Visualizzazione stampabile
-
Ma guarda quest'estate, complice un bell'articolo di Wired, mi sono infervorato per Android e l'open source , etc.
Poi mi son confrontato con la realtà: il Galaxy Ace ha problemi a collegarsi in WIFI, da Mac è praticamente inaggiornabile,
a parte fare "flashing" usando Heimbdall (a proprio rischio e pericolo).
Inoltre, gmaps si impallava spesso, soprattutto in situazioni di necessità, e il market è un po' la brutta copia dell'AppStore...
Solamente le schermate e alcune scorciatoie dell'OS Android meritano... Ma con l'aggiornamento ios5 con centro notifiche
anche quest'unico punto di vantaggio è scomparso.
Poi dipende se uno ha PC e quanto vuole spendere...
:-[
-
Comprendo il tuo punto di vista...non ho mai avuto un iPhone, quindi, non posso fare il paragone, ma conoscendo i prodotti Apple, sono sicuro che funzioni alla perfezione, e soprattutto, in zero sbattimento...
A mio avviso però Android sa essere decisamente competitivo...e con prezzi decisamente inferiori...quindi per me ha un miglior rapporto qualità/prezzo.
L'open source mi affascina...molto...sono convinto che Google, e questa mentalità potranno rendersi veramente competitivi.
Però si, voglio essere in grado di avere una sincronizzazione per lo meno decente. Sicuramente, non passerò a windows o a Linux per un telefono....non esiste, e come me, nessun utente di Mac (intendo quelli veri, non i fighetti che comprano Mac per il design "che fa figo").
Allora perchè questa mancanza di collaborazione? Android ha come fine non ultimo quello di essere un sistema operativo anche per applicazioni più potenti, e per computer veri e propri...credo che il ragionamento sia: non porterò mai via i clienti da Apple, o almeno non al momento, ma riuscirò a portarli via a Win e Linux, fidelizzandoli grazie all'ausilio di Android per Smartphone e tablet.....
...so che questo discorso sarà criticato da altri utenti del forum...è soltanto il mio punto di vista...
-
hai ragione, Android è ormai installato su molti smartphone entry-level, come il galaxy next, e sta guadagnando mercato molto rapidamente (più che altro a discapito di Rim, nokia e htc), ma per gli utenti Mac mancano software per fare le sincronizzazioni e soprattutto i jailbreak.
Ed è un peccato perchè Android potrebbe conquistare molti utenti Mac...
Secondo me Android è molto competitivo proprio sul rapporto qualità/prezzo basso; ti assicuro che quando lo smartphone che promette poi non naviga, si impalla, o si scarica rapidamente e in modo irregolare (tipico difetto Samsung) un po' ti incazzi!
Poi la chicca è la versione di Kies per Mac, vergognosa e malfunzionante.
:O
-
Problema con kies ....
Raga. il mio Ace monta gingebread 2.3.3 , se connetto a Kies, come info di base mi dice che "il dispositivo nn supporta l' aggiornamento tramite KIes".. è possibile ???
Il firmware nn è stato mai toccato....
-
Ciao. è un errore del kies, prova a reinstallarlo se poi intendi per l'aggiornamento a ginger 2.3.5 prova su un'altro pc a me col mio pc ha dato non pochi problemi riguardi all'aggiornamento del firmware mentre su un'altro pc è andato tutto liscio.
-
anche a me capita che kies non trovi ulteriori aggiornamenti...bah...
-
Quote:
Originariamente inviato da
scari
anche a me capita che kies non trovi ulteriori aggiornamenti...bah...
Mi accodo, pure a me dice che non e' aggiornabile. Se installo New pcstudio, c'e' sul sito della samsung, poi va bene lo stesso?
-
Pc Studio è per i cell non android
-
problema kies
ciao ragazzi ho un problema, voglio connettere il mio galaxy ace al computer ma appena scarico Kies lo installo ma poi mi esce kies ha smesso di funzionare. Perfavore aiutatemi ho privato a scaricarlo da vari link ma mi succede sempre la stessa cosa, mi potete xfavore mettere il link del download di kies che siete sicuri che funzioni? grz 1000 in anticipo !!!!!
-
Ciao...secondo me non è un problema di link funzionante o meno bensì del tuo pc! Potresti dirci che sistema operativo hai?