Rom online!
Rom online!
Ciao a tutti,
in un precedente post cercavo un "disinstallatore" per app di sistema (ho i permessi di root).
Poi mi sono chiesto: "perchè non fare manualmente - e più consapevolmente! - quello che un'app fa automaticamente?".
Google-ando un po', qualcuno suggerisce di cancellare/rinominare direttamente i file apk in /system/app.
In effetti avrei un ottimo file manager che mi consentirebbe di farlo, ma, prima di provocare danni, vorrei avere conferma e consiglio da chi, come voi, ne sa sicuramente di più.
Nel caso, sarebbe sufficiente modificare solo l'estensione del file dell'app? In questo modo, in caso di problemi, sarebbe possibile rimediare semplicemente ripristinando l'estensione apk originaria.
In ogni caso, come regolarsi con i file odex?
Grazie anticipatamente
Ultima modifica di vda; 04-11-13 alle 19:24
Secondo me ti conviene usare un manager come Link2SD... E prima di disinstallare cancellare anche i dati... Almeno... io faccio così e non ho ancora avuto problemi
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
Grazie della risposta. In effetti già utilizzo Root App Delete che, fra i vari app manager, mi sembra quello più efficiente e col quale mi trovo benissimo.
Ciò nonostante, vorrei comunque sapere cosa c'è dietro la disinstallazione ed in generale capirne di più di Android come S.O.: si tratta della stessa ragione che, in altro ambito, mi ha portato a preferire Arch Linux alle altre distro Linux più "user friendly"... e, dal momento che Android ha comunque un cuore Linux, la cosa mi interessa ancor di più.
Ultima modifica di vda; 05-11-13 alle 11:49
Allora in pratica quando vai a disinstallare un'app con l'applicazione/il servizio apposita/o viene di fatto cancellato l'apk (e il file .odex se non è deodexata), se invece dai anche un "Cancella dati" prima, va anche a cancellare la cartella corrispondente all'applicazione in /data/data e il file che viene creato nella Dalvik cache (cancellabile tranquillamente facendo un wipe, anche perché non ho idea di dove sia)
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
vda (06-11-13)
Ciao a tutti,
solo un dubbio: effettuando il rooting del cellulare, vengono installati automaticamente i comandi BusyBox in /system/xbin?
Grazie anticipatamente,
Originariamente inviato da vda
Non ricordo, ma penso di si.
Prova a scompattare il file per il root e vedere se c'è il folder /system/xbin o /system/bin...
Al massimo se non ci sono scarichi l'app sul play store
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
Nexus 7 2012
CyanFox 2.0.1
WHAT DOES THE FOX SAY?
LOL
Giusta osservazione.
Grazie
Ehilà ragazzi, sapete se qualcuno ha postato online (non solo su androidiani) una rom stock flashabile via cwm? Ricordo d aver letto qualcosa a riguardo un po di tempo fa, ma ora anche se ho fatto qualche ricerca non ho trovato niente...