no, adesso il mio problema è che ho eliminato TUTTE le suonerie e non posso usare il metodo che ho usato la prima volta per ripsirtinarle
Visualizzazione stampabile
no, adesso il mio problema è che ho eliminato TUTTE le suonerie e non posso usare il metodo che ho usato la prima volta per ripsirtinarle
Scusate l'immissione ma sono anche io nello stesso problema. Il mio cell è gia rootato, ma finora mi sono limitato a spostare le app su sd senza utilizzare link2sd tramite l'opzione apposita (androidiani rom). Non ho ancora usato link2sd per il fatto che nella guida in questo forum consigliano di avere una scheda sd da almeno 8 giga e almeno di classe 8, mentre io ne ho una misera da 0.92 giga (per la precisione haha). Mi conviene comprarmi una sd più adatta o posso fare anche così? piu che altro mi sembra abbastanza inutile partizionare una sd cosi misera, nel senso che regalerei pochi mega alla memoria interna.. o sbaglio?
Ciao a tutti, ho acquistato uno smartphone android tinji i9300, all'interno mi risultano oltre alla SD 2 memorie interne divise in: archivio interno e memoria telefono, qualcuno mi sa dire perchè?
Anch'io come te ho comprato un Galaxy Ace e fin da subito ho avuto problemi: notifiche di sd danneggiata o improvvisamente rimossa e di memoria telefono piena, soprattutto se andava sotto i 20 o 19MB.
E' stato alquanto seccante come lo è stato per te acquistare un telefono che dà fin da subito problemi.
L'unico modo che avevo per liberare la memoria telefono era cancellare i dati per ogni singola app. cosa che un pò mi risolveva il problema in modo provvisorio, per quanto riguarda la sd quando mi dava la notifica la rimuovevo per poi reinserirla
Inoltre la seccatura era che se la memoria telefono risultava piena non si potevano neppure ricevere messaggi! Mi hanno consigliato di eliminare l'app di facebook, e ne ho eliminato tante altre comunque inutili (accedevo a facebook tramite google), tuttavia il problema persisteva, quando poi è giunto il giorno in cui mi dava pure errore all'invio di semplici sms, mi sono detta: ora basta!! Così ho fatto il ripristino dati del telefono avendo solo cura di fare il passaggio dei numeri in rubrica alla memoria sim per non perderli, insomma è stato come riavere in mano il telefono appena comprato, ho solo dovuto rimettere le impostazioni che mi interessavano e riscaricarmi le app!
Morale ho risolto tutti i problemi senza andare in assistenza: mai più notifiche di sd danneggiata o rimossa, e soprattutto ho la memoria telefono che non è più al limite come prima! Anzi ora ho un avanzo di 78 MB contro i 19 di prima. Insomma pcon il ripristino dati telefono ho risolto il problema, e da un telefono che sembrava difettoso mi ritrovo con lo stesso ma normale!
Comunque ad averlo saputo non l'avrei mai comprato, considerando che sto scoprendo di non essere l'unica ad aver avuto tutti questi problemi!o_O
Ciuao a tutti volevo una spiegazione ad un problema che mi si è verificato in questi ultimi giorni: la memoria interna del telefona risulta essere in esaurimento anche se non c'è praticamente nessuna applicazione installata a parte facebook infatti la musica e altre applicazioni sono salvate nella scheda di memoria che è esterna al telefono.
in particolare se entro in impostazioni apllicazioni gestisci applicazioni mi risulta che ho 150 mb utilizzati e 31 liberi solo che non ho nulla di installato che possa occupare tutta questa memoria
grazie a chi mi saprà rispondere
Anche io ho lo stesso problema...ho risolto eliminando l'app di Facebook.
ciao avevo lo stesso problema...purtroppo anche se salvi una app sulla sd esterna comunque una parte resta sempre nella memoria interna del cell...hai fatto il root??
No il root non l'ho fatto anche perchè non so come si fa e cosa sia
ti consiglio di andare a vederti qualche guida qui sul forum che ti spiega, sicuramente molto meglio di come potrei farlo io, sia cos'è sia come si fa:) ...è molto semplice l'unica nota negativa è che facendo perdi la garanzia ma a mio parere ti conviene perchè dopo puoi accedere ad un gran numero di funzioni..come per esempio spostare le app nella sd completamente (creando una seconda partizione), provare nuove rom, e cancellare app di sistema come mtv (che personalmente odiavo)
in conclusione secondo me ti conviene visto che l'ace ha una memoria interna imbarazzante ma risolto questo diventa un cell utilizzabile..se hai altri dubbi chiedi pure:)
grazie mille
scusate se mi intrometto nella conversazione,ma ho lo stesso problema,ho fatto il root e ora ho una mod di quella originale )la gingerbread mi sembra) ho LINKtoSD ho tutto su SD e la memoria interna è praticamente finita...non so cosa fare,e onestamente non mi va l'idea di cancellare l'app di facebook,anche se è quella più grossa,consigli?
ossia?
me lo puoi spiegare come se avessi 2 anni?
no e non ho capito come fare,saresti così gentile da spiegarmelo?
Vedi se capisci seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
invece di fare semplicemente Sposta su sd devi creare una seconda partizione su sd..
1)innanzitutto creati una copia di backup di tutto il contenuto della sd perchè verrà completamente cancellata durante il processo (puoi anche semplicemente copiare tutto il contenuto della sd in una cartella del pc)
2)assicurati che Link2sd sia salvata nella memoria telefono e non in quella della sd
3)scarica da internet l app CWM cerca su google CWM recovery zip e scaricatelo da qualsiasi sito.. (questo è un file .zip che va messo all interno della memoria della sd)
4)a questo punto spegni il telefono ed entra in modalità RECOVERY (premi contemporaneamente TASTO CENTRALE + ACCENSIONE)
5)installa il file .zip di CWM: premendo "apply update from sdcard" -->selezioni il file zip e si installa automaticamente (..come hai fatto x il root diciamo)
6)tornare nella pagina principale della recovery premendo indietro
7)ora premi "advanced" --> "partition sd card" --> scegli la dimensione che preferisci (io ho messo 2 gb avendo una sd da 8gb ma vedi te) --> premi 0 per la memoria SWAT
8)si installerà la tua partizione
9)riapri il cell con REBOOT SYSTEM NOW ora la tua sd sarà completamente vuota...rimetti tutti i file che avevi salvato nella cartella del pc
10)apri link2sd e ti chiederà di scegliere la partizione..prova con ext4 (il numero può variare ma deve er forza essere formato EXT)
11)ti chiederà di riavviare il cell..lo riavvi e vai di nuovo su link2sd..se non ti chiede di nuovo la partizione allora hai scelto quella giusta...vai su una qualsiasi app..tipo facebook la premi Crea collegamento -->spunta tutti e tre e vai!!
ora fallo con tutte quelle che ti servono:) a volte non fa il collegamento subito perchè prima magari devi spostare l app sul cell ma vedrai che funziona:)
Fammi sapere mi raccomando:)
un aiuto : premesso di avere androidiani final come rom ..mi si è riempita la memoria del telefono , prima prova con link2sd ma non mi faceva cancellare la cache ,riavviato in recovery e fatto un wipe cache apparentemente andato a buon fine .riavviato ma il problema persiste non mi si avviano le app (tranne alcune ) , quelle possibili erano tutte linkate con link2sd . che faccio?
Salve il mio ace viaggia con la ROM DroidACE una mini sd da 8gb di cui 1 gb formattato in ext3 e riconosciuto da link2sd. Ho collegato tutti i programmi, ma mi rimangono solo 26 mb di spazio interno e 80 mb di ram...... come mai nonostante tutti i programmi vadano sulla sd-ext ho il telefono pieno???
Anche a me succede la stessa cosa..ho provato a pulire la dalvik cache ma non è stato utile..
Riavvia ;)
Prova a seguire la guida che avevo fatto io
*firma editata dallo staff, poiché conteneva la parola @**@*! *
su link2sd elimina la cache di tutte le applicazioni, poi ordina per dati e elimina i dati di quelle app che non ti interessano molto (ocio che alcune tipo flipboard si deve farlo dentro al programma che altrimenti cancellano anche tutte le impostazioni), o al limite toglile.
se non erro molte app permettono anche di impostare la sd per salvare dei dati, come messaggi o la cache.
scusate anche io ho il problema della memoria piena...ho notato su un mio altro tel che l'app rom manager ha anche l'opzione di partizione della sd...potrebbe essere più semplice del link2sd? qualcuno ha mai provato e funziona?
PS Per fare attivare il pulsante sposta sulla sd in una app basta fare il root?
Confermo che non è un problema di SD. Regalato poche settimane fa a mia madre, il problema si è presentato dal secondo giorno, sostituita la SD si è ripresentato, sostituito anche il telefono e si ripresenta ancora! Proverò a formattare per vedere se si risolve.
ho più o meno lo stesso problema.
premettendo che vorrei tenere la garanzia, esiste qualche modo per liberare la memoria?
come applicazione ho solamente whatsapp e cancello spesso i dati che posso cancellare, com'è possibile che sia sempre piena?
il telefono l'ho preso da pochi da giorni, mi sembra impossibile che sia già piena! c'è forse qualcosa che posso cancellare o comunque qualcosa da fare che mi permetta di guadagnare un pò di spazio?
credo che il tuo problema lo abbia 1 persona su 1 che ha questo telefono ;) cambia rom e via, se non sei capace controlla bene la cache che lasciano le varie app e controlla la ram ;)
stesso problema perfavore aiuto
Solito problema di memoria insufficiente solo che ho già rom androidiani installata, partizionamento sd fatto e link2sd correttamente funzionante.
Non capisco come sia possibile che oggi provo ad aggiornare alcune app e mi appare il messaggio di memoria insufficiente??!!!
Cosa posso fare per evitare di formattare e reinstallare tutto?
Premesso che anche ottenendo i permessi di root nel telefono è possibile riottenere la garanzia reinstallando il firmware originale (una sorta di formattazione e ripristino di dati di fabbrica) seguendo la guida presente nell'indice di sezione, che invito a guardare un pò rotfl!! Detto questo il miglior modo per accansare spazio , a mio parere, è con link2sd e, fidatevi tutti, va bene anche una memory-sd classe 4 da 4gb ;)
Per partizionare la sd, non ho utilizzato la tool nella CMW recovery descritta nella guida di questo forum, ma ho direttamente collegato la sd sul pc e ho utilizzato un software che si chiama Minitool , che ha una buona interfaccia grafica, e lavora perfettamente.
Un consiglio personale (poi fate come volete) è inutile fare la partizione per lo swap e tutta la procedura relativa...si consuma la sd e rallenta di un botto il telefono.
Infine aggiungo che per ottenere più memoria sul telefono non è assolutamente necessario montare una rom modificata. Spero di essere stato il più chiaro possibile :)
Ho trovato questa soluzione nel supporto SanDisk:
SD scheda danneggiata o no SD scheda errore nel dispositivo Android
Quando provo ad accedere alla mia scheda microSD nel dispositivo Android .Ricevo un messaggio di errore scheda SD danneggiata o Nessuna scheda SD. Come posso risolvere ?
In alcuni casi, la scheda SD può diventare illeggibile dal tuo dispositivo Android. Abbiamo trovato che molte volte la scheda è ancora utilizzabile ed i dati sono recuperabili. Questo problema può essere risolto collegando la scheda ad un computer utilizzando un lettore di schede USB esterna. Se la scheda viene riconosciuta quando è collegato al computer tramite un lettore esterno è possibile seguire i passaggi riportati di seguito per recuperare i vostri dati e ripristinare la carta della funzionalità del dispositivo Android
SOLUTIONE
1. Eseguire il backup di tutti i dati presenti sulla scheda.
2. Formattare la scheda usando il computer.
3. Collegare la scheda al dispositivo Android.
4. Una volta che la scheda viene riconosciuta, formattare la scheda nel dispositivo Android.
5. Inserire la scheda nel computer e ripristinare i dati.
6. Inserire la scheda nel dispositivo Android.
Se la soluzione precedente non risolve il problema, contattare il supporto SanDisk per verificare lo stato della garanzia.
Ciao
Problema risolto, ho aggiornato Android all'ultima versione disponibile per Galaxy Ace: l'errore non si è più presentato. La SD non centra nulla, dev'essere un bug di Android.
Sono nuova nel settore android e ho comprato ieri un galaxy ace. dopo aver scaricato 4-5 applicazioni tipo facebook whatsapp ecc. ogni volta che provo a scaricare una app mi dice che lo spazio non è disponibile. il fatto è che ho una memoria esterna di 2 gb, dalla gestione delle app mi fa passare sulla scheda sd solo shazam e non so come fare per liberare spazio. Siate più precisi possibili grazie :*
Ciao e benvenuta;) Allora,devi sapere che l'Ace non ha una gran capienza di memoria,quindi le app che installi la riempiono in fretta (punto primo)!!! Infine devi sapere che con android NON hai la possibilità di mettere le app su sd esterna SE NON dopo aver installato una rom,allora si che potrai tramite app apposite installare le app su sd. Xò roottando il cell perdi la garanzia,a te la scelta.Spero d'esserti stato d'aiuto,ciao:)
Root+partizione Ext+link2sd
Però in questo stato non ti accettano la garanzia.. Nel caso devi mandarlo in garanzia riflashi il firmware da odin e non se ne dovrebbero accorgere