Hai seguito la mia guida?se si com'è andata?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
volevo sapere, nel caso in cui provando a rootare il telefono o ad installare la rom modificata MAK-DROID di Xda si creassero "danni" (telefono che si riavvia solo o si blocca o non si avvia), esiste il modo per rimediare? Non ho ben capito come si agisce in quel caso (ho letto da qualche parte che serve una recovery ma non ho chiaro cosa si intende) :) Grazie in anticipo!
Nessuno sa qualcosa? :'(
no, ho fatto il tutto prima che tu pubblicassi la guida.. il procedimento è stato in realtà praticamente lo stesso, comunque. un po' di panico perchè una volta downgraddato non si riavviava più ma è bastato insistere (4 o 5 volte di seguit!) perchè si bloccava sulla scritta di avvio "samsung". a distanza di.. boh, un mese forse? posso dire che consiglio a tutti di riportarlo a ics, molto più fluido e utilizzabile, per me.
Io vorrei rootarlo ma ho la garanzia ancora valida e non mi va di perderla,di solito i miei telefoni non subiscono danni accidentali perchè metto sempre flip cover e pellicole ma puó sempre rompersi,quindi aspetteró che cambio telefono per rootarlo
se si, che procedura avete usato?:p
ho guardato in giro e mi son perso, e prima di fare un danno mi piacerebbe se qualcuno potrebbe trasmettermi la suia esperienza.
Ciao, mi hanno dato questo telefono aziendale e volevo ovviamente fare il root per poter togliere i fastidiosi programmi predefiniti samsung ma non trovo una procedura funzionante!!!!
il firmware è l'ultimo 4.1.2 ita ( BME1 ).. ho provato i vari file trovati in rete ( xda in primis ) senza successo.
l'ultima spiaggia sono stati i 2 programmi che fatto tutto da solo ( root one click o cosa del genere ) ma neanche loro hanno fatto il root.
Arrivo alla domanda: qualcuno è riuscito ad ottenere il root con l'ultima versione ufficiale nobrand ita? ( leggendo sembra che il root funzioni solo con la versione polacca nobrand )
Nessuno???
Interesserebbe molto anche a me..
Buona sera gente!!
Vi chiederei una mano per resuscitare un B5330,purtroppo non si avvia.....
Schiacciando il tasto di avvio si parte in:
Android System Recovery....
Io ho ho fatto diverse volte il Wipe data/factory reset,ma riparte sempre da qui..
(Sono poco pratico su Android)
Pensate si possa resuscitare?
Grazie mille
Geppo
Ci sono novità per root e recovery?
ciao ragazzi, devo mandare il cell in assistenza.. e ho quindi necessità di ripristinarlo alle condizioni iniziali.. qualcuno cortesemente sa come "togliere" il root?
Ciao, a dire il vero non ero nemmeno a conoscenza che ci fosse una procedura per il root. Quale hai usato?
google-> unroot galaxy ch@t -> la prima che trovi..sono tutte uguali devi scaricare il pacchettino e seguire le istruzioni. (tutto in inglese)
rega', non so che dire..ripeto: nessuno mi ha risposto e di conseguenza ho semplicemente seguito una guida, come potete agevolmente fare tutti voi.. flashare o non flashare sinceramente non so nemmeno cosa significhi.. sarà stato uno dei passi contenuti nella guida stessa forse? purtroppo sono estremamente profano di tutto ciò, perciò non posso essere di grande aiuto.. evidentemente sono stato anche molto fortunato dato che nonostante l'ignoranza è andato tutto ottimamente.
In ogni caso ci tengo a dire che appena ne avrò l'occasione cambierò dispositivo, che è valido solo come secondo tuttofare a mio parere: ha numerosi ed innegabili problemi anche di grande portata che ne rendono l'utilizzo molto difficoltoso nel quotidiano.. UN esempio su tutti: aprire la fotocamera ed aspettare secondi su secondi che si espleti tutta l'operazione rende a volte inutile il tutto dato che "il momento passa" e la foto non è più fattibile (con che fotocamera poi...) ma questo è solo un esempio stupido.
uniti thread con stesso argomento "Modding"
Esiste il root per questo telefono ??
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ad effettuare il root sul Galaxy Chat, la procedura da seguire è questa:
How To Root Samsung Galaxy Chat GT-B5330 - YouTube
E' necessario scaricare questo pacchetto in cui sono compresi tutti i file necessari
https://www.dropbox.com/s/xkhjspddt3...20GT-B5330.rar
Io ho scaricato inoltre questi Drivers USB per il Galaxy Chat:
SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones(3)
Qualcuno di voi ha seguito questa procedura per installare la CWM Recovery?
https://www.youtube.com/watch?v=eGA1OVNbfNA
Il pacchetto da scaricare in cui sono compresi tutti i file necessari si trova qui:
http://download782.mediafire.com/uye...scomprimir.rar
Io l'ho seguita passo passo ed effettivamente il telefono si è riavviato in Recovery con la CWM. Poi però ho riavviato il telefono normalmente, ho spento e ho riacceso in Recovery (tasto volume UP + power) ma non parte con la CWM, non c'è la funzione backup...
Qualcuno può provare a seguire la procedura sopra indicata e poi farmi sapere se si è trovato nel mio stesso inghippo?
Grazie mille!
Salve. Stavo provando ad effettuare il root seguendo quel video su youtube, ma l'unico problema è che non riesco ad entrare in download/recovery mode.
Ho provato e riprovato, sia facendo volume down + power che volume down + home + power, ma nulla, il telefono boota normalmente.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Due sono le cose: o sono io ritardato o il telefono ha un problema rotfl
Non funziona nemmeno così, non so più che fare.
Volevo utilizzare l'app QuickBoot, ma serve il root (che sto provando a fare :()
EDIT: Fate come non detto, non serve home. Si deve solo premere lievemente prima power + volume up/down
scusate l'ignoranza ma con questa procedura cosa si riesce a fare sul telefono? io ho problemi di continui lag ed è molto lento nel caricare qualsiasi cosa...
ciao a tutti, ho letto tutto il thread che arriva fino a giugno 2014.
alla fine qual è la procedura da seguire con ch@t e 4.1.2 per avere il root? non voglio cambiare la rom, mi interessa solo mettere i diritti di root.
anche io mi sono imbattuto sulle guide che funzionano solo su firmware polacche.
se qualcuno ha finalmente trovato il metodo funzionante può indicarmelo?
grazie :)
l'unico metodo funzionante è il mio, lo trovi su ipmart 😊
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
http://www.androidworld.it/forum/sam...clusiva-82513/
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi. Avevo provato mak-droid ma non cambia nulla. Poi un'altra, di cui non ricordo il nome, che mi ha mandato in bootloop. Adesso voglio una mod per il mio telefono! Voi ne conoscete qualcuna?
Ciao a tutti amici del forum avrei un problema con un il mio smartphone....e da ieri pomeriggio che si spegne e si riaccende da solo....il pulsante dell'accensione funziona solo per accendere...per bloccare\sbloccare e spegnere non funziona....se il cell si blocca automaticamente e tento di sbloccarlo si spegne e si riaccende automaticamente....in più se voglio fare un Hard Reset e vado su wipe data/factory reset e premo il tasto centrale per confermare mi esce l'omino android sdraiato con un tringalo rosso e dentro il punto esclamativo...e la stessa cosa mi succede se faccio reboot system now....ho provato a installare con odin il sistema android scaricato da sammobile ...ma niente....stamattina l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che fino al 25 agosto non verrà toccato perché il tecnico e in ferie....c'è qualche modo per aggiustarlo da casa?
NB: il cell e originale mai stato rootato
ciao... spostato nel thread aiuti modding....
se hai ricaricato il firmware con successo, il software dovrebbe essere apposto... rimane il fattore pulsante. .. non è che ha problemi e rimane bloccato?
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione....comunque anche se carico il software il cell non mi fa fare Hard Reset perche mi esce l'onimo di android con il triangolo rosso e il punto esclamativo...e si accende e spegne da se...e poi il pulsante non e bloccato perche il cell lo riesco ad accendere ma non riesco a bloccare, sbloccare e spegnere...
ciao raga... farò una domanda fatta gia molte volte... ce una rom decente per sto cell? la makdroid è buona?