Irlanda ha ragione..... Se sei cosi scortese la prossima volta sbrigatela da solo
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace ANDROID 2.3.4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Irlanda ha ragione..... Se sei cosi scortese la prossima volta sbrigatela da solo
Non pensavo di essete scortese. Non mi sembra di avere detto niente di che...
Comunque grazie mille dei consigli. Cercheró di essere più delicato nelle risposte
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
;)
anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho scoperto che android ti lascia circa 250mb di memoria libera per il corretto funzionamento del telefono quindi non ti fa spostare le app nella scheda: basterà comprare una scheda micro sd più grande(io l' ho presa da 8gb)
Comunque, come ti trovi con l' ace ? io tt ok
W ANDROID: cool:
Quote:
Originariamente inviato da fillgates
Non penso che sia esattamente cosí.
L'Ace ha 180mb di memoria e la mia è quasi tutta utilizzata. Ho un Sd da 8Gb e il mio problema è uno chequando installu u programma non puoi scegliere se farlo sul telefono o su sd, due che solo un app tra tutte quello che ho è stato possibile spostare... (tra l'altro ho whatsapp che occupa 8mb e non si può spostare) e questo poi mi crea problema quando scarico le app che se sono troppo pesanti mi dice che non c'è spazio... Per esempio Copilot....
Non é un problema da sottovalutare, sotto questo punto di vista mi sarei aspettato una gestione piú dinamica, visto che con il mio vecchio 5800 potevo fare tutto ció, ed era l'ormai obsoleto symbian....
Vedrò di trovare delle soluzioni alternative
Grazie mille a tutti!! Va farò sapere come risolvo questo inconveniente :-)
Ciao spero di aver capito bene il tuo problema ... Leggi un po' qst articolo Come spostare le applicazioni sulla memoria SD esterna - App Android Link2SD | AndroidPlaya
Non vedo assolutamente dove eavyluca sia stato scortese visto che non gli avete dato risposte utili per risolvere il problema (apparte goodman). A proposito del link postato da goodman, purtroppo le informazioni che danno li non sono tutto esatte; per esempio servono i permessi di root e comunque non è detto che funzioni. Con Gingerbread stock non funziona, quando si flasha la rom bisogna sostituire il code stock con uno appositamente modificato :)
Errore mio! Non avevo provato! Chiede permessi di root dopo che si è partizionata l'sd ... i'm sorry!
Salve, ho rootato il mio Galaxy ace, mi spiegate come spostare le applicazioni non spostabili, sulla memory card???
Prova move2sd ... È sul market
Non fa!!
se sposti le non spostabili poi non funziano.
Ciao a tutti...scusate l'intrusione, ho comprato da poco il Galaxy Ace e francamente sono rimasta molto delusa dal fatto di non poter spostare le applicazioni in fase di download direttamente su SD....premetto che non sono una smanettona, quindi sto cercando di raccogliere informazioni sul forum per capirci qualcosa... :-X ....
Se non ho capito male, l'unico modo per poter spostare le apps su SD è quello di rootare il telefono, ma questo comporta la perdita di garazia...giusto? Non è reversibile il processo? Perchè mi sembra di aver letto che si possa effettuare l'unroot...in quel caso non ci dovrebbero più essere problemi di garanzia...o no?
Spulciando in giro ho trovato diversi modi e programmi per effettuare il root, qual'è il migliore?
...non riesco a decidere se fare il root o meno perchè ho paura di creare casini irreversibili (o che io non sappia gestire...cosa più probabile)....:'(
Grazie
..altra cosa scusate....Irlanda3 mi puoi spiegare cortesemente passo per passo come si dovrebbe spostare l'app che hai linkato su sd?..si tratta di jorte, l'ho appena installata, ma non ho idea di come spostarla...ho installato app2sd che però ha solo la fantastica inutile funzione di dirmi quali sono le app che si possono spostare, ma non le sposta....come devo procedere?
Grazie
in apps3sd selezioni il gruppo delle "movable", clicchi sull'icona di quella che vuoi spostare e la sposti.
io avevo trovato una procedura che serviva a far spostare le app senza rootare il cell... ora però non ricordo dove... cerca un po' con google nei forum android... cmq ho poi successivamente fatto anche il root, per poter spostare ancora più roba, non danneggia nulla non preoccuparti...
Salve a tutti,..
Come da titolo ho un problema con questa app, naturalmente la memory l'avevo già partizionata e con froyo le app me le spostava tranquillamente, il problema è che da ieri sera quando ho aggiornata a gingerbread 2.3.4 link2sd si avvia e mi chide quale partizione scegliere e poi riavvio, quando lo riapro mi richiede ancora, e avanti così, poi ho visto che sulle impostazioni potevo mettere che linkasse i programmi automaticamente, e infatti li spostava, ma quando spegnevo il cell e lo riaccendevo non mi trovava più i programmi, come fossero svanit, ora, che devo fare per risolvere questo problema? visto che da 150 mb di mem. interna ora ne ho 75? come posso far riandare bene link2sd?
premesso che non so cosa significhi avere il telefono moddato ma, immagino significhi modificare qualcosa nel sistema per avere piu roba, e non avendo intenzione di farlo, volevo sapere se questo tipo di app per spostare le applicazioni (prevalentemente giochi nel mio caso) sulla sd era fattibile e se non comportava qualcosa di pericoloso per il sistema, tipo blocchi, applicazioni "non spostabili", io nel titolo ho messo link2sd perchè è l unica che ho sentito nominare, voi cosa mi consigliate di fare?
Sì devi modificare il cellulare. Se segui la procedura correttamente il telefono va benissimo ma si perde la garanzia (meglio ribadirlo...)
Per utilizzare quel tipo di applicazione devi modificare ... Comunque ci sono numerosissime discussioni a riguardo ... ;) prova a cercare nel forum!
ma non si può formattare la sd utilizzando un lettore di memory card sul pc?
prova a cambiare app: con apps2sd free (sul market) non ho mai avuto problemi né su froyo né su gingerbread.
Con la 2.3.4 non si puó usare link2sd.. Devi flashare la 2.3.3 con odin usando uno dei file modificato, per permettere a link2sd di leggere l'altra partizione della sd. Era su xda mi pare, ma in teoria googoleggiando dovresti riuscire a trovare il modo ed i link ai vari file.
Salve,
forse mi puoi/potete aiutare.
ho appena eseguito il root del ACE con SuperUserOneClick e Kies, ho seguito la procedura (banale) quando mi ha confermato la fine dell'operazione, ho sbloccato il telefono e mi sono trovata il mess dell'antivirus: pacchetto installato: com.noshufou.android.su è infetto.
che faccio accetto o riparo.
Immagino che il produttore dell'antivirus abbia impostato come malevoli tutte le App che operino sui permessi di root...ma non vorrei combinare casini.
Come hai effettuato il root? che dici vado avanti?
Grazie in anticipo
ciao a tutti,
come da titolo il cell non mi installa più ne aggiornamenti ne app sulla scheda sd.
premetto che avevo disinstallato superuser e poi l ' ho rimontato.
qualche idea??
se avevi disinstallato superuser allora devi ripristinare i permessi di root su apps2sd o l'equivalente tool che usi.
ciao ragazzi vi chedo un informazione... la patch app2sd patch puo mandare in crask il cell o non puo recare danni?? grazie ciaooo
Ciao, io ho quella patch sul mio ace, però non mi da nessun problema, il telefono la vede come "versione originale" e permette di spostare le apps sulla SD senza i oermessi di root ;)
Spero di esserti stato di aiuto ;)
Chiedo un paio di info anch'io...
Funziona anche su 2.3.3 o solo su froyo?
Ho bisogno di una partizione ext3 o ext4 sulla sd?
grazie :)
Meglio Link2SD, più efficiente. Ha anche lo svuotamento dalvik e link librerie. Se usi anche un root uninstaller per fare backup, disinst, reinstall, puoi spostare quasi tutto. Già segnalato in altro tred.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da yakuake
Io ho la versione 2.3.3 e gira benissimo ;)
io però ha la 2.2.1 funziona ugualmente ???? :-) (non ho il root)
Anche io vorrei delle info.. Dove trovo la patch? e c'è qualcosa di particolare che debba fare per installarla o si installa come una normale app?
funziona perfettamente certo non tutte le applicazioni si possono spostare ma una buona parte si e penso che non ci sia nessun rischio magari per precauzione installa tutti i driver e vedrai che funzionerà anche su 2.2... ;-)
Ciao ragazzi..Io sono passato da froyo a gingerbread e ora voglio riutilizzare le mie apps ke avevo in froyo con link2sd..Come faccio???Grazie a tutti :)
Ti serve un terminale rootato...altrimenti nisba.
Mi ricordo che all'inizio non era possibile usare Link2sd con la 2.3.4.
Adesso non saprei.
Io ho fatto prima......passato ad una rom cucinata....li c'è già tutto pronto.
Facci un pensierino...
Tipo questo, se mastichi un minimo di inglese...
[ROM][KPO] Glsmt v2.1 [Released] - xda-developers
Unica soluzione????
Mi accodo ,non c'e' altra soluzione ? Ed eventualmente se si prova quella proposta e' reversibile ,cioe'cosa si deve fare per tornare indietro ? Bisogna prima salvare qualche file? E infine questa soluzione proposta come risolve il problema? Ci permette di utilizzare link2sd come con la vecchia versione android ? O cosa? Grazie
scusate ma nel link postato vedo che la rom è kpo ,io ho il cellulare kpL ci sono problemi? poi con quella rom riuscirei ad utilizzare link2sd ? perche' ho gia installato cf root e non va lo stesso.
grazie