help!! problemi di ricezione con qualsiasi gestore telefonico
sara' un problema di antenna o problema di firmware
grazie
Visualizzazione stampabile
help!! problemi di ricezione con qualsiasi gestore telefonico
sara' un problema di antenna o problema di firmware
grazie
Bel titolo del topic, completamente inutile. Hai sbagliato pure sezione, la prossima volta sforzati un minimo di guardare prima di postare.
Sposto
scusatemi ma e' la prima volta che partecipo ad un forum non siate severi
nuovo post, nuove domande
come avevo scritto nella mia presentazione sia io che il mio amore lontano abbiamo un samsung galaxy ace
pochi minuti fa, durante la nostra piccola chiacchierata quotidiana, lui mi ha riferito che dopo che ha usato il viber per parlare con me la sua batteria è quasi scarica e dire che le conversazioni non sono + lunghe di 15/20 minuti!
è possibile che usando la rete mobile il suo galaxy "succhi" tutta la potenza della batteria in questi pochi minuti?
quali sono i consigli/trucchi per far durare di più la batteria, a parte spegnere il segnale 3G quando non lo usa, diminuire la luminosità (ma se è in stand by conta la luminosità?) e caricare la batteria tutta la notte a smartphone spento?
grazie
antonella (e il mio lui)
Si. 3G+viber la batteria va a farsi benedire.
I consigli sono sempre gli stessi, ovvero spegnere i sensori di rotazione, gps, wifi/3g, disattivare sincronizzazione e dati in background.
Inoltre dimmi se entrambi avete ancora Google Maps. Potrebbe essere una causa della minor durata della batteria.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
non mi dire questo!!! :'(:'(:'(
è il solo modo per parlarsi! :'(:'(:'( altrimenti il costo di cellulare/roaming ci distruggerebbe le finanze! (forse hai altri programmi da suggerire?)
gli dirò dei tuoi consigli e quando la batteria sarà defunta gliela regalo nuova...
leggendo la tua risposta ho dei dubbi:
sensori di rotazione = ruota automaticamente il visore?
gps... ma dove sta?
io ho google maps (lui non lo so, sinceramente): ma il solo averlo sul desktop del galaxy dà problemi, anche se non si usa? bisogna cestinarlo?
grazie di nuovo
antonella
Con altri programmi è la stessa cosa. Come programma simile c'è skype.
Si il sensore di rotazione è ruota automaticamente il visore.
Il GPS lo puoi disattivare dalla schermat delle notifiche.
Google Maps andrebbe disinstallato, non soltanto rimosso. Però vai prima su Impostazioni>Info sul dispositivo>Uso batteria e controlla se Maps c'è o meno.
Sossio from my Ace
ciao sossio e grazie per la tua risposta che però genera nuove domande
mi dici che con altri programmi è la stessa... parli di programmi voip? sono così "ingordi" da mangiarsi tutta la carica della batteria in poco tempo?
riguardo a google maps ho controllato come dicevi tu: non compare nella lista insieme a viber, standby cella (come è possibile se non ho ancora inserito la SIM?), display, standby telefono, wifi, sistema android quindi è come se non ci fosse, esatto?
era una domanda stupida... so come farlo ma devo farlo?
e sempre su google maps... come lo disinstallo?
ringrazio già da ora per le risposte alle mie domande
antonella
Ciao a tutti mi chiedevo se ci fosse una soluzione al mio problema,il problema e questo:io ho come gestore wind e ho le chiamate gratuite verso un numero wind,succede che quando chiamo il numero preferito fa uno squillo solo e poi cade la linea.
Chiamo la wind successivamente e mi dice che mi è stato attivato senza che io chiedessi nulla dalla samsung il "servizio di restrizione chiamate",è successo anche a qualcuno di voi?Mi hanno dato diversi codici di sblocco ma non sono serviti a nulla voi ne conoscete?Perchè sennò sono costretto ad andare o in assistenza oppure dove ho acquistato il telefono.
Grazie.
una domandina stupida, hai provato con la stessa sim su un altro telefono?
ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente banale ma da sola non trovo soluzione.
ho un ace 5830i e non riesco a trovare il modo per togliere la connessione.
Sul GS2 premendo il tasto di spegnimento altre alla scelta "off line" c'è quella per poter togliere la connessione sia wifi che 3g, sul Ace c'è un modo per farlo?
grazie
Silvia
Vai alle impostazioni della rete mobile e togli la spunta su "usa dati a pacchetto"
inviato da tapatalk 2 con rom gingersandwich beta3 by qeemi
io uso sempre uno... il primo che ti esce scrivendo data enabler
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Cmq silvia prova anche a vedere e a girare un po col cell...non ricorrere ad app che occupano memoria, quando poi basta andare nelle impostazioni...
inviato da tapatalk 2 con rom gingersandwich beta3 by qeemi
Ciao ragazzi! Apro questa discussione perchè cercando in giro ho letto di diversi problemi simili al mio, spero di trovare una risposta definitiva..Risolutiva, sopratutto!
Allora, 2.3.6, rootato solo per spostare apps sulla MC, nulla di più. Operatore Postemobile, rete Vodafone. Rete 3G e connessione sempre attiva.. I primi tempi sono dovuto ricorrere a juice defender per la batteria, dopo un paio di mesi non lo uso più e arrivo tranquillamente a sera con wifi, bt, gps, 3g, dati, luminosità normale, skype, fb e telefonando, messaggiando e con qualche connessione oltre al widget del meteo, misteri delle batterie!
A volte al posto delle tacche di rete appare il divieto.
A volte non mi fa partire telefonate, subito dopo la schermata verde diventa rossa con chiamata terminata, sia a numeri normali che brevi.
A volte non fa partire messaggi dando errore.
A volte non carica pagine internet.
Solitamente ci sono le tacche, da 3 a 5 e l'icona di dati, o H con fissa freccia di upload, o con costanti salti H, 3G, E, sempre in zone dove normalmente si connette in H come un treno!
A volte mi arrivano messaggi di chiamate ricevute senza che ci fosse copertura di rete, quindi essendo non raggiungibile.
Il tutto chiaramente in zone con buona copertura, alla fine giro sempre negli stessi posti.. A volte qualche secondo e si riprende da solo, altre volte nemmeno se passo offline-online o spengo e riaccendo si riprende subito, ma ha bisogno di un po' di tempo.. Ora, lo uso molto per lavoro e spesso sono pure reperibile, quindi questo scherzo mi crea parecchio fastidio.. Ho segnalato il problema all'operatore, che dovrebbe aver fatto una verifica di rete e comunque continua, senza una frequenza precisa.. A volte giorni senza problemi, altre giornate di quelle da aver voglia di trasformare il cell in un ufo.. Lanciandolo in orbita!!
Non so se possa aver a che fare col problema o sia nella natura del 5830i, ma capita che scrivendo un numero sulla tastiera questa si chiuda, come capita che il sistema in generale abbia rallentamenti.. Doverlo guardare mentre passano secondi eterni (10 e più) magari per aprire la rubrica o gli sms, mentre normalmente è quasi istantanea l'operazione... Grrrrrrrrr......
Quindi.. Aiuto? Perchè sto diventando idrofobo con sta cosa! :O:O:O:O
Grazie! :D
Hai provato la stessa sim in altri cellulari? E hai provato nel tuo Ace altre sim?
Inviato dal mio Nexus S
Il cell precedente non mi dava di questi problemi, quindi non è questione di sim direi.. O rete o telefono.. Mi ha detto ieri un amico sempre con l'ace-i e operatore vodafone che ogni tanto gli da questo problema..
Salve a tutti, devo chiedere il vostro aiuto per un problema alla connessione del mio telefono.
Fino a ieri se andavo in impostazioni,wirless e reti,reti mobili e attivavo dati a pacchetto il telefono funzionava ovvero compariva l' icona della connessione normalmente..invece da oggi abilitando la rete non mi compare nessuna icona come se non funzionasse l' impostazione o proprio non ci fosse internet..ho provato a spengere il telefono, togliere la batteria più volte ma niente, non compare nessun simbolo connessione anche se l' impostazione è attiva.Come posso risolvere la cosa??ho cercato tutta la mattina ma niente parla del mio problema ma soprattutto di come risolverlo.Grazie mille.
Cancella tutti gli apn, poi scarica dal play store APN italiani e reimposta gli apn
Fammi sapere se va
Ho risolto tutto grazie mille!!è che ho il telefono da poco e ancora di queste cose ci capisco il giusto..ancora grazie!!
Oggi mi ha chiamato l'operatore dicendo che forse ci sono problemi sui ripetitori e che in settimana dovrebbero sistemare, eventualmente di richiamare.. Boh..
Comunque da quando ho installato holo launcher mi sembra abbia meno rallentamenti, decisamente.. Vedremo..
Ciao ho disinstallato apn switch e fatto l'aggiornamento dell'antivirus avg e d'ora il cell non trova più la rete 3g.
Ho controllato le impostazioni assicurandomi che sia spuntata la connessione dati a pacchetto e che non ci sia il blocco con funzionamento solo in 2G ma è tutto ok e non trova la 3G.
Sapete come posso sistemare la cosa senza dover riportare il cell alle impostazioni di fabbrica?
Grazie
Mario
Scarica da playstore APN Italiani e reimposta gli apn
Ciao,sono nuovo e non so di preciso come funziona il forum ma ci provo, volevo chiedervi un consiglio, come disattivare la connesione quando non la uso, perchè resta sempre attivata. Nel menù di avvio non c'è la voce "disconnesione dati". Vi ringrazio e mi scuso se ho fatto qualche errore!
Ho attiva la promozione internet no stop e ho fatto la configurazione dal sito dalla wind. Fin qui tutto bene, quando serviva funzionava ma negli ultimi giorni mi sta dando molti problemi. Tipo non mi compare il simbolo della connessione, oppure appare ha tutte le tacchette ma non si collega a internet oppure cmq ci impiega molto tempo anche troppo. Nel mio paese prendere tutto bene, pero dove vado a scuola la H non prende bene pero la E prende benissimo. Proprio questa mattina stavo chattando e non ha funzionato piu per molto tempo ho spento a riacceso il telefono tipo 3 o 4 volte. Poi dopo tipo 2 ore a ci combattere si è riconnesso per un po di tempo e poi di nuovo la stessa e identica cosa. Fa sempre cosi, funziona non funziona e sto sempre nello stesso posto O.o cosa posso fare?
Forse perchè la zona della tua scuola non è coperta dalla rete 3G?
ho controllato è coperta, c'è la G coperta e la UMTS e H parzialmente coperte
Ho capito che per l'estero serve per connettersi ad internet, ma in italia??? Ho una promozione wind con internet compreso, se attivo il roaming dati il telefono si connette alla rete piu potente?? tipo se la wind prende poco si connette alla tim??? pago qualcosa in più??? ho la noi social wind
Quando va in roaming vuol dire che si appoggia ad un altro operatore perche non ce copertura del proprip operatore...ma si paga la tariffa del roaming
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
A volte devo spegnere e riaccendere il cell perchè se cerco di telefonare mi da mancanza rete, segnale assente ecc. Delle volte lo vedo acceso, poi mi accorgo che era sconnesso da due o tre ore. Lo spengo e riaccendo e mi arrivamo sms, whatapps e chiamate perse. Ho sentito due amici che hanno lo stesso problema. Ho guardato l'aggiornamento ed ho il 2.3.6. Il telef. l'ho comprato in un supermercato e non ci ho mai smanettato. Cosa posso fare?
Grazie
se non ci hai mai smanettato sono poche le soluzioni....intanto vedi la versione del firmware che hai...poi chiama il tuo operatore e vedi se è un problema dell operatore...e infine portalo al rivenditore e fagli una ramanzina
Il firmware è il 2.3.6 o è un'altra cosa?
Grazie
la versione....la build....