Visualizzazione stampabile
-
Fatto, ci sono riuscito al terzo tentativo :)
Però il link di Mega in prima pagina non va, per cui bisogna andare per forza sul thread di XDA, dove peraltro ci sono varie combinazioni di memoria (io ho optato per quella con 2921Mb in /data e 300Mb su sd).
-
Infatti...
L'utente @pedroleon99 autore della guida del thread l'avrà rimosso..
Se cortesemente puo' riprististinare il link download....
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
art1969
Fatto, ci sono riuscito al terzo tentativo :)
Però il link di Mega in prima pagina non va, per cui bisogna andare per forza sul thread di XDA, dove peraltro ci sono varie combinazioni di memoria (io ho optato per quella con 2921Mb in /data e 300Mb su sd).
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Infatti...
L'utente @
pedroleon99 autore della guida del thread l'avrà rimosso..
Se cortesemente puo' riprististinare il link download....
Grazie
Sistemata la guida... [emoji6]
-
Ciao a tutti ho flashato quel file nuovo a inizio guida... Risultato ?? Il telefono non mi riconosce più la sd anche dopo svariati format della sd mediante pc...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Penso sia legato allo swap della SD, stai semplicemente guardando la partizione sbagliata: guarda il mio intervento lungo nella pagina 7 cioè qui
-
info
Ho un ace2 con rom AOSP ANDROID 4.4.4
Sto ipazzendo con la memoria interna che si rimepe spessismo pur avendo molto sapzio sulla memoria secondaria
letto un po il post ma mi e poco chiaro
Volevo avere info sulla necessita di fare il backup delle partizioni
Se volessi mettere altra rom piu reattiva posso PRIMA caricare lo script per ripartizionare e poi caricare una rom diversa?? il backup e TASSATIVO pena brick telefono??
p.s.
anche xche non riuscito a fare il backup per scarse info sulle modalita
grazie
-
Domanda: Siccome la mia SD da 16GB è ormai piena, stavo pensando di prendere una da 32Gb.
Premesso che probabilmente ne approfitterò per i wipe e rimettere tutte le app da capo (dopo aver salvato i registri delle chiamate e i log di un paio di app che mi servono), esistono programmi free per duplicare l'intera SD su una di capacità maggiore, considerando che NON ho due lettori di schede SD?
-
Quote:
art1969
Domanda: Siccome la mia SD da 16GB è ormai piena, stavo pensando di prendere una da 32Gb.
Premesso che probabilmente ne approfitterò per i wipe e rimettere tutte le app da capo (dopo aver salvato i registri delle chiamate e i log di un paio di app che mi servono), esistono programmi free per duplicare l'intera SD su una di capacità maggiore, considerando che NON ho due lettori di schede SD?
fai prima a copiare tutto sul pc e rimetterlo nell'altra SD ...
-
Quote:
droidmax
fai prima a copiare tutto sul pc e rimetterlo nell'altra SD ...
Non ho problemi a copiare 'a mano' tutti i file che servono sulla partizione NTFS. Però, avendo la scheda ripartizionata, direttamente da Windows non posso intervenire sui files della partizione in formato EXT3 / EXT4 (non mi ricordo come è partizionata) :)
Per quello cercavo un programma che potesse fare quell'operazione.
Beh, credo comunque che la soluzione migliore sia quella di copiare i soli files che mi interessano della partizione NTFS e rilanciare lo zip che citavo nel post 71 per ripartizionare senza casini.
-
Ho un problema con l'accesso alla scheda SD (che non avevo prima) (usavo già la memoria ripartizionata).
A seguito dei lag e del fatto che la SD da 16Gb era quasi piena, ho reinstallato tutto secondo il seguente iter:
- copia di tutti i files in una nuova SD da 32Gb
- tutto l'iter di cui al post 1
- non sapendo se serviva o no, nuovo flash dello zip del ripartizionamento delle memorie
- format di nuovo data e cache (non sdcard)
- reinstallazioni delle app
Va fatta o no l'inversione delle memorie con NovaThor?
Infatti, senza farla, se alcune app non hanno problemi (Cloudskipper, MXPlayer, NokiaHere hanno ritrovato tutto) ho problemi con altre:
- per l'app Il Pieno, ho dovuto copiare a mano i files tramite ES Gestione File, altrimenti non mi trovava lo storico delle spese
- SmartPharma vuole scaricare di nuovo il database e si inchioda sempre allo stesso punto
I problemi li ho con le foto (pur installando il modulo Pictures2SD di Xposed).
L'app Fotocamera salva senza problemi
Mentre CameraZoom FX no (mi dice "Cartella = /storage/sdcard0/CameraZOOM This folder is not writable)
E se apro Galleria Foto mi dice "nessun archivio esterno disponibile", e si richiude in automatico, con il risultato che le foto le posso vedere solo da Es Gestore File.
Se invece inverto le memorie, per quanto riguarda le app di cui sopra:
-SmartPharma mi apre regolarmente il precedente database
- CameraZoomFx non mi da l'errore di cui sopra
- Galleria Foto mi funziona regolarmente
- Cloudskipper mi si chiude "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo"
- Fotocamera non mi salva perchè dice che lo spazio sulla SD si sta esaurendo
- NokiaHere non mi trova le mappe e debbo riscaricarle.
ed in più aumentano in modo esponenziale le segnalazioni degli arresti di Google Play Services.
Non so come uscirne. (a parte cambiare telefono, ovviamente).