Ciao Mark5 ho cercato di installare la tua rom via recovery sia da sdcard che da sd interna e mi da sempre un errore (status 7) e mi abortisce l'installazione mi potete aiutare grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao Mark5 ho cercato di installare la tua rom via recovery sia da sdcard che da sd interna e mi da sempre un errore (status 7) e mi abortisce l'installazione mi potete aiutare grazie
Ho gia scaricato 10 volte tutte le rom cm10- alchemy 1.02 - fastrom -galaxy mod ma il risultato e' sempre lo stesso .adesso provo a rinstallare cwm
6.033 per vedere che sia quello ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da tare61
Ma e strano perche a gli altri mi sembra che non siano successe tutte queste cose.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Prova a rinsallarla e segui tutti i passaggi:
copiare lo zip nella sd card
wipe data
wipe cache (altamente consigliati fare tutti i wipe altrimenti c'è rischio che si presenteranno problemi di qualsiasi tipo)
wipe dalvik cache (menu advanced)
format EMMC (menù muont)
install zip from sd card
selezionare lo zip fast rom
attendete fino alla fine ... non rimuovete la batteria durante il primo avvio!!!!
Potrebbe essere l'antivirus avast a bloccare tutto?
Quote:
Originariamente inviato da tare61
No... Assolutamente non può essere l'antivirus, il quale è stato ampiamente detto essere solo un'occupazione di memoria altamente inutile...
In ogni caso pare che le nuove versioni della CWM non siano compatibili con le funzioni assert dell'updater script... Eliminandole dovresti risolvere il tuo problema
Quote:
Originariamente inviato da alfyprogamer
Allora il kernel è gia inatallato di default. Tu devi scaricare dal play store no frills cpu control. Dopodiche apri l'applicazione e su governor metti smartassh3 e su scheduler metti anticipatory.
Quote:
Anche io sono wind ma a me fa scaricare normalmente tutto e acquistare. Riflasha la rom facendo tutti i wipe di rito.
Quote:
I mhz lasciali cosí. Sí questa combinazione fa durare molto la batteria.
ciao Mark ho installato l'ultima versione la 0.14 è andata bene però ho verificato il problema che ti avevo accenato qualche post fa che probabilmente la vodafone metteva di defaut nei suoi APN omitel.it ora però i nuovi pacchetti sono [COLOR="#FF0000"]mobile.vodafone.it se potete con gli altri sviluppatori risolvere questo problema perche regalare 4 euro alla vodafonenon sempre è piacevole.
....il vecchio problema che non riuscivo ad installare era causato dal CWM 6.0.3.3 ho usato la 6.0.1.2 e ora va che è una bomba..........a parte i 4 euro regalati alla vodafone ciao e grazie attendo la prossima versione :cool::-$
Va ogni tanto passo e ti aiuto un po :D ... Probabilmente lui intendeva che poteva pagare le app con il credito telefonico della Wind prima lo poteva fare solo vodafone da qualche tempo anche Wind.... Io infatti lo posso fare però non mi fa scegliere come pagare tra carta e sim... Controlla se la versione del play store è aggiornata l'ultima dovrebbe essere la 4.3.11 nel caso non lo fosse scarica l'apk da internet e se ancora non te lo fa fare chiama il numero di assistenza Wind per informazioni... La cosa non c'entra assolutamente nulla con la rom...
P.s marco risponni su whatsapp
Grazie mille, a che punto sei con la nuova versione? Mi raccomando la grafica ;)
Quote:
Ci vuole ancora un pó pero sta a buon punto :)
Secondo te faccio bene ad installare questo Kernel sulla Fast Rom? https://www.androidiani.com/forum/sa...s7500-lox.html
Non si sa ancora nulla per quanto riguarda la nuova versione?
Quote:
Penso una settimanella di lavoro intenso...
Ragazzi penso tra 3 giorni circa la posteró... ho provato con il kernel blackburner e la batteria dura moltissimo!!!
La nuova versione sarà temata touchwiz nature ux.
Ragazzi ho una nuova notizia sulla nuova versione: la nuova versione non è temata ux al 100% ma ci sono alcune cose che dovrò sistemare nella prossima versione.. comunque ragazzi il telefono è molto piú reattivo!!
Salve Mark,
pensando di installare una rom cucinata, per ora, ho scartato quelle basate sulle versioni più recenti di Android perchè ho letto che hanno spesso bug sulla fotocamera, i video etc. La cyanogenmod 10.2 mi sembrava davvero carina.
Dunque mi sto convincendo ad installare una rom basata su 2.3.6 e vedo che tu ne hai compilato una che velocizza il sistema (la cosa che mi interessa principalmente, assieme alla fotocamera).
Solo che non sono proprio pratico di flash.
Non ti secca se ti chiedo uno step by step, tipo cosa scaricare, cosa fare etc?
Grazie mille per l'attenzione.
Marquis
Mannaggia...son riuscito a installare questa rom ma il wi-fi non funge...non capta la rete.
Impossibile il wifi funge su tutte le versioni.. quale hai installato?
Questa:
fastrom 0.1.3 per Samsung galaxy Ace Plus | RinoRusso.it
A parte quel dettaglio: devo dire che il terminale andava più veloce della rom sbrandizzata con cui lo uso.
Quote:
Originariamente inviato da MarquisPhoenix
Comunque scaricala qui
Ho flashato sul mio Gt-S7500 la fast rom con risultati davvero soddisfacenti (mi sembra di avere fra le mani un altro telefono......incredibile!!!!!). Alla versione originale ho solo apportato alcune piccole modifiche, ma nulla di particolarmente significativo (es. ho sostituito il launcher originale, con lo smart launcher rendendolo, mediante il Link2SD, app di sistema; ho modificato lo stile carattere; ho sostituito la tastiera Hacker's Keyboard con la Swype). Ho provveduto ad installare alcuni programmi interessanti quali: Gerstore 3G, Battery Saver, CamScanner, Acqua Mail, Aptoide, Document to go. L'unica cosa che mi ha fatto sorgere alcuni dubbi riguarda la versione banda base. Ho constato infatti che quest'ultima è rimasta invariata alla seguente versione: S7500XXLH1. Adesso, non essendo un grande esperto di queste cose, vorrei sapere dagli "addetti ai lavori" se, è necessario aggiornare la versione della banda base ad una più recente, oppure, devo lasciare tutto così com'è!?!?
Nessuno può offrirmi gentilmente una risposta alla mia domanda?
Inviato dal mio GT-S7500
La banda base è la rom stock usata come base. La fast rom è stata creata a partire dall'alchemy, l'alchemy a partire dalla custom rom v4, la custom rom v4 a partire dalla rom stock S7500XXLH1. Quindi non devi fare nulla ;)
Ti ringrazio ;~)
Inviato dal mio GT-S7500
Per essere precisi la alchemy non deriva dalla custom v4 ma da una stock di Samsung
Vorrei fare una correzione a ciò che ha detto BerryMione e integrare qualcosa che pare non essere stato ben compreso dai più:
La alchemy è basata su una stock, non sulla Custom V4 nello specifico comunque.
Se come banda base ti è rimasta la LH1, penso che tu derivi dalla Custom v4 che ormai è diventata obsoleta visto che i firmware sono stati aggiornati...
Secondo... Tu lamenti il fatto che la banda base stessa è rimasta invariata dopo il flash: questo succede perché la baseband viene aggiornata solo ed esclusivamente tramite Odin/Heimdall, ed è questo il motivo per cui in molte guide si consiglia, per ogni cambio di ROM, di ripartire sempre dalla ultima stock. Pare infatti che a lungo andare, a forza di flash, la baseband si "logori", "invecchi" tanto da portare problemi al terminale e a non permettere più di percepire i miglioramenti portati da CR e/o CK (io sono in questa situazione, e appena potrò un flash con Heimdall e conseguente ripartenza da 0 non me lo toglie nessuno).
Traete voi le conclusioni sulla necessità di aggiornare la baseband sulla base delle informazioni riportate sopra...
A buon rendere ;)
Ok sei stato chiarissimo. Ma adesso, se volessi rifare da capo tutto il processo di installazione, dove la posso reperire la versione stock rom aggiornata e, conseguentemente, usufruire di una versione banda base non obsoleta?
Inviato dal mio GT-S7500
Sammobile.com previa registrazione al forum... Lì sopra sono stoccate tutti firmware rislasciati da samsung per qualunque tipo di telefono ;)
Scusa Loxdegio, non voglio apparire petulante, insomma un rompiballe rotfl, ma quale stock rom mi consigli? Considerando che, devo rifare nuovamente il processo di installazione, non vorrei flashare con Odin, un firmware sbagliato.
Metti l'ultima che trovi su samfirmware... Tanto poi tornando poi a questa non dovresti avere problemi di sorta ;)
Salve a tutti,
dopo aver provato diverse Rom, questa mi sembra la più leggera ed il telefono non fatica ad avviare le applicazioni, premetto che uso il telefono per lavoro, una sola cosa mi manca e se ci fosse una soluzione sarebbe perfetta, google calendar mi dice che non è compatibile, prima di questa rom lo avevo installato, c'e una soluzione ?
Grazie mille a tutti
Samung Galaxy Ace 7500 plus
Salve a tutti,
Domanda facile e magari stupida, per rimuovere le applicazioni recenti aperte, come devo fare???