CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[GUIDA] Rimozione triangolo giallo (per esperti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rimozione triangolo giallo (per esperti)

    Per chi avesse la fobia del triangolo giallo, che altro non è se non un avviso che si sta usando un telefono con kernel o recovery modificata. La presenza del triangolo non inficia il funzionamento del telefono ma la garanzia che ovviamente decade nel momento in cui flashate il vostro telefono.
    La guida di seguito prevede l'uso del terminale di linux, quindi a chi non ha alba di cosa significhi sconsiglio vivamente di provare questa procedura.


    1-Estrarre il file tar.md5 in una cartella
    2-Copiare boot.img nella sdcard
    3-Usare il terminale (oppure adb) da super user e portiamoci nella cartella /sdcard
    4-Quindi digitiamo "dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p8"
    Se volete utilizzare una recovery custom e volete che funzioni sempre senza triangolo, digitate "dd if=recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p12"

    Tenete a mente che questo non azzera il counter o altro, rimuove semplicemente il triangolo giallo in avvio. L'alternativa è utilizzare una custom rom


    metodo 2:


    1. Estrarre lo zip del firmware otterrete esempio.tar.md5
    2. estrarre esempio.tar.md5 ed otterrete una cartella con una serie di file .img
    3. eliminate il recovery.img
    4. estrarre CWM-trebon.tar, si otterrà un recovery.img, metterlo nella cartella del firmware
    5. selezionare tutti i file. img e comprimerli in firmware.tar
    6. aprire la shell e digitare questi comandi

    md5sum-t firmware.tar >> firmware.tar
    mv firmware.tar firmware.tar.md5
    7. mettere il telefono in modalità download
    8. Aprire Odin e flashare il file esempio.tar.md5 come PDA
    Ultima modifica di imre; 07-11-12 alle 00:37

  2. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    pacorabanez (26-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Borgia
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    Per chi avesse la fobia del triangolo giallo, che altro non è se non un avviso che si sta usando un telefono con kernel o recovery modificata. La presenza del triangolo non inficia il funzionamento del telefono ma la garanzia che ovviamente decade nel momento in cui flashate il vostro telefono.
    La guida di seguito prevede l'uso del terminale di linux, quindi a chi non ha alba di cosa significhi sconsiglio vivamente di provare questa procedura.


    1-Estrarre il file tar.md5 in una cartella
    2-Copiare boot.img nella sdcard
    3-Usare il terminale (oppure adb) da super user e portiamoci nella cartella /sdcard
    4-Quindi digitiamo "dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p8"
    Se volete utilizzare una recovery custom e volete che funzioni sempre senza triangolo, digitate "dd if=recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p12"

    Tenete a mente che questo non azzera il counter o altro, rimuove semplicemente il triangolo giallo in avvio. L'alternativa è utilizzare la Custom ROM v2
    Scusa ma il download di questo file zip che contiene il file tar dove lo posso trovare ? grazie

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Borgia
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa ho fatto il procedimento di questa guida ma a na volta mi si è spento e ora non va piuuuuuuuu cosa è successo?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkEmy76 Visualizza il messaggio
    scusa ho fatto il procedimento di questa guida ma a na volta mi si è spento e ora non va piuuuuuuuu cosa è successo?
    risposto via pm......ma la mia domanda è, se c'è scritto PER ESPERTI perchè hai voluto tentare?
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao imre non voglio fare questa guida ma una curiositá me la devi togliere :P : il terminale linux cosa sarebbe? Si fà dal cell o da pc?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Borgia
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    risposto via pm......ma la mia domanda è, se c'è scritto PER ESPERTI perchè hai voluto tentare?
    volevo provare cosa ne usciva , il mio carattere è così xd come vedo qualcosa che mi interessa provo a farlo se mi serve anche io al 99.9% xd comunque ti ho risposto in PM

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    Per chi avesse la fobia del triangolo giallo, che altro non è se non un avviso che si sta usando un telefono con kernel o recovery modificata. La presenza del triangolo non inficia il funzionamento del telefono ma la garanzia che ovviamente decade nel momento in cui flashate il vostro telefono.
    La guida di seguito prevede l'uso del terminale di linux, quindi a chi non ha alba di cosa significhi sconsiglio vivamente di provare questa procedura.


    1-Estrarre il file tar.md5 in una cartella
    2-Copiare boot.img nella sdcard
    3-Usare il terminale (oppure adb) da super user e portiamoci nella cartella /sdcard
    4-Quindi digitiamo "dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p8"
    Se volete utilizzare una recovery custom e volete che funzioni sempre senza triangolo, digitate "dd if=recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p12"

    Tenete a mente che questo non azzera il counter o altro, rimuove semplicemente il triangolo giallo in avvio. L'alternativa è utilizzare una custom rom


    metodo 2:


    1. Estrarre lo zip del firmware otterrete esempio.tar.md5
    2. estrarre esempio.tar.md5 ed otterrete una cartella con una serie di file .img
    3. eliminate il recovery.img
    4. estrarre CWM-trebon.tar, si otterrà un recovery.img, metterlo nella cartella del firmware
    5. selezionare tutti i file. img e comprimerli in firmware.tar
    6. aprire la shell e digitare questi comandi



    7. mettere il telefono in modalità download
    8. Aprire Odin e flashare il file esempio.tar.md5 come PDA
    Ho seguito pedissequamente ciascuna delle due procedure: la prima non dà alcun effetto (il triangolo giallo compare comunque); la seconda, come ho scritto anche su forum.xda-developers . com/showpost.php?p=33965741&postcount=35 mi dà "ODIN : size too large" sul telefono.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsun Visualizza il messaggio
    Ciao imre non voglio fare questa guida ma una curiositá me la devi togliere :P : il terminale linux cosa sarebbe? Si fà dal cell o da pc?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    è proprio il terminale di linux, quindi per farlo è necessario avere installata una distribuzione linux.

    Quote Originariamente inviato da Idontknow84 Visualizza il messaggio
    Ho seguito pedissequamente ciascuna delle due procedure: la prima non dà alcun effetto (il triangolo giallo compare comunque); la seconda, come ho scritto anche su forum.xda-developers . com/showpost.php?p=33965741&postcount=35 mi dà "ODIN : size too large" sul telefono.
    vero, errore mio.... sulla prima dovevo specificare che funziona solo con kernel inferiori a 2.3.5 ....sulla seconda mi sembra strano perchè vuol dire che il file generato è di dimensioni superiori a quelle disponibili sul telefono. Confronta le dimensioni perchè devono essere identiche, tu modifichi soltanto delle stringhe in un file.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    sulla seconda mi sembra strano perchè vuol dire che il file generato è di dimensioni superiori a quelle disponibili sul telefono. Confronta le dimensioni perchè devono essere identiche, tu modifichi soltanto delle stringhe in un file.
    In realtà, il file generato ha una dimensione inferiore al tar.md5 di stock, giacché ho compresso solo i .img. Se invece comprimo pure gli altri file (in modo da avere le stesse dimensioni, solo con una recovery.img diversa), ottengo: "SECURE CHECK FAIL : ID 0x47".

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Idontknow84 Visualizza il messaggio
    In realtà, il file generato ha una dimensione inferiore al tar.md5 di stock, giacché ho compresso solo i .img. Se invece comprimo pure gli altri file (in modo da avere le stesse dimensioni, solo con una recovery.img diversa), ottengo: "SECURE CHECK FAIL : ID 0x47".
    domanda stupida: ma stai lavorando con linux vero? che distribuzione? hai tutti i pacchetti relativi al md5checksum installati?
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy