R: Root Samsung Galaxy Ch@t GT-B5330
Quote:
Originariamente inviato da
agale
Ciao, devo fare una premessa: prima del Ch@t usavo un Corby GT-I5500, che dopo un aggiornamento software da Kies, dava la possibilità del trasferimento. Passato al Ch@t, più evoluto, ho pensato che la funzione fosse già "inclusa" e, dopo aver inserito la sd che era nel Corby, fosse possibile procedere come nel Corby senza utilizzo di altre App. Infatti nel Corby bastava entrare nella "Gestione app" che c'era l'opzione "trasferisci su sd".
Invece la scheda sd mi è stata ripartita in due cartelle (extSdCard e sdcard) e dalla "Gestione app" nn è possibile il trasferimento.
Allora ho scaricato varie app, tra cui anche Link2sd, ma tutte hanno fallito; dicendomi che "la seconda partizione nn trovata".
A questo punto mi sono arreso.
Ho chiesto anche all'assistenza Samsung, la quale mi ha risposto che non è possibile trasferire le app in questo telefono.
COsa dovrei fare? (non sono uno smanettone)
Lo devi diventare se ti é essenziale questa funzione.. Devi fare il root... Siccome non é personalmente il mio questo cell non mi sono informato se ci sono metodi veloci per fare il root o alternativi a questo che trovi qui. L'unica cosa che posso dirti di certo ė che devi fa aree il root, forse se ti impegni un pò e usi google dove hai problemi sicuramente ce la fai. In ogni caso assicurati che ci siano recovery compatibili per il tuo cell e factory immagini che se commetti qualche errore ti consentono di ripristinarlo. Se non trovi questo materiale e non hai un minimo di esperienza non mettere mani. Così facendo nemmeno l'assistenza ti riconoscerebbe la garanzia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Testato personalmente ok !!
Quote:
Originariamente inviato da
android46
ciao ,
volevo sapere se esiste una guida un po piu facile per fare il root ? tipo programma, per comuni mortali ...
http://www.rootsgalaxy.com/samsung-r...gt-b5330.html;)
Spostate applicazioni da memoria telefono a micro SD
Ciao a tutti.
Come si spostano le applicazioni dalla memoria telefono all'SD sul galaxy chat? Quando vado a vedere su gestione applicazioni non mi da proprio la spunta "Sposta in SD" c'è un modo di spostarle senza rootare il telefono?
Grazie in anticipo!