Quote:
Originariamente inviato da Lanfree
Si l'ho provato un po' di tempo fa, bootloop
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Lanfree
Si l'ho provato un po' di tempo fa, bootloop
sto provando come va con la zRam impostata a 113 MB anzichè 64Mb, se ottengo risultati soddisfacenti aggiorno lo script..
Ho fatto qualche prova, penso 64mb sia la miglior scelta per chi ha 624mb di RAM, 113 per chi ha aggiornato con kies
Lanfree lo swap e la zRam sono due cose differenti: il primo usa una partizione sulla SD che rallenta il telefono, la zRam usa una porzione di RAM compressa, per abilitarla devi avere un kernel che supporti sia zram che init.d e devi usare lo script che ho postato qualche pagina fa
OK, questo lo avevo ormai capito. Ma quando dai il comando "free" nell'emulatore terminale e leggi i 64 mb in swap, non vuol forse dire che è stata abilitata la swap? Anche dal tuo script si capisce proprio questa cosa:
N.B. Le mie NON sono critiche ma solo VOGLIA di capirci di più! :cool:Quote:
# zRAM Swap Disk Size: 64MB(64*1024*1024)
disksize=67108864;
# Set Size to system
echo $disksize > /sys/block/zram0/disksize;
# Enable Swap (Need BusyBox installed)
busybox mkswap /dev/block/zram0;
busybox swapon /dev/block/zram0;
È pur sempre uno swap, ciò che cambia é la destinazione dei dati, nel caso della zram vanno a finire in una porzione compressa della ram, nel caso dello swap su SD i dati finiscono nella SD; siamo portati a pensare che lo swap sia quello della partizione su SD, ciò é in parte sbagliato, in quanto lo swap lo si può anche fare in ram come in questo caso
Infatti se analizzi lo script, nella seconda istruzione la destinazione è la partizione zram0 e non una partizione della SD, cosa che potrebbe accadere con lo swap su SD..
Ecco... ora mi è più chiaro! Grazie! :)
Di nulla :)
@mkel91: Ho notato che attivando la zRam si ha un consumo maggiore di batteria. Per togliere lo script devo solo cancellare la cartella init.d (con dentro lo script 07zRAM) e fare i wipe cache/ dalvik cache?
È una cosa ovvia poiché per comprimere i dati usa la cpu, per rimuoverlo usa quel metodo
ho fatto tutto ahahah speriamo bene. se funonzia.......mi iscrivo all'università ahahha. Ciao Fra9090 grazie...
oddiooooo!!!!!!! per provare ho fatto il root e impostato il full rendeering da gpu. solo quello. il telefono va a scattiiiiii al primo avviooooo come tornare indietrooo???? graziee
ragazzi, un'altra domanda, questa stringa devo copiarla nel file build prop??
#Tweaks Increase download/upload/3G speeds
questa stringa è da copiare nel file build prop?
Ciao,
ho seguito la guida e fatto il root (avevo già aggiornato il telefono con Odin per fargli un bel formattone), ma come faccio a rimuovere i programmi con Titanium Backup?
Grazie
Non ho ben capito la parte del bulid.prop,io ho messo tutto in ordine come è nel post (tutto sotto,cioè dall'ultima stringa ho iniziato prima col 1° tweaks poi col 2° etc..)ma poi non si avviava il sistema,ho dovuto reinstallare.
Ecco il bulid.prop che avevo modificato :
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=JZO54K
ro.build.display.id=JZO54K.I8160XXMB4
ro.build.version.incremental=I8160XXMB4
ro.build.version.sdk=16
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.1.2
ro.build.date=Tue Feb 19 18:58:10 KST 2013
ro.build.date.utc=1361267890
ro.build.type=user
ro.build.user=se.infra
ro.build.host=SEP-97
ro.build.tags=release-keys
ro.build.changelist=978827
ro.product.model=GT-I8160
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GT-I8160
ro.product.device=GT-I8160
ro.product.board=montblanc
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
# Samsung Specific Properties
ro.build.PDA=I8160XXMB4
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product_ship=true
ro.product.manufacturer=samsung
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=GB
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=montblanc
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=GT-I8160
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=GT-I8160-user 4.1.2 JZO54K I8160XXMB4 release-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I8160/GT-I8160:4.1.2/JZO54K/I8160XXMB4:user/release-keys
ro.build.characteristics=default
# end build properties
#
# system.prop for U8500
#
rild.libpath=/system/lib/libsec-ril.so
rild.libargs=-d /dev/ttyS0
# Graphics related configurations
ro.sf.lcd_density=240
ro.sf.display_rotation=0
# System property for Default Brightness
ro.lcd_brightness=150
ro.lcd_min_brightness=30
# The OpenGL ES API level that is natively supported by this device.
# This is a 16.16 fixed point number
ro.opengles.version=131072
# Enable RecoverySystem to emit "factory-reset" reset string
# instead of "recovery" when doing a factory reset. This is
# useful when implementing factory reset without the entire
# recovery framework.
ro.factoryresetwithoutrecovery=true
# debug.sf.hw=0 Use b2r2 as compositor in SurfaceFlinger
# debug.sf.hw=1 Use Mali as compositor in SurfaceFlinger
debug.sf.hw=1
# Android defaults EGL preserved swap behaviour
# This gives bad performace for deferred renderers
# such as Mali.
debug.hwui.render_dirty_regions=false
# STE: Low power audio - enable ULP mode
ste.nmf.autoidle=1
# STE: Address of DBus STE bus
ste.dbus.bus.address=unix:path=/dev/socket/dbus_ste
# STE: UNSOL_CALL_RING is only sent once from RIL.
# Android needs to generate more rings if needed.
ro.telephony.call_ring.multiple=false
# STE: Hardware video codecs configuration
ste.video.dec.mpeg4.in.size=8192
ste.video.enc.out.buffercnt=5
ste.video.dec.recycle.delay=1
#STE: Fast Dormancy Flag
# Fast Dormancy based on USB Tether Events and Screen States
ste.special_fast_dormancy=false
# STE: camera orientation front & back
ste.cam.front.orientation=270
ste.cam.back.orientation=90
#UAP for streaming
net.streaming.rtsp.uaprof=http://wap.samsungmobile.com/uaprof/GT-I8160.xml
net.streaming.rtsp.uaprof.bo=http://wap.samsungmobile.com/uaprof/GT-I8160BO.xml
#
# system prop for issue regarding writable directories(SDT)
#
ro.kernel.qemu=0
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.carrier=unknown
dalvik.vm.heapstartsize=8m
dalvik.vm.heapgrowthlimit=64m
dalvik.vm.heapsize=256m
ro.sf.lcd_density=240
ro.sec.fle.encryption=true
ro.error.receiver.default=com.samsung.receiver.err or
persist.sys.usb.config=mtp
ro.config.ringtone=S_Over_the_horizon.ogg
ro.config.notification_sound=S_Whistle.ogg
ro.config.alarm_alert=Walk_in_the_forest.ogg
ro.config.media_sound=Media_preview_Touch_the_ligh t.ogg
ro.setupwizard.mode=DISABLED
ro.com.google.clientidbase=android-samsung
ro.com.google.gmsversion=4.1_r4
keyguard.no_require_sim=true
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
#Tweaks Increase download/upload/3G speeds
ro.ril.hsxpa=2
ro.ril.gprsclass=10
ro.ril.hep=1
ro.ril.enable.dtm=0
ro.ril.hsdpa.category=8 (or 10,12,14) Still looking for more of these though.
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096, 16384,256960
net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
#Power Save Tweak
ro.ril.disable.power.collapse=1
pm.sleep_mode=1
wifi.supplicant_scan_interval=180
windowsmgr.max_events_per_sec=280
debug.performance.tuning=1
video.accelerate.hw=1
#MEDIA TWEAKS
media.stagefright.enable-player=true
media.stagefright.enable-meta=true
media.stagefright.enable-scan=true
media.stagefright.enable-http=true
media.stagefright.enable-record=false
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
ro.media.enc.jpeg.quality=100
#SYSTEM TWEAKS
ro.HOME_APP_ADJ=1
dalvik.vm.heapsize=64m
ro.config.hwfeature_wakeupkey=0
ro.telephony.call_ring.delay=800
ro.lge.proximity.delay=25
mot.proximity.delay=25
Quote:
Originariamente inviato da Muzzunna
Elimina le parti dove c'è scritto che parte di tweak è, inserisci solo le stringhe quelli senza #
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie :),ma questi tweaks possono essere utilizzati anche su altri dispositivi? (Tipo il mio tablet della miia)
Quote:
Originariamente inviato da Muzzunna
Certo
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma io non ho capito questa parte 22Basta flashare tramite recovery cwm lo zip del d kernel senza estrarlo, a questo punto riavviate il cell , tornate di nuovo in recovery ed eseguite il backup dei dati" se siete così gentili da spiegarmelo o dirmi dove trovarlo. l'aggiornamento a jelly bean l'ho gia fatto ma il cellulare si è rallentato parecchio volevo vedere se con questa guida riesco a migliorare qualcosa. Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondermi.
Ce l'ho fatta... grazie lo stesso...
Ciao ragazzi, a breve vorrei installare JB e applicare questi trucchi, prima però vorrei qualche chiarimento:
Se per qualsiasi motivo volessi tornare al punto di partenza (JB stock) basta riflashare la ROM con Odin seguendo la guida per chi parte da Gingerbread?
Le prestazioni del sistema operativo sono paragonabili a Gingerbread? Il telefono con GB è velocissimo, già una volta ho fatto l'errore di passare a Jelly Bean e me ne sono pentito (infatti sono tornato subito a Gingerbread), non vorrei che anche applicando questi tweaks la velocità del dispositivo ne risenta. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Ragazzi buonasera a tutti. Allora voglio sistemare sto maledetto telefono una volta per tutte.
Ora vorrei seguire questi passaggi:
1) Prima di tutto comunque aggiorno a JB seguendo la guida del grande Fra9090 (https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html). Ho intenzione di caricare la turca MH1 uscita a settembre 2013.
2) Poi faccio i permessi di root.
3) Successivamente procedo con i passaggi descritti in questa guida.
E' giusto fare in questo modo o no?
Inoltre, vi prego non trattatemi male :P , ma me la spiegate bene la prima parte di questa guida? Cioè questa:
Quote:
Originariamente inviato da pedroleon99
In effetti ho spiegato nel metodo più semplice,se semplificassi ancora.... Sbagliereste tutti la procedura
Chiedo aiuto, mi sa che ho incasinato il telefono. Prima di ricaricare da zero tutto volevo solo chiedere se ho qualche possibilità di evitarlo. Ho aggiunto gli ultimi script al file build.prop, lo avevo già fatto senza problemi. Questa volta però, PER la fretta, non ho risettato i permessi sul file, ho riavviato ma non parte più. C'è modo di rimettere a posto il file originale? Che ne so, tramite uno zip da caricare via recovery, il file originale c'è l'ho su SD. O con qualche altra procedura via ODIN? Si possono recuperare dei file? Nel caso io debba necessariamente reinstallare tutto, conviene restare sulla stock? Scusate, mi rendo conto di aver fatto una gran ca**ata, però ormai l'ho fatta!
..... Cosa intendi per non parte più? Rimane in bootloop (si avvia fino all' infinito?) se è cosi prova ad andare in recovery e fare wipe data e cache(attento che perdi tutti i dati), se cosi non risolvi flasha una qualsiasi rom stock jellybean (magari una mg2) e se vuoi installare una costum rom è il tuo momento rotfl
In pratica quando si avvia vedo la scritta iniziale "Samsung Galaxy Ace 2...ecc", poi lo schermo diventa nero (ma al buio si vede la retroilluminazione) e lì resta.
Avevo già provato a fare il solo Wipe Cache, non l'ho fatto sui dati utente nella speranza di poter recuperare qualche file di configurazione o poca altra roba.
Ma mettendo il solo file build.prop in un file update.zip su SD, completo di percorso ....\System ecc.., non è che ce lo riesce a rimettere dalla recovery?
Se invece ripeto la procedura per mettere la MG2 senza fare i vari Wipe, riesco a rifar partire il telefono senza che i files delle applicazioni vengano sovrascritti?
Leggendo i 3d delle diverse custom non sono riuscito a capire se funzionano bene almeno quanto la stock. Cioè, non vorrei installarne una che magari è velocissima ma non va, che ne so, il GPS. Ho letto buone cose sulla Cyano 10.2, però non ho ben capito se funziona bene in assoluto o se funziona bene a seconda di quello che ti serve. Avete una ROM da consigliarmi?
Allora per fare uno zip non basta mettere il build.prop in uno zip ma ci vogliono anche le istruzioni da eseguire altrimenti non va.Cmq flashando la MG2 dovresti risolvere senza fare wipe data perchè tutta la cartella system compreso il build.prop viene sovrascritta
Quote:
Originariamente inviato da pedroleon99
Per costruire uno zip da flashare non bastano i file che vuoi modificare, se vuoi provare a risolvere il problema,flasha la cwm e fixa i permessi
Ho prima provato ad inserire il file build.prop nello zip per il rooting, modificando anche l'updater_script ma non ho avuto risultati.
Alla fine ho caricato con Odin il PDA della MG2 ed è ripartito.
Ma a questo punto devo reinstallare sia il D-Kernel che il root?