Visualizzazione stampabile
-
Sì il root si fa nello stesso modo
anche il kernel abugis e il mod beats per l'audio
bisogna solo fare attenzione al poco spazio che rimane su /system e rimuovere qualche app di sistema o trasformarla in app utente con titaniun backup perchè mi è capitato di esaurire completamente lo spazio su system e alcuni programmi non funzionavano o funzionavano male.
Ho invece avuto conferma che cerberus non funziona più dopo l'aggiornamento: ho fatto un po' di prove con i nandroid backup che avevo previdentemente fatto e sul cell appena flashato con firmware vechhio con odin cerberus funziona.
Appena installato l'aggiornamento, senza nessuna personalizzazione, cerberus non riesce a capire che la rete è attiva.
Mi sembra che dia lo stesso problema l'app 119 di tim.
Tutte le altre numerose app che uso funzionano correttamente (dropbox, gdrive, skydrive, box, ebay, tpatalk...
-
Non ho capito da cosa è causato il poco spazio della memoria di sistema. Se flasho l'aggiornamento via odin riesco a ottenere piu spazio nel sistema? Oppure è proprio la nuova rom che pesa così tanto?
Inviato dal mio GT-S5830i con Stock Rom XXMB2 usando Androidiani App
-
azz ...peò ...161 mb occupati su 190 ..... proprio risicato stò spazio
e pensare che ho spostato tutte le applicazioni spostabili su sd con link2sd
più di cosi non riesco a fare
-
Ho proprio fatto la prova flashando con odin per avere una situazione di partenza pulita, e poi ho applicato l'update. Di system ne rimane proprio poco, quindi è proprio grosso il firmware che satura quasi tutta la rom.
Non è lo spazio per le app utente che diminuisce, è proprio la rom. E se uno ha il cell rooted e vuole installare qualche personalizzazione può avere problemi, a meno che non rimuova o sposti un po' di roba.
-
Da gestisci applicazioni si può rimuovere dati e aggiornamenti es di google maps , youtube, libri, si libera tanto spazio ma dopo ritornano le notifiche di aggiornamenti, non c'è verso di disistallarle definitivamente? Anche gmail vorrei levare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Duck72
Ho proprio fatto la prova flashando con odin per avere una situazione di partenza pulita, e poi ho applicato l'update. Di system ne rimane proprio poco, quindi è proprio grosso il firmware che satura quasi tutta la rom.
Non è lo spazio per le app utente che diminuisce, è proprio la rom. E se uno ha il cell rooted e vuole installare qualche personalizzazione può avere problemi, a meno che non rimuova o sposti un po' di roba.
Hai installato con Odin il firmware XXLB1 e poi con kies hai aggiornato? Anche io ho fatto così e ora mi ritrovo con 3,4MB liberi su 222MB di Memoria di Sistem.
Quello che intendevo era se è possibili splittare il firmware originale e installarlo da Odin... e se così facendo riesco a ottenere più spazio
EDIT: ho visto la guida aggiornata di Lopicl con firmware XXMB2 già splittato. Grazie Lopicl :D
-
Ho fatto come hai detto. Non ho provato a flahare con odin direttamente il nuovo firmware perchè non lo avevo sotto mano.
Per stefina: con Titaniun Backup ho rimosso un po' di cose che non mi servivano e ho trasformato youtube, la suite office e google maps in apps utente, che poi ho spostato ulteriormente con link2sd. Così funziona tutto. Fai attenzione perchè rischi di trovarti con apps non più funzionanti e non riesci nemmeno più a installarle dallo store.
Inoltre non tutti i backup di app di sistema riescono poi a ripristinare quanto eliminato.
Un elenco di app eliminabili lo trovi qui (GUIDE) Apk List, Which Ones To Delete. - xda-developers
-
Quote:
GEZ
Non ho capito da cosa è causato il poco spazio della memoria di sistema. Se flasho l'aggiornamento via odin riesco a ottenere piu spazio nel sistema? Oppure è proprio la nuova rom che pesa così tanto?
Inviato dal mio GT-S5830i con Stock Rom XXMB2 usando
Androidiani App
Si, se flashi con odin ottieni moooolto più spazio. Se vuoi flashate con odin segui la mia guida nella sezione modding: [AGGIORNATA][GUIDA]Flashare Stock Rom e far ritornare il telefono come nuovo!
Se volete nella sezione del modding ho caricato uno zip che deodexa la rom e mette il root... ;)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Lopicl
Si, se flashi con odin ottieni moooolto più spazio. Se vuoi flashate con odin segui la mia guida nella sezione modding: [AGGIORNATA][GUIDA]Flashare Stock Rom e far ritornare il telefono come nuovo!
Se volete nella sezione del modding ho caricato uno zip che deodexa la rom e mette il root... ;)
metti il link per cortesia ?
-
Quote:
kapak
metti il link per cortesia ?
Deodexed con root: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=281503
Flash stock rom XXMB2: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274346