i driver usb non centrano nulla con quelli BT....quindi se con cavo non riesci vuol dire che il problema sono i driver ;)
Visualizzazione stampabile
Ho appena finito di provare AirDroid ma anche lui non funziona , ho comunque continuato a testare MyExplorer con W7 32 Bit va a scheggia .Praticamente tengo il telefono in tasca , tengo attivo il BT ma non visibile , faccio partire MyE... e viene tutto aggiornato , cioè tutto quello che si vuole ,può funzionare anche usb e wifi.
Il Programma è un pò spartano ma per il mio utilizzo è perfetto. Invece su W7 64Bit va quando gli pare, e non ho i driver per BT ( come ha detto Imre), li ho provati a cercare ma non li trovo li ho chiesti a Samsung.
Spero anche di risolvere per il WiFi ma da quello che ho letto ci sono ancora molti apparati incompatibili.
Ciaooo DAvide
eccoti i driver
samsung usb mobile driver
ciao a tutti,
ho un galaxy S2 con ICS, improvvisamente è scomparsa l'applicazione RICERCA di GOOGLE dalla home... come faccio a ripristinarla????
molte grazie
ciao
Magari scrivendo nella sezione giusta. :troll:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
salve a tutti ho acquistato un flytouch 7 lo scorso natale ma la batteria è andata volevo sostituirla.. sapete dove acquistarla o che tipo dovrei acquistare? grazie mille
poi se avete un tutorial ahah sarei felice
Ciao a tutti, quest'anno per natale , dopo aver risparmiato abbastanza, ho deciso di regalarmi un telefono ( dato che il mio non si sentiva più bene ).
Avendo una somma pari a 200 euro da spendere, ho deciso di comprare il Samsung Ace Plus, consigliato da tutti - ed inoltre volevo approcciare ad Androi.
Avevo fatto diverse ricerche , e mi era stato detto che era possibile aggiornarlo ad ICS.
Adesso ho invece scoperto che facendolo si perde la garanzia.
Andando ancora più a fondo ho però compreso che c'è modo di riabilitare la garanzia , ri istallando il brand originale vodafone ( e dicono che è disponibile in rete ).
Essendo il primo apparecchio Android, avendolo appena comprato, ed avendo una garanzia di 4 anni , non vorrei mandare tutto in aria.
Essendo però un appassionato di informatica, volevo iniziare a buttarmi su questo mondo, e quale modo se non iniziando ad aggiornare in software?
Vi prego di introdurmi a questo mondo, rispondendo alle mie domande - cercate se è possibile di non utilizzare termini molto tecnici , o ancora meglio, di spiegarli nel caso li utilizzaste.
Grazie per la cortesia.
Ho appena acquistato un samsung galaxy ace plus e ho notato subito che le quattro icone (menù, rubrica, messaggi, e l'icona per comporre il numero telefonico) non sono uguali all'immagine della scatola (Non mi fa mettere il link della scatola del galaxy ace plus)
Come mai? C'è qualche modo per renderlo uguale a quello dell'immagine?
(E' un samsung galaxy ace plus brandizzato tim)
PS: Non so se questo è un forum di supporto, ad ogni modo potete pure spostare la discussione nel forum adatto.
Cosa intendi con (Non mi fa mettere il link della scatola del galaxy ace plus)?
• Primo punto , credo che hai fatto delle ricerche sbagliate perchè non è stato mai possibile aggiornarlo ad ICS , è in programma un aggiornamento a Jelly Ben ma non si sa quando uscirà .
La garazia la perdi in caso modifichi il tuo telefono con permessi di root , mod , kernel ecc ecc...
E' vero che puoi tornare indietro perchè ora sono usciti tutti i firware delle principali compagnie telefoniche , ma ti ripeto non puoi aggiornalo ad ICS .
Dunque , il fatto di " root " , " mod " , " kernel " , che non ho idea di cosa siano ( un idea molto generale diciamo ) , apportano modifiche al telefono e mi permettono di : ? ( cosa ottengo in più dal normale - così da valutare se eseguirle o meno ).
In caso decidessi di farlo, quindi è possibile sempre tornare indietro " senza che si veda nulla " , e quindi ri instaurare la garanzia?
Grazie per le risposte.
Ah , quindi non è possibile aggiornare in nessun modo il software del telefono finchè non verrà rilasciata una nuova versione ? E questo " Jelly Ben " per quando è previsto ?
uppppppppp
i telefoni brandizzati tim hanno android con alcune icone della tim(sono delle icone blu).
Per averlo uguale alla scatola devi flashare(installare) un firmwere NO-BRAND(cioè di nessun operatore)
Segui questa guida per farlo
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
allora devi installare un launcher.... installa holo launcher, ha le icone in stile ics è bello e leggero
Lunedì ho comprato per mio figlio l'Ace Plus ma il commesso si è "dimenticato" di dirmi che è brandizzato Tim , dove abito usiamo Wind perché è l'unica a ricevere bene , ho già attivato una promozione internet però non riesco a collegarmi alla rete in quanto l'indirizzo che appare in automatico è verso wap.i.tim.it e mi da pagina web non disponibile.
Come posso collegarmi a internet usando Wind con offerta già attivata?
E' possibile cancellare dal browser quell'indirizzo wap.i.tim.it che appare in automatico ?
Scusate ma mi girano in quanto era mia intenzione non acquistare un brandizzato , ho chiesto un samsung ACE e sulla scatola la scritta tim era presente solo sull'etichetta del codice a barre e il commesso non mi ha avvertito.
Basta cambiare l'apn.. Scarichi apn italiani dal play store e fa tutto lui. Qualora non le fosse possibile accedere vada sul sito wind, sezione configurazioni
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da achab77
Basta tenere premuto sulla home e poi widget
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho un problema con il mio ace plus brand tim nuovo di zecca. Mia figlia ha inserito una psw per il blocco del cell e da allora è andato in blocco: qualunque psw inserisco anche quella scelta mi da errore. Sto provando a fare un hard reset ma non riesco ad entrare nella pagina delle opzioni, o meglio tengo premuto al centro il tasto volume unitamente a quello home ed al tasto di accensione. Iniziano le scritte verdi con il robottino di android sullo sfondo e quando mi compaiono le scritte blu con le opzioni lascio i tasti ed il tel si riavvia, in quanto la prima opzione è quella di reboot. Come posso fare? Grazie :'(
riavvia in recovery come stavi facendo (i tasti devono essere tenuti tutti non al centro del volume, vol su + vol giù + home + accensione) ma lascia i tasti alla prima vibrazione del telefono (quella che comunica l'avvenuta accensione), dopodichè fai wipe data/factory reset
guardate che l'italiano non è un opzional! basta leggere il titolo delle sezioni per sapere dove ci si trova! siete in sezione sbagliata e continuate la discussione?
non è essere bacchettoni ma se esistono delle regole perchè non rispettarle?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dontuorri! se lo vuoi no-brand vai nella sezione modding e segui la guida per il no-brand, quando vorrai tornare al firmware di casa tim (spero tu non sia così folle XD) potrei sempre farlo, sempre nella sezione modding ci sono tutti i firmware brand.
per la navigazione è strano, a scheda inserita e dati a pacchetto attivati dovrebbe arrivarti il messaggio di configurazione di wind e autoconfigurarti il telefono....ma il firmware tim fa cose strane quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Per ovviare puoi seguire l'indicazione di Molfettesamener.
Grazie risolto, dopo 2 ore passate al negozio dove anche loro non riuscivano a connettersi siamo arrivati fino al punto di cambiare telefono per uno superiore ma anch'esso non si connetteva, messa la scheda Tim in bundle con il telefono funzionava , la commessa euronics gentilissima è andata anche fuori per avere migliore ricezione e incrociando le schede sui 2 telefoni siamo arrivati alla conclusione che la scheda wind in mio possesso era difettosa , avendo terminato le schede wind sono andato nel negozio wind per duplicarla e la commessa dopo 2 clic ha scoperto che sulla scheda era presente un blocco internet.
Possibile che dopo aver attivato la all inclusive per internet, dopo aver contattato 3 diversi operatori assistenza wind dove facevo presente che il telefono funzionava per chiamate ,eme, ecc. ecc. ma il problema era il collegamento internet , mi hanno inviato sul numero interessato l'sms per l'autoconfigurazione + la mail con la guida nessuno si è accorto che sulla scheda in uso dal 2009 era presente un blocco internet mentre la commessa wind lo ha visto dopo 2 clic e quindi ha risposto che era inutile abilitare un duplicato?
Conclusione i PC sono come le persone , funzionano ma non sempre :-).
Grazie per le riscposte, adesso vado sul forum per cercare un contatore dati per tenere sotto controllo il traffico, Buon Anno a tutti.
Dopo 2 ore passate al negozio dove anche loro non riuscivano a connettersi siamo arrivati fino al punto di cambiare telefono per uno superiore ma anch'esso non si connetteva, messa la scheda Tim in bundle con il telefono funzionava , la commessa euronics gentilissima è andata anche fuori per avere migliore ricezione e incrociando le schede sui 2 telefoni siamo arrivati alla conclusione che la scheda wind in mio possesso era difettosa , avendo terminato le schede wind sono andato nel negozio wind per duplicarla e la commessa dopo 2 clic ha scoperto che sulla scheda era presente un blocco internet.
Possibile che dopo aver attivato la all inclusive per internet, dopo aver contattato 3 diversi operatori assistenza wind dove facevo presente che il telefono funzionava per chiamate ,sms, ecc. ecc. ma il problema era il collegamento internet , mi hanno inviato sul numero interessato l'sms per l'autoconfigurazione + la mail con la guida ma nessuno si è accorto che sulla scheda in uso dal 2009 era presente un blocco internet mentre la commessa wind lo ha visto dopo 2 clic e quindi ha risposto che era inutile abilitare un duplicato?
Conclusione i PC sono come le persone , funzionano ma non sempre :-).
Grazie per le riscposte, adesso vado sul forum per cercare un contatore dati per tenere sotto controllo il traffico, Buon Anno a tutti.
Ciao, domanda da ignorantone. Ho un samsung ace plus marchiato vodafone. Appena possibile passerò a tre, mi consigliate di sbrandizarlo o brandizarlo a 3? Oppure lasciarlo così com'è?
Salve a tutti. Innanzitutto voglio salutarvi tutti in quanto nuovo iscritto.
Come, suppongo, facciano in tanti, ho "roottato" il mio s7500 al fine di disinstallare un po di roba inutile e recuperare un po di memoria.
Con il "root uninstaller" ho selzionato alcuni files ed ho lanciato la disinstallazione. Ho notato che (devo averlo selezionato per errore) si è disinstallato anche il TW destop theme selewct o qualcosa di simile (l'ho vosto al volo!) e adesso il telefono si accende, riceve telefonate, ma il desktop rimane nero, non mi da nessun accesso ai menu ne alle impostazioni. Come posso ripristinare questo file ?
Grazie a tutti da un novellino pirla!
Rolando
ciao a tutti sono nuovo saluto tutti e Auguri.
1)Ho comprato il galaxy ace plus brandizzato Tim e subito ho installato vlingo v.3.6.3 perchè trovo utile usarlo in macchina, ma sia collegato in wifi che con abbonamento (quindi in macchina) la funzione incar non va nel senso che se ricevo una telefonata non compare la schermata di incar per dire "rispondi". Il mio dubbio è se lo smart deve essere collegato al bluethoot per funzionare in macchina con vlingo. Neppure la funzione " di risveglio" funziona. Le altre funzioni vanno senza problema.
2)Chiedevo inoltre dove reperire applicazioni free (oltre al market) tipo: se esiste programma che mi permette di scansionare un documento col terminale per poi salvarlo e spedirlo per email?
grazie
ciao ragazzi, sono da poche settimane possessore di questo smartphone e mi ritengo generalmente soddisfatto. Ieri però ho notato una cosa sullo schermo lcd: in totale, non so se era un difetto presente fin da subito o si è presentato in questi giorni...fatto sta che noto (non so come spiegare) delle righine poco percettibili sullo schermo lcd, come se si fossero rotti i cristalli liquidi (non credo siano pixel bruciati). Il telefono funziona per carità, ma sapere che da nuovo ha questo difetto (anche se piccolo) mi scoccia, voi capite...Volevo chiedervi se secondo voi la garanzia mi coprirebbe la sostituzione dell' LCD...per favore datemi un opinione, grazie!
Salve ho acquistato da poco un ace plus e devo dire che ne sono entusiasta, ma ho delle domande da porvi: innanzitutto é una normale ke la batteria vada giù velocemente? Appena stacco l alimentatore scende già al 96%.
Poi ho notato ke da qualche giorno dopo aver bloccato lo schermo il display si illumina da solo(si accende e si spegne) ad intervalli di pochi secondi e lo ripete x 4-5 volte. Di cosa si tratta?
Per ultimo, nelle impostazioni delle notifiche dei messaggi c è la possibilità di scegliere la luce del Led per avvisare della arrivo di un mess.,ma io sul cel nn vedo alcun forellino x il led e infatti non si illumina il display ne esce un icona colorata...ma allora xke c é come opzione?
Vi ringrazio e spero rispondiate a tutto.
Un grosso saluto :-D
A costo di passare per Re indiscusso degli ignoranti in materia... che differenza c'è tra widget e applicazione???
Scusate ma come si fa ad inserire il silenzioso mentre ricevo una chiamata e lasciare squillare cosi il cell?
Ciao, intanto buon 2013 a tutti!
ho un problema con l'uscita audio mini-jack del mio ace plus, e che ho visto altre persone hanno anche con altri modelli di galaxy. Quando provo ad entrare nell'ingresso AUX dell'autoradio con un cavo doppio maschio mini-jack, e lancio un file di musica, non si sente niente dalle casse dell'auto, continua ad andare con l'altoparlante integrato. Con lo stesso cavo e un altro lettore mp3 si sente. A rendere più strano il quadro: con un cavo minijack-doppio RCA usato per collegare l'ace plus all'entrata AUX dello stereo, va tutto bene.
Come posso fare? ci tenevo a usarlo in auto come lettore mp3 capiente!
grazie
Devi fare un click sull tasto laterale per abbassare il volume, e la suoneria smette all'istante facendo continuare a squillare il telefono senza suoneria nè vibrazione ;)
Salve, è da qualche giorno che me ne stavo buona buona a leggere e basta, per imparare il lessico e i concetti principali, e non pensavo di dover sbattere il naso contro qualche problema con il mio telefonino, e invece... :O
Giusto a pranzo stavo vantando con Babbo Natale, che mi ha regalato il telefonino, una particolare funzione del tasto di accensione: una breve pressione e compare una finestra che permette di attivare/disattivare la modalità silenziosa, la modalità aereo, la connessione dati da linea telefonica, oltre ovviamente alla possibilità di spegnere il telefono.
...comunque, stavo allegramente navigando in internet quando, come spesso succede quando c'è poca connessione con il wi-fi, il telefonino si è impallato. L'ho sempre presa con filosofia, sapevo che non era esattamente il telefonino adatto a fare queste cose, quindi di solito o lo mollavo a 'smaltire' da solo per qualche minuto, oppure premevo il tasto di spegnimento/accensione e quando si sbloccava si riavviava da solo. Stavolta invece era inerte con la schermata mezza nera per un sacco di tempo, mi sono rotta e...ho staccato la batteria, poi l'ho richiuso e riacceso.
Beh, adesso il tasto di accesione/spegnimento ha l'unica utilità di spegnere lo schermo. :'(
p.s. vorrei cancellare questo topic, mi rendo conto che forse il posto migliore per postare era il pronto soccorso e di questo mi scuso con i moderatori. o_O Solo che non trovo il tasto cancella.
[QUOTE=imre;2940230]eccoti i driver
I diver Usb li ho già scaricati , mi servono quelli Bluethoot , a parte il programma per sincronizzare non si connette con il classico Invio/Ricevi su W7 64 Bit. e nelle periferiche ho il Triangolo giallo.
Ciao DAvide
ciao....io l'ho installato, l'ho tenuto per circa 3 settimane e poi l'ho tolto....era entusiasta prima di metterlo ma invece, mio umile parere, non serve a niente....mi ha riempito la memoria ed il telefono mi andava a tratti, notando che era molto meglio allo stato normale.....
per liberare la memoria interna vai su impostazioni>memoria>formatta memoria di massa.....libererai parecchio spazio....ciao.