Visualizzazione stampabile
-
App inutili...
Ciao gente, come dal mio post precedente, ho comprato un galaxy gio...
Ho installato link2sd così sposto le applicazioni dove voglio( anche se ho notato che dall'appstore, le installava direttamente sulla memoria esterna).
Cmq, la mia domanda è questa...quali sono le applicazioni pressapoco inutili che ci sono nel telefono, con brand tim?!
La mia idea era quella di sbrandizzarlo...ma...ho letto che alcuni hanno avuto problemi...e io stesso, sono davero sfortunato, ogni volta che faccio l'aggiornamento del firmware di un telefono, il nuovo mi gira MALISSIMO, (nokia e51 e nokia c5-03) quindi ho risolto, scaricando dei temi diversi così posso cambare le icone e personalizzarlo....(anche se credo, corrreggetemi se sbaglio, che con un cf anche no brand, dovrebbe andare più veloce)...ritornando al punto...qualcuno è così gentile da farmi una lista delle App che si possono disinstallare xkè inutili?!
Se volete vi posto tutte quelle che sono nel cell :)
Grazie mille :p:p:p
P.S: se ci fosse un'anima pia a palermo che voglia insegnarmi qualcosqa sui CF ne sarei grato :D
Claudio
-
Da quello che so io l' unico modo per togliere app inutili con il brand tim e' sbandierizzarlo perche' risultano come app di sistema e quindi nn si possono togliere..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
prova con titanium backup che trovi nel market.
-
Quote:
Ciao gente, come dal mio post precedente, ho comprato un galaxy gio...<br />
Ho installato link2sd così sposto le applicazioni dove voglio( anche se ho notato che dall'appstore, le installava direttamente sulla memoria esterna).<br />
Cmq, la mia domanda è questa...quali sono le applicazioni pressapoco inutili che ci sono nel telefono, con brand tim?!<br />
La mia idea era quella di sbrandizzarlo...ma...ho letto che alcuni hanno avuto problemi...e io stesso, sono davero sfortunato, ogni volta che faccio l'aggiornamento del firmware di un telefono, il nuovo mi gira MALISSIMO, (nokia e51 e nokia c5-03) quindi ho risolto, scaricando dei temi diversi così posso cambare le icone e personalizzarlo....(anche se credo, corrreggetemi se sbaglio, che con un cf anche no brand, dovrebbe andare più veloce)...ritornando al punto...qualcuno è così gentile da farmi una lista delle App che si possono disinstallare xkè inutili?! <br />
Se volete vi posto tutte quelle che sono nel cell :)<br />
Grazie mille :p:p:p<br />
<br />
P.S: se ci fosse un'anima pia a palermo che voglia insegnarmi qualcosqa sui CF ne sarei grato :D<br />
Claudio
Allora i Cf sono delle rom modificate da utenti per scopi personali oppure per la comunitá,installando questi si perde la garanzia,ma l'installazione di questi ne vale la pena,aumentano la velocitá dello smartphone,e moltre altre cose!
Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2
-
SI grazie :P questo lo sapevo, lo avevo capito hahahaha
Dicevo qulcuno che insegnasse qualcosa come l'installazione non seguendo la guida scritta :D
Quote:
Originariamente inviato da
antonio8297
Allora i Cf sono delle rom modificate da utenti per scopi personali oppure per la comunitá,installando questi si perde la garanzia,ma l'installazione di questi ne vale la pena,aumentano la velocitá dello smartphone,e moltre altre cose!
Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2
-
Vai in recovery premendo tasto home+accensione ,coi tasti del volume vai su wipe data/factory reset e premi tasto home e poi sempre coi tasti del volume vai su yes, confermi col tasto home...e spegni. Scarichi odin .. e kies... apri odin e ti metti un firmware qualsiasi... basta selezionare one package e scegli il file che trovi all'interno del rar e cioè un file in formato md5, scegli il file gio.ops che trovi insieme a odin, colleghi il telefono che accendi premendo tasto home + accensione piu volume su .. vedi ti esce download mode... premi start , e voilà aggiornato =) ( a me il fatto di chiudere kies non ha mai cambiato niente ...)
-
E il ruolo di Kies in tutto questo, è solo dei driver?!
Quote:
Originariamente inviato da
Frankin
Vai in recovery premendo tasto home+accensione ,coi tasti del volume vai su wipe data/factory reset e premi tasto home e poi sempre coi tasti del volume vai su yes, confermi col tasto home...e spegni. Scarichi odin .. e kies... apri odin e ti metti un firmware qualsiasi... basta selezionare one package e scegli il file che trovi all'interno del rar e cioè un file in formato md5, scegli il file gio.ops che trovi insieme a odin, colleghi il telefono che accendi premendo tasto home + accensione piu volume su .. vedi ti esce download mode... premi start , e voilà aggiornato =) ( a me il fatto di chiudere kies non ha mai cambiato niente ...)
-
Quote:
Originariamente inviato da cloudseth
E il ruolo di Kies in tutto questo, è solo dei driver?!
Quote:
Originariamente inviato da Frankin
Yes
Dal momento che non mi pagano per quello che faccio qua ;) e per il tempo che passo a fare guide e a aiutare persone TU potresti usare un secondo della tua vita cliccando Thanks :)
-
Confermo ciò che ha detto GEKTHEBOSS...
Aggiungo.. Dicendoti..
Dopo aver sbrandizzato il tuo terminale (è importante lo alleggerisci dalle app inutili della tim), fai il root al galaxy gio, dopodicchè scarica link2sd, e disinstalla tutte le app inutili, io posso dirtene un paio, ma per il resto... devi vedere tu... Quali ti servono quali no...
Google search
Street view(se non usi il gps)
Google Maps(se non usi il gps)
Gmail
Insomma tutte le app di google :P Che a parer mio sono inutili... Ripeto dipende cosa ci fai con il cellulare (Non disinstallare il marke XD)
E poi... Monta gli scripts e i tweaks... Ad esempio V6 Supercharger e adrenaline Engine, kickasskernel :P
Tutte le guide alle varie cose che ti ho detto le trovinella sezione Gio, o con il tasto cerca :P
Spero di esserti stato d'aiuto :-) Eventuali problemi sarò lieto di risponderti
(KIES E' PER I DRIVER DEL TERMINALE, ODIN E' PER FLASHARE E INSTALLARE UNA CUSTOM O UNA STOCK ROM)
-
grazie...ma...leggendo queta guida non parla di kies o connessione ma sposta tutto sul cellulare e installa tutto dal recovery...
https://www.androidiani.com/forum/sa...01-2012-a.html
qual0'è la differenza?!