Ok, posso provare.. ma non ho idea di come fare il backup!! Sono un disastro con queste cose :( E' una cosa complicata??
Visualizzazione stampabile
Ok, posso provare.. ma non ho idea di come fare il backup!! Sono un disastro con queste cose :( E' una cosa complicata??
Ni... Nel senso dipende da cos hai sul telefono e cosa vuoi salvare..
Vedo se trovo qualche guida nel forum
Beh ho conversazioni che non vorrei perdere, immagini scaricate dal web, qualche foto e naturalmente la rubrica. Mi è stato detto di fare il backup da computer, tramite Samsung Kies. Ho il programma installato sul pc, ma non ho idea di come procedere :(
Se intendi conversazioni su whatsapp puoi fare il backup dalle impostazioni, le foto - video - immagini non si eliminano e la rubrica puoi tranquillamente esportarla sulla scheda sd.
Innanzitutto, grazie ad entrambi per il prezioso aiuto!! :)
Poi, ho provato a fare il backup sul pc tramite Kies.. Da quello che vedo, ha salvato rubrica ed agenda.. Non so come fare il backup delle impostazioni :(
Ora ho un'altra perplessità, ed è che se clicco "ripristina dati di fabbrica" un avviso mi dice che tutti i dati della memoria verranno cancellati, inclusi l'account di Google, i dati delle applicazioni e del sistema, le impostazioni e le applicazioni scaricate.
Questo significa che perderò anche l'account del Kindle, la casella di posta su gmail, Whatsapp..? o_O
Da una parte si e da una parte no, tutte le app si elimineranno ma le potrai riscaricare.
Per gmail basterà ri connettersi inserendo email e password, kindle presumo potrai effettuare nuovamente l'accesso e whatsapp puoi fare il backup delle conversazioni, apri l'app e vai in impostazioni chat backup!
Alla fine ce l'ho fatta.. Sono riuscita a fare il backup della rubrica e a ripristinarla sul cell, le foto sono ok, l'e-mail pure. Non c'è verso di ri-scaricare Facebook e WhatsApp.. ma non demordo! Grazie ancora per i preziosi consigli :)
L'unica opzione è il ripristino?...saranno 65 volte che lo resetto da capo sto telefono...
Salve ragazzi.
Sono nuovo in questa sezione.
Ho l'ACE-i da inizio anno e tutto andava alla perfezione.. poi mi è caduto e si è rotto lo schermo.
Tornato dalla riparazione riscontro solo un problema.. la tastiera lenta. Ha un piccolo ritardo nello scrivere i caratteri. Quale potrebbe essere il problema? schermo rotto? ho girato per il forum ma non ho trovato nulla. grazie in anticipo per i consigli
E' aperto un tread uguale poco sotto di questo dove dicono che bisogna risettare il cellulare da zero, cosa che io non ho intenzione di fare e per questo ho commentato se esistono altri metodi...aspetto la sentenza! :D
In caso ti faccio sapere!