Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cincia92
ahhh ora si spiega tutto xD e per fare aggiornamenti firmware,aggiornamenti in generale o il backup sul pc come posso fare?:o
Allora per gli aggiornamenti ufficiali oltre la 2.3.6 non ci sono, ma esistono custom rom basate anche su Android 4.x :) Prova a curiosare nella sezione Modding ;) E per il backup non puoi farlo su pc roftl Puoi usare app come Titanium backup per poter ripristinare le app dopo il flash di una rom, e per i contatti li sincronizzi con l'account Google ;) Se hai dubbi chiedi pure :)
-
Aggiornamento con Kies
ciao a tutti, ho il samsung galaxy ace comprato nel luglio del 2011 con android 2.2.1
ormai come versione è un po' vecchia, molte applicazioni sullo store non ci sono, così ho deciso di aggiornare (alla versione originale, non mettendo mod o cose così per avere android 4.0)
da quel che ho capito, l'ultima versione per l'ace è la 2.3.6 con gingerbread (io ho froyo)
veniamo al dunque, ho due problemi:
1. quando collego il cellulare al pc per aggiornare con kies (non posso aggiornare dal cell perché è stata messa la possibilità di farlo nella 2.3.3 mi pare), e avvio il backup per poter aggiornare serenamente, ad un certo punto crasha sempre, precisamente quando arrivo nel backup dei video, eppure sul cellulare riesco a vederli tutti quanti tranquillamente
2. quando tento di aggiornare, mi si apre una "finestra fantasma", ossia una finestra con il bordo di tutte le finestre, senza però i vari bottoni per chiudere, ridurre a icona, ecc., però il contenuto della finestra, è vuoto o_O quindi non posso aggiornare...
chiedo aiuto perché ci sono molte app non disponibili per il cellulare e non vorrei comprare già un nuovo cellulare più aggiornato solo per questo stupido problema. grazie :)
EDIT: aggiungo anche che il cellulare NON ha mai avuto i permessi di root (e per il momento non voglio averli) e che quando lo avvio, compare il logo della wind, avendolo comprato là (a proposito, è questo il famoso brand?)
-
-
Ciao,posso consigliarti di provare a fare un backup manuale...cioè tramite il gestore file del telefono,passi tutti i tuoi dati (foto,video,audio ecc) nella memoria sd,se ne sei provvisto...poi smonti la scheda sd (dalle impostazioni--->memoria-->smonta scheda sd) e esegui l'aggiornamento...così non perdi niente e salti il passaggio di backup che si blocca :)
P.S. se compare un logo di un gestore all'avvio allora si,il telefono è brandizzato...
-
non hai capito, io non riesco ad eseguire l'aggiornamento, il problema non sono i dati
comunque allora è brandizzato D:
-
Io avevo capito che ti si bloccava quando faceva un backup automatico prima di aggiornare...per questo ho proposto di fare un backup manuale...cioè spostare i tuoi file dalla memoria interna a quella esterna,perchè magari cè qualche dato corrotto e per questo non ti fa andare avanti...penso...cmq se non è questo allora scusa ho capito male :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akumetsu
come specificato sul sito :
Quindi l'ace è tagliato totalmente fuori, per qualsiasi operazione di trasferimento fai prima ad usare/acquistare wi-fi file explorer pro e per gli aggiornamenti continua via FOTA, è la cosa migliore
Salve, so che mi inserisco in una conversazione un po' vecchia, ma volevo chiedere come si risolve il problema con il Galaxy Tab GT-P1000, che a quanto pare è compatibile, perchè il mio kies non lo vede. Ho provato a cercare un po' in forum, ma non ho trovato una soluzione. Tra l'altro ho provato anche con un windows e non andava nemmeno li. Diceva che la versione non supportava il gt p-1000, indipendentemente dalle versioni installate.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
Salve, so che mi inserisco in una conversazione un po' vecchia, ma volevo chiedere come si risolve il problema con il Galaxy Tab GT-P1000, che a quanto pare è compatibile, perchè il mio kies non lo vede. Ho provato a cercare un po' in forum, ma non ho trovato una soluzione. Tra l'altro ho provato anche con un windows e non andava nemmeno li.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
creata discussione ufficiale