: il primo usa una partizione sulla SD che rallenta il telefono, la zRam usa una porzione di RAM compressa, per abilitarla devi avere un kernel che supporti sia zram che init.d e devi usare lo script che ho postato qualche pagina fa
OK, questo lo avevo ormai capito. Ma quando dai il comando "free" nell'emulatore terminale e leggi i 64 mb in swap, non vuol forse dire che è stata abilitata la swap? Anche dal tuo script si capisce proprio questa cosa:
N.B. Le mie NON sono critiche ma solo VOGLIA di capirci di più! :cool:Quote:
# zRAM Swap Disk Size: 64MB(64*1024*1024)
disksize=67108864;
# Set Size to system
echo $disksize > /sys/block/zram0/disksize;
# Enable Swap (Need BusyBox installed)
busybox mkswap /dev/block/zram0;
busybox swapon /dev/block/zram0;
È pur sempre uno swap, ciò che cambia é la destinazione dei dati, nel caso della zram vanno a finire in una porzione compressa della ram, nel caso dello swap su SD i dati finiscono nella SD; siamo portati a pensare che lo swap sia quello della partizione su SD, ciò é in parte sbagliato, in quanto lo swap lo si può anche fare in ram come in questo caso
Infatti se analizzi lo script, nella seconda istruzione la destinazione è la partizione zram0 e non una partizione della SD, cosa che potrebbe accadere con lo swap su SD..
Ecco... ora mi è più chiaro! Grazie! :)
Di nulla :)
@mkel91: Ho notato che attivando la zRam si ha un consumo maggiore di batteria. Per togliere lo script devo solo cancellare la cartella init.d (con dentro lo script 07zRAM) e fare i wipe cache/ dalvik cache?