Col kernel non rischi di briccare ..ma bootlop caso mai, basta che il kernel è compatibile :) senno si, si rischia il Brick.. :) di certo non puoi mettere.un kernel ad es. Cm11 del nexus 5 :)
Visualizzazione stampabile
Col kernel non rischi di briccare ..ma bootlop caso mai, basta che il kernel è compatibile :) senno si, si rischia il Brick.. :) di certo non puoi mettere.un kernel ad es. Cm11 del nexus 5 :)
Ancora una volta doppio grazie. Speriamo di riuscire a recuperare questo telefono.
Se tutto va bene lo recupererai e come ;) fammi sapere
Senza dubbio. Appena completo posto. Anche perché è utile per altri utenti. :)
Io ho installato l ultimo kernel ace2nutzen di febbraio, consigliatemi da ddr3, e mi gira bene il dispositivo :)
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Eh tra qualche giorno lo metto, se no il cellulare mi "insulta" dato che l ho flashback l altro ieri il penultimo di febbraio hehe
bobo questa ROM di novembre ce l ho anche io e mi gira bene...
secondo me ti conviene non riavviare, fai i vari wipe, flashare tutti e tre e poi riavviare, così hai già il dispositivo pronto per lavorarci ecc..
Ricordati di salvare la rubrica nella scheda SD, perchè le ROM custom non ti leggono i numeri salvati nella rubrica e poi dovrai sincronizzarla con l'account google ;)
Una curiosità, ma a voi quanta memoria RAM vi da con questa ROM? a me 630MB
C'è qualcuno che ha problemi con la connessione dati? Mi spiego meglio, a volte anche se c'è il segnale non ho connessione non prende sia E sia H o 3g ma c'è solo campo da cosa puo dipendere? D solito ho impostato solo 2g per risparmiare batteria e se mi serve la connessione piu veloce attivo il 3g.
Io ce l'avevo fino a fine febbaraio e non avevo tali problemi, non so cosa potrebbe essere, magari è la zona dove abiti o non saprei.....[/QUOTE]
Mi e capitato anche in zone diverse ora ho messo la cm11 novafusion vedremo se ci sara qualche problema altrimenti ripristino il firmware originale e lo mando in assistenza visto che fino a ottobre ho la garanzia.
Se hai flashato una rom non é piú in garanzia, dato vi vuole il root per farlo, devi usare triangle away per riportarlo in garanzia, ma funziona solo con il firmaware stock... Vai in modalità download e guarda se c é il counter a "1" o con scritto "yes", se fosse cosí devi usare triangle away per raggirare la garanzie e il centro assistenza
se posso essere utile... ho usato questa recovery.
[JB] CWM Recovery 6 | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
Ho flashiato i file tutti e tre in ordine che ho linkato dopo i vari wipe.
Tutto apposto.
Ora non mi resta che testare la rom ciauuuuuzzzzz
Salve ho un problema. Ho seguito filo per segno la procedura di installazione ma il cell non trova nessuna scheda sd. o meglio.C'è (la vede come memoria) ma ne
la galleria, la fotocamera e altre applicazioni non la rilevano...ho provato a toglierla,smontarla, rimontarla....nulla.
Tornando alla stock torna tutto alla normalità ma è talmente lenta che è ingestibile.
Hai invertito la memoria così da avere la sd come memoria principale.?
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
No. Non ho toccato nulla dopo l'installazione. Ho fatto i varI wipe cache del etc. E anche il format system da cwm ma non è cambiato.
precedentemente avevo installata la stock con Odin e funzionava.
ok, ho risolto rifacendo tutto da capo. Magari mi sarà sfuggito un wipe tra i tanti visto che ho messo svariate mod una dietro l'altra.
Ora pero' ho riscontrato un altro problema, il cell non viene risconosciuto dal pc. Devo mettere qualche driver apposito?
Io non mi sono trovata bene con questa rom, avevo la 10.2 e c'erano dei bug ma questa è peggio... Occasionali riavvii, quando accendo il telefono quest'ultimo è sempre fuori rete e devo fare una ricerca manuale, non si ricorda mai quale launcher scelgo, a volte ho segnale ma con i dati mobili attivati non mi esce nè Edge nè H e devo riavviare, addirittura quando inserisco le cuffie mi cambia la suoneria da solo mettendosi su 'suoneria sconosciuta' , che tra l'altro è bassissima, spesso non funziona il tethering..
Buongiorno a tutti. Ho installato questa versione alla mia ragazza su un ace2. Era tutta contenta quando stanotte mi chiama e mi dice.. "ma la rubrica dove sta"? m'ha detto che non gli s vedono i contatti sulla sim.. ma è normale? per il resto la rom gli va bene anche se quache volta ha difficolta nel chiudre le chiamate perché lo schemo diventa nero. 2 problemini non da poco.. Avete suggerimenti?
Ciao a tutti, sul mio ace ho la 10.2 da circa 1 settimana, prima avevo la stock samsun tweakata ma era terribile. Quasi inutilizzabile da tanto che era lenta. Sulla 10.2 mi sto trovando molto bene è leggerissima e rock solid, 0 crash o intoppi. Ho anche provato la aosp che pero ho trovato leggerissima ma poco personalizzabile. La mia domanda è: passare alla 11 che vantaggi mi darebbe rispetto alla 10.2 e quali bugs e problemi dovrei sopportare se ne esistono.
Grazie ciao
Nessuno mi da lumi?
Beh per essere bug free io ho già trovato diversi bugs, nella original cyanogeno mod non è possibile settare l'illuminazione automatica, quando lo fai ti si disattiva subito, mentre nella stable novafusion, il volume è buggato, bisogna abbassarlo e poi rialzarlo per sentire un volume decente, alzarlo e basta non funge.
ho provato anche a mettere la aosp che mi pare l'unica esente da bugs, ma è praticamente impossibile personalizzarla se non con qualche launcher che però permettono la personalizzazione quasi esclusiva della home, mentre sulla cyano si trovano temi per il trebuchet che ti cambiano anche i menù impostazioni con sfondo bianco anziche quel dark che c'era prima di lollipop che è inguardabile.
Hai provato a personalizzare la AOSP con Xposed? Comunque il fatto che il colore di sfondo delle impostazioni non si possa cambiare non mi sembra poi così grave...
La AOSP secondo me è la migliore, ma hai provato la cyanogen indicata qui: http://forum.xda-developers.com/gala...41027-t2920365 ? Sembra essere quella ottimizzata meglio.
Non so tu quale versione abbia provato,ma ti assicuro che la cm11 è completamente bugfree. Devi installate quella che ti ha linkato manu nel post sopra. Non posso aiutarti più di tanto perché in questo periodo sto testando le ROM lollipop per poi portarle a voi qui su androidiani.com[emoji6]
Nemmeno sulla 10.2 tra l'altro legge i contatti dalla SIM, quindi mi sa che è proprio normale con le ROM custom, ma basta, prima di flashare la ROM, esportare i contatti dalla SIM sulla SD e poi selezionare nel file manager della nuova ROM il file ottenuto da questa operazione, così io ho fatto e non ho avuto problemi, il file è VCF comunque, prova a inserire la SIM in un altro cellulare, esportare i suoi contatti dalla SIM alla SD in questo file VCF, poi mettilo sulla SD dell'Ace 2, aprilo e fine...