Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Però con la 6.x puoi installarti i permessi di root via recovery, o almeno dicono che non si può installare con recovery v. 5.5.x...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Però con la 6.x puoi installarti i permessi di root via recovery, o almeno dicono che non si può installare con recovery v. 5.5.x...
Ok.. Questa mi mancava... Sono partito direttamente dalla 6 quindi non mi sono nemmeno posto il problema...
Comunque lui i permessi di root già li ha... Quindi ripeto se si trova bene perché cambiare?
Comunque volevo dire che sto trovando difficoltà a svincolarmi dalle Atom Parts e domani ho un orale di un esame di cui finalmente mi hanno dato i risultati... Quindi almeno fino a prossima settimana non ho testa... Da lunedì mi ci rimetto a lavorare con impegno
Quote:
Ok... Buona fortuna con i tuoi test, se no dovremo aspettare più tempo per la versione 1.0 XD
salve loxdegio, ma c'è un altro problema D:
-La rubrica crasha 2 volte su 3
-se va in crash devi spegnere il cellulare (perché se no rimane inutilizzabile)
Ciao volevo congratularmi per l'ottima ROM davvero bella e fluida :) volevo dire inoltre che io per il bug della rubrica ho risolto con TouchPal Dialer (app stupenda) e volevo permettermi di darti un consiglio.. perchè non provi a sostituire l'orrendo player musicale android con Apollo che è molto più figo? :D
Come penserò... Nella prossima release è incluso dialer ex per risolvere il problema della rubrica...
Anch'io pensavo a un lettore di terze parti... Ma un passo alla volta... Per ora mi sto dedicando alla grafica...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Riscontrati altri 2 bug.. Il lettore musicale crasha dopo 20 secondi di riproduzione e il secondo quando dal lettore provi a impostare una canzone per tono sveglia.. Non so se è problema del mio telefono ma per ora sono tornato alla stock ormai credo che aspetterò una ROM stable prima di installarla :-[
Il lettore musicale a me va perfettamente
Quote:
Se vuoi te le inserisco io le app... Non ci vuole molto XD, copia qui, copia qua e il gioco è fatto...
Non è questione di inserire... Quello come hai detto tu è il meno... Il fatto è il test è la scelta delle applicazioni principalmente... La scelta va fatta con cura...
Quote:
... Ovviamente XD, un app decente, non ci si può ad esempio basarsi su screen short e video...
Comunque sia, non ho ancora capito che app servono, perché (se vuoi) faccio dei test, sto già facendo dei test con la mia cm e fino ad ora non ho bricckato... (Anche cambiato cose diverse dalle app)...
Spe_rom bene
Non so... Ad esempio vi piace l'app Mms.apk di default oppure volete qualcosa di differente e più personalizzabile? (Handcent [la mia preferita],Go SMS,ne ho trovata una in stile JB anche non ne ricordo il nome però,...)
Oppure lettore multimediale: quale reputate migliore? Io trovo fantastico VLC, ma ad esempio come app di sistema non funge, quindi non è utilizzabile e sto cercando un degno sostituto
Il dialer già l'ho sostituito per evidenti errori già noti e dei quali non ho ancora compreso l'origine
Browser: Credo che Dolphin sia più che adatto allo scopo, ma se volete qualcosa di più stock proponete pure
Una buona app agenda che non sia quella stock e che somigli più possibile a quella ICS
La tastiera che c'è piace o va cambiata? A chi si lamenta per la dimensione dei tasti consiglio una visita attenta nelle impostazioni
Questo ciò che intendevo per scelta delle APP, ergo sono aperto a richieste e proposte, nel frattempo io mi occupo dell'aspetto più tecnico
Questo intendevo con la frase "Per ora mi sto dedicando alla grafica..." Non sto certamente tralasciando questo aspetto che reputo abbastanza importante di suo
Quote:
Il problema maggiore secondo me è che se si usano le apk non stock, o non fatte da noi stessi, é che a volte non si abbinano tra di loro e quindi crea un problema visivo... XD, come musica player io uso 7player o qualcosa del genere...(non mi ricordo perfettamente il nome, ha anche la lib per il nostro device) poi browser sto usando firefox, ma secondo me dolphin o anche ninesky browser sono i migliori (non ho ancora provato maxthon)...
Scusate per il doppio post :( però volevo dirti loxdegio, visto che ti piace ubuntu potresti provare la sidebar.apk disponibile sul play store...(è ancora in fase beta, alcuni hanno problemi ad aprirla, ma a me non da problemi su nexus 7)
Intendi la sidebar in stile Unity? No... Grazie... XD Ma avevo trovato un launcher fighissimo anche se poco pratico che simulava l'ambiente Gnome2 con le configurazioni grafiche di Ubuntu 10.10 sbav... Però come ho detto è alquanto scomodo per la piccolezza dei pannelli
Comunque se le app le fai tu che ti costa farle "united theme"?
Edit: Stavo dando un occhio alla sidebar... Mi piace! :) pensavo fosse in stile Unity, ma è simile a una dock a scomparsa... L'idea è molto buona! :D Ora il problema sarebbe il cambio del launcher: avere 2 eventi associati allo swipe di bordo credo vada a incasinare un pochino il telefono.
Quote:
OK, se ti piace buon per te, le poche side bar che ho trovato fanno veramente pena :( però se ti piace...
Non so programmare le app, o almeno non ci ho provato...
(Sai se esiste un launcher simile a windows phone 8 con le lib?)
Quote:
1° launcher non va, non ha la lib :"(
2° la sidebar era la side panel beta...
(Il launcher WP8 mi serve, è ottimo per le animazioni, in più è molto semplice, mi piace perché è molto strano/diverso)
[OT]1° So sorry, non mi sono mai interessato a windows phone, non ho idea di che sia la lib comunque in rete è indicato come il miglior launcher in stile metro
2° la slide panel hai ragione è orribile, troppo invasiva... Ma quella che ho trovato io devi ammettere che è proprio la ciliegina sulla torta
EDIT: Comunque per ricreare lo stile WP ho trovato due articoli (questo e questa app) vedi tu comunque OT chiuso... Se vuoi altre info ci sono in pvt[/OT]
Comunque per quanto riguarda il lettore musicale: io ne ho provati parecchi, alla fine mi sono stabilizzato su google music (tenete per voi i commenti), è stock e tutti i lettori che mi piacevano o sono utilizzabili solo in spazio utente oppure sono delle trial quindi tanto vale ve lo scegliate voi e se necessitate potete anche comprarne uno più valido.
Tornando a noi ho scelto il lettore di google perché trovo sia molto valido e comunque non risolve il problema segnalato da luigisps il quale può essere aggirato tenendo in primo piano l'app "lettore musicale" (qualunque esso sia, intendo scegliete la canzone, apre la finestra "In riprodizione" e bloccate lo schermo) e se dovete fare qualcos'altro (rispondere a dei messaggi per esempio) consiglio di fare più in fretta possibile a finire, perché sembra che dopo un po' di tempo in background il lettore si metta in pausa da solo quasi percepisca che si sta facendo altro e non si sta ascoltando la musica, stessa cosa se lo minimizzate premendo indietro.
Altro consiglio sempre in caso di blocco anomalo della riproduzione controllate che gli auricolari (se li stavate usando ovviamente) facciano ben contatto, perché un'altra particolarità è che se in riproduzione gli auricolari vengono staccati, il riproduttore va in pausa e in idle in automatico per poi avere un rewake al momento in cui le cuffie vengono riconnesse.
Prometto che lavorerò su questo aspetto che sinceramente non comprendo appieno, ma da fastidio anche a me quindi vedrò che posso fare anche se non dipende dall'app
Appena uscirà la final oppure una beta con qualche aggiunta grafica in più, la proverò volentieri! :)
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
se vuoi inserire vlc non come app di sistema dalla kitchen attiva la cartella data, inserisci vlc in quella cartella ed aggiungi all' updater-script la riga di comando relativa alla cartella data ;)
Già provato grazie... Era uno dei problemi per cui non andava a buon fine il flash da Cwm... Quindi se rimane pensavo di stabilizzare la rom poi rivedrò quell'aspetto... Grazie comunque :)
che errore ti dava? hai provato tramite busybox a far copiare il file in fase di installazione nella cartella delle app?
Quote:
la lib, serve per mettere l'app a livello di sistema e non si utente (però da quanto ho capito solo per alcuni processori)
finalmente qualcuno che la pensa come me sul play musica!
Inviato dal mio WYZ usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da luigisps
Si, ma forse cambiano player cambia la situazione, non pensi?
Non credo... Io ho lo stesso problema: qualunque crash non può essere risolto se non con un riavvio forzato... Non me lo spiego
Quella soluzione ancora non l'avevo provata, e non ho idea dell'errore mi ha già fatto innervosire il solo fatto di vedere il robottino aperto con il triangolo rosso che mi sono dimenticato di guardare il codice dell'errore. Quella versione l'ho fatta fuori... Ma tanto pensavo di mettere BSPlayer che è fantastico e legge sia audio che video, quindi mi consentirebbe di sostituire sia un player di default che l'altro riducendo il numero di apk
Rilasciata 0.9.5 Datemi il vostro parere! Buonanotte! :)
EDIT: Revocata causa problemi con superuser e lo script init.d
Quote:
Il mio parere è che è stata rimossa (capitan ovvio XD)
0.9.5 Rilasciata e funzionante... Attenti ai crash delle app poiché richiedono un riavvio forzato e non si sbloccano da soli... Vedrò se riesco a aggiustare
Quote:
Mi dispiace tanto, ma fino a domenica prossima non posso più moddare il device, quindi dovrai aspettare un po' per i miei soliti feedback :(
Non c'è fretta
sarà, ma 292 MB per una ROM mi sembrano un pochino eccessivi, non pensi anche tu?
EDIT 1: Considerazioni:
Ottima ROM, la considererei la CUSTOM ROM v6 o una versione più in su XD
comunque a parte gli scherzi ci sono ancora bug :( ecco la lista:
-se c'è un crash di un' app devi riavviare il device se no non va...
-settings apk (lo so che ti sei lamentato anche tu, o erano le scorse versioni?)
-il launcher fa i capricci...(la home ha la "rosa" formata da il triplo delle icone)
-"locker" che si sceglie in automatico
-potevi usare google keep come note...
-ancora i "segnali" (tipo mancanza di suono, etc...) che potevano essere migliorati...
Pregi:
ottima gestione della RAM, poche app (tra cui androidiani XD), belle le animazioni (c'erano anche nella scorsa versione ma fa niente), mooooooolto fluida quasi più della Cm10.
p.s. posso testare la tua ROM (test della batteria) e poi postare il risultato?
Fai pure... Sto lavorando alla 0.9.6 pensavo di basarlo sull'ultimo stock no brand in circolazione... Vedremo come andrà a finire ;) ci lavoro in questi giorni... Spero di riuscire a finire prima di domenica perché lunedì mi tocca il ritorno a Torino e devo ricominciare con la full immersion nello studio per i prossimi esami... Quindi avrò di nuovo poco tempo...
A proposito del test per la batteria sappi che sono andato in francia (sulla frontiera, quindi prendevo vodafone) 3 settimane fa per 3 giorni... Non l'ho attaccato alla carica manco una volta nonostante la quasi continua ricerca della rete (mi ricordo il vecchio Nokia, lo dovevo attaccare tutti i giorni a causa del "problema rete"). Lato positivo: non ho praticamente usato il 3G
P.S.: "SGAP: JB 4.1.2 ROM Aces Droid Plus 0.9.5" la Aces 0.9.5 non è una 4.1.2 JB bensì una 2.3.6 GB :p
P.S.2: il problema del launcher è forse causato dal fatto che sembra che subito non prenda il comando di quale dialer usare e quindi tappi più volte? Se è così è solo un rallentamento del device... Basta tappare una volta e aspettare un attimo lui parte da solo con le sole icone del flower necessarie
Quote:
OK, faccio il test questa domenica, visto che non ho molto tempo XD
comunque lo so che la tua è "ancora" una ROM GB, solo che mi sono dimenticato e dopo mi era passata la voglia di modificarlo :)
Non ho capito bene come risolvere il problema del launcher, comunque credo che vengano doppie icone nella "rosa" perché hai messo il dialer con il telefono e quindi riconosce due app per le chiamate, 2 per la camera 2 di tutto insomma....
P.s. ma adesso con la 0.9.6 vorresti rifare tutto con il nuovo firmware o semplicemente usare il nuovo firmware (Sempre GB :()?
Sto cercando di lavorare a partire dall'ultimo firmware NOBRAND (quello russo per intenderci ;))
EDIT: ROM completata per l'aspetto tecnico (non troppe differenze dall'altra), ora mi dedicherò a quello esteriore
Beh... L'idea del progetto era quella in effetti: dare una rom pulita come la custom ma dotata di kernel e tweaks già inseriti in modo che gli utenti svogliati possano installarla e avere un Supertelefono con un solo flash
Comunque la Custom V$(QUALSIASI) (scusate la definizione della variabile in puro stile linux XD ;)) non arriverà mai a questi livelli proprio perché il suo scopo è la creazione di una rom stock-deodexed più snella possibile
Sempre GB per forza... Fino all'uscita di un kernel stabile non mi azzardo a provare JB, per una questione molto semplice: io non compro millemila telefoni (come imre lol :p), le mie finanze non me lo permettono e brickarlo a soli 8 mesi dall'acquisto mi pare un po' una cosa visto che dovrei pagarmi la riparazione. Comunque prendo il nuovo firmware e lo personalizzo in puro stile Aces Droid ;)
edit: Mi sono informato un pochino... E ti devo dare una brutta notizia... E' compatibile solo con android 4.0.x+ :( Altri consigli?
Vi lascio in pasto l'alpha della nuova Aces Droid plus 0.9.6 potete farci tutti i test che volete e comunicarmi i vostri pareri ;) (E magari fatemi anche sapere quali apk di sistema sono ancora superflui, io non so più che levare ho tolto tutto quello che conoscevo e che sapevo non compromettere il buon funzionamento del sistema, ma potrei aver dimenticato tranquillamente qualcosa)
Ho una precisazione da fare... A me crasha il com.android.phone prima ancora di completare il wizard di avvio, il problema è portato dal fatto che non mi riesce a impostare correttamente gli APN di Vodafone in modo automatico, nel caso succedesse anche a voi ho incluso l'app APN Italiani impostateli con quella e vedrete che funzionerà tutto alla perfezione ;) :p
Quali bug? Riesci ad essere più preciso?
Comunque per quello che ti dicevo in pvt non ho poi risolto... La systemUI andava in crash subito all'avvio...
ogni tanto mi crasha qualche app e si presenta anche con tim il problema di com.android.phone .....oggi mi faccio un logcat del problema e ti dico. Probabilmente basterebbe rifare il flash, ma oggi non ho tempo.
per le icone io ho avuto lo stesso problema, ho risolto usando photoshop. Apri l'immagine, cambi modalità (da scala di colore a rgb), modifichi, cambi modalità (da rgb a scala di colore) e salvi. Gli stessi passaggi fatti con gimp mi corrompevano le immagini, infatti volevo chiederti come avevi risolto, perchè essendo moooolto pigro ed avendo il pc costantemente acceso e su linux, non avevo voglia di riavviare XD
edit: ho notato che solo le app ripristinate con titanium mi danno problemi, mi sa che dipende dai diversi firmware usati. Ti aggiorno.