Visualizzazione stampabile
-
AIUTO SDesterna non và
Scusate ho un gt-s7500 ho appena inserito una sd da 8gb ma se provo a spostare i dati mi dice sd piena a 1,84gb (credo di aver capito che me la sposta sulla sd interna), ma se guardo lo spazio della sd esterna in impostazioni-memoria-scheda SD 7,46GB.
Aiuto non so piu cosa fare ho provato anche con appmgrIII
-
Quote:
Originariamente inviato da Davide85bs
Scusate ho un gt-s7500 ho appena inserito una sd da 8gb ma se provo a spostare i dati mi dice sd piena a 1,84gb (credo di aver capito che me la sposta sulla sd interna), ma se guardo lo spazio della sd esterna in impostazioni-memoria-scheda SD 7,46GB.
Hai provato a formattarla ? Inoltre quando sposti le app vanno a finire nella sd interna, per spostarle in quella esterna devi usare link2sd con permessi di root.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davide85bs
1- prova a formattare la sd esterna 2-prova con una altra sd per vedere se ti da lo stesso problema
-
Ma voi avete capito la domanda? Io no sinceramente...
-
Quote:
Originariamente inviato da CialeX
Ma voi avete capito la domanda? Io no sinceramente...
In effetti , un'esposizione più chiara sarebbe gradita. Comunque sia rileggendo forse intendi dire che nonostante tu sposti i dati nella sd interna non ti risultano 8gb pieni nella sd esterna ?
Se è così devi sapere che gli 8 gb non saranno mai pieni.
Saranno sempre un pò meno.
Io ho una sd da 16gb ma lo spazio effettivo è di 14.5gb circa.
Spero di essere stato esaustivo, sempre che sia questo il problema che intendi...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Se è come dice lui (cioè: la tua domanda era quella) devi sapere che è un gioco delle fabbriche in cui producono le memorie.
Le memorie vengono vendute a multipli di byte in base 10:
Esempio: una memoria da 8 GB equivarrà a 8000 MB che equivarrà a 8000000 KB = 8000000000 Byte, non sapendo di questo inghippo la gente normale si aspetta invece 8 GiB [N.B.: notazione diversa!! GiB,MiB,KiB indica i multipli del Byte in base 2 (1024 = 2^10 anzichè 1000 = 10^3 Byte tra ogni ordine di grandezza)]=8*1024*1024*1024 (fai tu i conti).
Ne risulta che la grandezza reale della memoria 8 GB != (8000000000/(1024*1024*1024)) GiB, nello specifico 8 GB > (8000000000/(1024*1024*1024)) GiB (di nuovo lascio a te i calcoli), mentre noi ci aspetteremmo 8 GiB (= 8*1024*1024*1024 Byte) > (8000000000/(1024*1024*1024)) GiB
P.S: Scusate la dimostrazione pseudo matematica... :p Si vede poco che studio ingegneria eh? XD
P.S.2: Comunque l'argomento era già stato trattato anche se non ricordo in quale thread e la mia risposta era stata la medesima
-
Chiedo scusa se non sono stato chiaro, allora io ho la sd interna piena, inserisco la sd da 8gb (nuova,vuota,e formattata), provo a spostare le app nella sd usando appmgr ma mi esce la scritta sd piena, se vado a vedere i dati della sd esterna nelle impostazioni e risulta vuota.
spero di essere stato chiaro, scusatemi ancora!!
-
-
credo di aver capito ora grazie al tuo link, ma un ultima cosa io di gt-s7500 ne ho 2 uno mio ed uno di mia moglie come può essere che col mio avviene lo spostamento sulla microsd esterna (senza root), mentre quello di mia moglie no?
-
Io comunque non ho ancora capito se stai parlando di files o di app: le app assolutamente senza la mod giusta non possono essere spostate su micro SD