Visualizzazione stampabile
-
Imre, non c'è un metodo con un programma che racchiude tutte queste "funzionalità" senza dover scaricare 300.000 programmi? perché sinceramente ero partito di buona volontà, ma a metà dei download mi sono leggermente stufato "-.-
(volevo solo editare la mia CM per inserirci dei programmi e toglierci delle altre app...)
-
esistono dei compilatori automatici per AOSP e CM, li ho testati e vanno da dio....solo che siccome il nostro terminale non è supportato devi modifcare un monte di file a mano e non è proprio pratica consigliata se sei molto acerbo di android. Se ti interessano si chiamano CyanogenMod Compiler e AOSP Compiler (o Manager), funzionano solo su ubuntu(puoi fare una virtual machine da windows per ovviare) ma servono non poche risorse (quadcore da almeno 3Ghz+8GB di ram e 10GB di spazio per GB e quad core + 16Gb RAM + 50GB di spazio per JB e derivate) .....per il resto ti tocca comunque fare tutto a mano. Mi spiace.
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
esistono dei compilatori automatici per AOSP e CM, li ho testati e vanno da dio....solo che siccome il nostro terminale non è supportato devi modifcare un monte di file a mano e non è proprio pratica consigliata se sei molto acerbo di android. Se ti interessano si chiamano CyanogenMod Compiler e AOSP Compiler (o Manager), funzionano solo su ubuntu(puoi fare una virtual machine da windows per ovviare) ma servono non poche risorse (quadcore da almeno 3Ghz+8GB di ram e 10GB di spazio per GB e quad core + 16Gb RAM + 50GB di spazio per JB e derivate) .....per il resto ti tocca comunque fare tutto a mano. Mi spiace.
...ma non basta sostituire il file apk. che c'è nel file WinRAR (Solo per cambiare le app preinstallate, niente di più, forse più avanti)??
comunque fino ai 3GHZ ci sono, ma i quad core e gli 8 GB di RAM mi mancano... vado subito a comprarmi un nuovo computer, magari con una distro linux XD
-
salve...
dopo il mio saluto vorrei dire ciò: il link del META-INF non va... e cerca cerca cerca... ho trovato un link, imre, quando hai tempo puoi sostituirlo XD [http://www.mediafire.com/?68gqhjgmee5qp3b]<--- link...
-
(di nuovo salve)
ho un problema nell'avviare la kitchen, la cartella in cui copia i file (di cygwin) vanno sempre nella cartella con il nome dell'utente, che nel mio sfortunato caso è "Utente 1" e qui ho un problemino... praticamente (come dice anche la guida) la kitchen, per problemi di stabilità non si attiva se il nome della cartella contiene spazi, ho provato con:
codice:
comando mv /home/Utente 1 /home/Utente1
, ma mi dice:
codice:
mv: impossibile eseguire stat di "/home/Utente": no such file or directory
mv: impossibile eseguire stat di "1": no such file or directory
se qualcuno mi potesse aiutare :D
(non ditemi di rinominare dall'esterno, perché non funziona, avviando cygwin ricopia i file in una nuova cartella D: )
-
Oltre alla cartella /home, Cygwin ha anche per caso una cartella /etc?
Se è così vai a cercare il file /etc/passwd, lo apri e lo modifichi in questo modo:
- Cerchi "Utente 1"
- cerchi nella riga "/home/Utente 1"
- modifichi con "/home/Utente1"
- salvi e chiudi
- crei la cartella suddetta
E' lo stesso procedimento per modificare la Home in linux ;)
P.S.: Le modifiche falle con Notepad++ impostato in modalità UNIX
Oppure, cosa più semplice: ricordi di aggiungere un '\' prima degli spazi... In questo modo "/home/Utente\ 1"
-
la cosa "più semplice" che hai detto era la prima :D grazie! la seconda avevo già provato e non andava...(tranquillo! uso solo notepad++ XD)
-
Ah... Ok... il '\' su linux funziona... Io ci ho provato :p
-
Apro un altra parentesi...
Perché non riesco mai a fare qualcosa normalmente?!
Comunque l'errore è che nella "linea 22" non c'è una applicazione installata, di nome "CLEAR" da quello che ho capito, per cui non sono riuscito neanche stavolta ad arrivare al menu (che delusione) :'(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
installa virtualbox con mint che risolvi un sacco di problemi :) (o installa direttamente su disco :p)
-
ciao io ho finito la mia rom... prima non me la faceva proprio partire da recovery... ora ho cambiato qualcosa nello updater-script parte ma dopo un pò mi dà questo errore assert failed: write_raw_image("/tmp/boot.img", "boot") status 7 cosa posso fare???
-
Spiegazione status 7
Da dove hai preso l'updater?
-
penso l'abbia creato cywgin un'altra domanda io modifico l'updater script ma quando la rizzippo e apro la rom e controllo l'update le aggiunte non ci sono......
cmq sono riuscito almeno a farla partire l'installazione dopo 15 secondi mi dà quell'errore
-
perchè io sono partito da un firmware stock
-
Anche la Aces Droid ha come base uno stock... non è quello il problema...
Puoi provare ad usare il mio script però... Fammi sapere se così funziona ;)
-
Vorrei avere delle delucidazioni, Ho provato a creare anche io una Rom mi sono divertito tantissimo :)
Vorrei solo sapere come aggiungere Tweaks, Cambiare Kernel, e sopratutto dove trovare gli .apk ad esempio su il Playstore c'è un Launcher che mi piace, lo vorrei implementare nella Rom, ma come faccio a trovare l'.apk del Launcher?
PS: Non riesco a usare la Custom V4 come Rom base, il .tar non va bene se la Estraggo e la Rizippo con Winrar neanche... Devo usare 7zip?
PS: Il formato base della Custom V4 è .7Zip e neanche così la trova.
-
Per trovare apk lo cerchi su google. E lo scarichi .. per il kernel lo scarichi estrai il contenuto e sostituisci i file nella rom al posto giusto
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Per la Custom V4? Non riesco a creare la cartella di lavoro, perchè non la trova la Rom!
EDIT: Per Aggiungere Tweaks?
-
Segnalo che a inizio tread il link relativo a Demo "META-INF Folder Direct Download" non funziona. Poi e' normale che "custom booting" non si possa decomprimere? Non ho ancora fatto nulla percio' ne ignoro l'utilizzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da U600
Segnalo che a inizio tread il link relativo a Demo "META-INF Folder Direct Download" non funziona. Poi e' normale che "custom booting" non si possa decomprimere? Non ho ancora fatto nulla percio' ne ignoro l'utilizzo.
Il file meta-inf l'ho ripostato io qualche pagina fa...
Nessuno ha ancora fatto +1, fallo prima dei tuoi amici! Ma farvi i c**** vostri mai, eh?!
-
Grazie Troll anche quello mi serviva! Comunque per installare Tweak? :) E Sopratutto usando la Custom V4 non c'è la cartella con le App da sostituire! Perchè?
-
Quote:
Originariamente inviato da Syndrome
Grazie Troll anche quello mi serviva! Comunque per installare Tweak? :) E Sopratutto usando la Custom V4 non c'è la cartella con le App da sostituire! Perchè?
Semplicemente perchè, se non mi sbaglio, è un file .tar, quindi non si può aprire come un file winRAR o winZiP o qualsiasi cosa simile, ti consiglio quindi se non vuoi usare il metodo della kitchen ti conviene usare il metodo di astrone, su come modificare le ROM già esistenti (già zippate).
Inviato da un dispositivo di cui non conosco la provenienza...
-
Dov'è? Su questa discussione non c'è potresti linkarmelo? ^^
-
Quote:
Syndrome
modifichi l'estensione del file da tar.md5 a tar, dopodichè la decomprimi come un normalissimo file nella cartella original della kitchen. A kitchen avviata imposti la cartella di lavoro e segui le istruzioni che ti da il software per ottenere le cartelle che troveresti in una qualsiasi cooked rom
-
Quote:
imre
modifichi l'estensione del file da tar.md5 a tar, dopodichè la decomprimi come un normalissimo file nella cartella original della kitchen. A kitchen avviata imposti la cartella di lavoro e segui le istruzioni che ti da il software per ottenere le cartelle che troveresti in una qualsiasi cooked rom
Ho cambiato l'estensione del File, ho decompresso il file ovviamente si è creata una cartella all'interno di Original Chiamata Custom_v4 con dentro tutti i file, ho avviato la Kitchen però mi trova solo ed esclusivamente il file .tar decompresso prima.. Sbaglio qualcosa?
-
-
copia i file della cartella Custom V4 nella cartella Original
-
Stessa cosa... La situazione è questa:
http://i40.tinypic.com/6iyxc5.png
Sbaglio qualcosa? Avvio la Kitchen ovviamente Creo la Cartella di Lavoro, Selezione CustomV4.tar ma quando vado a vedere c'è la Cartella system ma dentro è vuota!
-
se usi windows ad un certo punto ti avvia un programmino, non chiuderlo e segui le istruzioni presenti nella kitchen, ovvero:
- seleziona l'immagine system.img.ext
- decomprimi sempre tramite il tool che ti si è avviato nella cartella /working_il_nome_che_hai_dato/system
- a questo punto hai tutte le cartelle classiche nella cartella system
-
Ti Ringrazio tantissimo! Thanks meritato ^^
EDIT: Come si installano Tweaks come Adrenaline Engine che ha bisogno del Mount /system e /data? :)
-
Quote:
Syndrome
Ti Ringrazio tantissimo! Thanks meritato ^^
EDIT: Come si installano Tweaks come Adrenaline Engine che ha bisogno del Mount /system e /data? :)
- 0 - ADVANCED OPTIONS
- 13 - Add /data/app functionality
controlla che tutto sia corretto nell'updater-script prima di creare il pacchetto
-
-
scarichi l'engine, lo decomprimi e copi i file nelle rispettive cartelle, fai le modifiche del caso(se servono) al build.prop. Ti consiglio di leggere l'updater-script dell'adrenaline per capire cosa fa durante l'installazione.
-
Scusa imre ho un problema, quando vado a creare la cartella di lavoro con la kitchen mi chiede se la voglio rinominare, però in qualsiasi modo mi esce sempre: Error no system folder found!
-
Già che ci sono chiedo di nuovo il mio problema con la cucina...
Quando arrivo ad aprire il menu essa dice che la linea 22 il comando clear non è valido, sono andato sui problemi (come mi diceva nel prompt) sul forum di xda, ma non so se ho capito, oppure ho sbagliato qualcosa, dice di mettere una riga di codice nel file Nash_profile di cygwin, ma il problema persiste, qualche idea?
(Non posso installare Ubuntu perchè Il BIOS del mio computer non legge chiavette USB...)
Nessuno ha ancora fatto +1, fallo prima dei tuoi amici! Ma farvi i c**** vostri mai, eh?!
-
Scusate potresti aiutarmi con il mio problema? :(
-
Quote:
BerryMione
Scusa imre ho un problema, quando vado a creare la cartella di lavoro con la kitchen mi chiede se la voglio rinominare, però in qualsiasi modo mi esce sempre: Error no system folder found!
l'errore è chiaro, non è presenta la cartella system. Se hai seguito la guida alla lettera non può capitarti un problema simile.
Quote:
troll4
Già che ci sono chiedo di nuovo il mio problema con la cucina...
Quando arrivo ad aprire il menu essa dice che la linea 22 il comando clear non è valido, sono andato sui problemi (come mi diceva nel prompt) sul forum di xda, ma non so se ho capito, oppure ho sbagliato qualcosa, dice di mettere una riga di codice nel file Nash_profile di cygwin, ma il problema persiste, qualche idea?
(Non posso installare Ubuntu perchè Il BIOS del mio computer non legge chiavette USB...)
a mio avviso quando si è installata la kitchen non è andato tutto a dovere. Comunque se hai windows e non puoi installare ubuntu, installa VM e su virtual machine installi ubuntu. ti assicuro che se vuoi smanettare con le rom è una tappa obbligata e ti risolvi un sacco di fastidi
-
Grazie, Imre... Ma sono già andato nelle FAQ per risolvere il problema, ma non funzionava, quindi, visto che non funziona dovrò aspettare qualche anno per prendermi un nuovo computer...
-
Scusa imre ma mi è ricapitato l'errore della cartella system. Ho seguito alla perfezione la guida come nel video, ma l'errore c'è sempre. Qual'è e dov'è la cartella system?
-
Ciao Imre , è valida anche x Gnex la guida ?