Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Problema con Kies
Salve a tutti!
Vi scrivo per esporvi il mio problema: ieri ho provato a collegare il mio Ace Plus a Kies per cercare nuovi aggiornamenti ma, nonostante Kies mi riconosca il terminale, non solo non mi dà la possibilità di aggiornare il telefono, ma nemmeno compaiono le informazioni sul firmware corrente. Ho scritto alla Samsung, che mi ha consigliato un ripristino dei dati di fabbrica.
Ora, prima di farlo, volevo chiedere: ne vale la pena? Kies è così tanto necessario? Perché OTA non trovo da tempo nuovi aggiornamenti, l'ultimo è l'aggiornamento alla build GINGERBREAD.BUMB1 dell'8 febbraio. Ci sono stati altri aggiornamenti nel frattempo che non riesco a trovare OTA (il mio Ace Plus è della Vodafone), oppure va bene l'aggiornamento che ho?
Vi allego sotto spoiler uno screenshot con il problema che ho avuto con Kies.
Vi ringrazio in anticipo :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
IperBark
Nessuno può aiutarmi?
E' una community non un centro assistenza... Quando qualcuno avrà tempo, voglia, possibilità, conoscenze e quant'altro ti risponderà... Se avessi letto le regole del forum sapresti che è inutile riportare in vista un forum che non è ancora stato letto... E' ovvio che qualcuno lo leggerà perché il titolo sarà in grassetto... Quindi abbi pazienza e rispetta le regole del forum.
Comunque non mi pare un problema di questa urgenza... Il telefono funziona? sì, bene... Non c'è fretta... Ho letto le regole dellla sezione? Perfetto, so che per situazioni simili c'è un topic di pronto soccorso creato proprio per questo e non è necessario aprire un nuovo topic.
Detto questo il tuo è un problema inesistente... Perché non sono più usciti aggiornamenti per lo SGAP tanto meno per i brand italiani... C'è un bellissimo sito (SamMobile | Everything for your Samsung Mobile) che riporta tutti i firmware usciti per tutti i prodotti samsung, da lì puoi avere un idea se aggiornare o no.
Secondo, il tuo mi pare più un problema di Kies che del telefono... Ti consiglierei di disinstallarlo in modo da pulire tutto e poi rimetterlo e riprovare...
Buona serata e dai almeno un'occhiata ai regolamenti, oggi non sono di buon umore ed ero quasi tentato di segnalarti all'amministratore... Accontentati di questa risposta... Ciao
-
L'unica utilità di Kies che ho riscontrato è il fatto che l'installazione è fondamentale per il riconoscimento del telefono tramite Odin, perchè installa i driver che fanno in modo che il telefono venga riconosciuto. A parte questo, io non l'ho mai usato
-
Infatti la mia non era una domanda tecnica, per il problema di Kies ho già contattato l'assistenza Samsung (come ho scritto nel post), sicuramente non scambio un forum per un centro di assistenza. La domanda (che è abbastanza chiara) era semplicemente sull'utilità di Kies, se esso è fondamentale o meno e se vale la pena formattare un telefono se Kies non funziona, punto. Mi sembra di essere stato educato nella richiesta che, ripeto, era abbastanza chiara e non chiedeva a nessuno di farmi da assistente tecnico, ma di darmi un semplice parere su Kies.
Forse avrò sbagliato a riuppare il topic (anche se ho aspettato diversi giorni, e non poche ore come avevi detto tu nel primo messaggio), ma ti prego di non sfogare qui il tuo malumore, soprattutto quando la richiesta fatta è chiara ed educata e si poteva rispondere in modo altrettanto educato, come ha fatto CialeX (che ringrazio): Kies è inutile, non vale assolutamente la pena formattare, problema risolto.
Buona giornata a te.
-
Aggiornamento con Kies
ragazzi, non riesco ad aggiornare il cellulare su Kies per pc..quando provo ad aggiornare il cellulare che è un Samsung Galaxy Ace Plus mi esce una finestra con scritto "GT-S7500"Non supporta l'inizializzazione..
come posso risolvere il problema?
-
Guarda che ai decisamente sbagliato sezione prova a chiedere nella sezione ace plus grazie
Inviato dal mio GT-I9105P
-
sposto nella sezione ace
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Driver USB
Ho installato Kies ma il computer non mi trova i driver necessari, dovi li posso scaricare ?
-