Visualizzazione stampabile
-
Play store non va
Ciao ho un maledetto problema con google market o play store come vogliamo chiamarlo.
Ho, ora, la rom originale no bran europa e il problema è che se provo a scaricare un app da pc col cell ovviamente in wifi non scarica.
se scarico da cell errore [df-bpa-09] oppure chiusura processo com.android. vending.
Ho contattato google ci siamo scambiati un mare di mail con un loro tecnico devo dire molto gentile.
Ha iniziato dalla cancellazzione dati e cache del market per arrivare al ripristino del telefono senza nessun risultato!!!.
Di mio ho anche fatto tutti i wipe e rimesso la rom sia la europe che gio pro 4 e 6 ( la cyano non son riuscita a metterla sob) stesso problema.
Unico modo ( e credetemi ci ho perso un mare di tempo) per fare andare sto market è se non si aggiorna e resta il vecchio market a tal proposito ho cancellato market.update con titanium e cavolo si aggiorna lo stesso non so come e si riblocca.
Siete l'ultima speranza spero riuscite a battere anche i tecnici google sarebbe da ridere e siccome sono ancora in contatto e non san più che pesci prendere sarebbe una bella figura.
Grazie a tutti
p.s. posso copiarvi le mail da google ma son lunghe
-
Ho tre consigli 1) cambia l. apk della vending (del market!) 2) installa lo zip delle gapps (tramite recovery!) che trovi nella rom cyanogen7.2 !!! 3) aggiorna il firmware nobrand al firmware s5660xxkti !!! questi i miei consigli
-
Grazie
ma dove lo trovo l'apk vending da cambiare? e lo faccio al volo ..o forse qui non ho ben capito
Il firmware è già aggiornato
per le gapps nessun problema
p.s. il market è un app diciamo di sistema che si è installata con la rom.
-
Mary70 il market android è l' applicazione android che trovi (usando per es. root explorer !) in system/app-> vendind oppure phonesky.apk!!!
-
Tieni queste due apk. ne installi una chiaramente ma se non va una prova con l altra!!!
phonesky-> https://www.dropbox.com/s/lpaxsaqf2aa6rol/Phonesky.apk
vending-> https://www.dropbox.com/s/2ek9f0diteluyrn/Vending.apk
sono tutte 2 apk del market !!! uno della stock uno della timbrand!! PROVANE UNO e se non va PROVA l ALTRO!!!
Per installarli :
1)metti sulla SD
2) con root explorer (se hai i permessi di root!) porti prima l' apk dalla SD a system/app e lo incolli li!(ricordati di fare mountR/W( il tastino sopra!) Poi tieni premuto sulla apk e ti verra fuori un menù su quello vai su permission/permessi e metti le spunte dall' alto verso il basso in questo modo
read write
read
read!!!!Riavvi il cel e PROVI!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mary70
Grazie
ma dove lo trovo l'apk vending da cambiare? e lo faccio al volo ..o forse qui non ho ben capito
Il firmware è già aggiornato
per le gapps nessun problema
p.s. il market è un app diciamo di sistema che si è installata con la rom.
se non funziona neanche come ha detto poccy,creati un nuovo account! rotfl
-
prima messa e nulla da fare ..ma non è che oltre il resto devo dirgli installa?
ora provo la seconda
sei un angelo ****
-
Quote:
Mary70
prima messa e nulla da fare ..ma non è che oltre il resto devo dirgli installa?
ora provo la seconda
sei un angelo ****
ma dopo averlo messo in system-app hai riavviato?
-
Oppure flasha da recovery queste Gapps(LatestMarket)11-05-12-Google-Play-Store-signed-chemicalrage.zip sono le nuove app di google (nuovo market eccetera)
-
Niente da fare nemmeno la seconda purtroppo
Ovvio che riavvio e che ho già provato a cambiare account
ora tento anche col la recovery poi ci rinuncio
siete veramente molto gentili e carini
-
Provato anche con le gaaps ma nulla da fare o errore o non scarica....ci ho tribolato fino ad ora
ho provato anche a fare ripristino dati di fabbrica e ricambiare account .
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che comunque mi avete dato siete tutti molto gentili, probabilmente è qualche cavolata che lo va a bloccare.
Credo l' unico sistema per uscirne, se qualcuno sa dirmi come fare, sarebbe mettere il vecchio market e impedirgli di fare l'aggiornamento, cosa che io non son riuscita a fare nemmeno congelando o cancellando market.update.
Così appena installata la rom, e prima che aggiornava era andato, ed è stata l'unica volta.
:*
-
Quote:
Mary70
Provato anche con le gaaps ma nulla da fare o errore o non scarica....ci ho tribolato fino ad ora
ho provato anche a fare ripristino dati di fabbrica e ricambiare account .
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che comunque mi avete dato siete tutti molto gentili, probabilmente è qualche cavolata che lo va a bloccare.
Credo l' unico sistema per uscirne, se qualcuno sa dirmi come fare, sarebbe mettere il vecchio market e impedirgli di fare l'aggiornamento, cosa che io non son riuscita a fare nemmeno congelando o cancellando market.update.
Così appena installata la rom, e prima che aggiornava era andato, ed è stata l'unica volta.
:*
scarica terminale emulatore dal market:
lo apri e digiti:
su e dai invio
pm disable com.android.vending.updater e dai invio
così dovrebbe funzionare,ma devi avere il vecchio market installato,non il google play!
-
Oppure con root explorer cambi il nome di market updater in marketupdater.apk.backup
-
Quote:
Frankin
Oppure con root explorer cambi il nome di market updater in marketupdater.apk.backup
non si risolve perchè il sistema aggiorna lo stesso!
-
anche io sto avendo lo stesso problema su un huc evo 3d con rom virtuos shooter e rom cool ics, in pratica il download non parte;
solo se disinstallo gli aggiornamenti, riavvio il telefono e reinstallo gli aggiornamenti riesco a scaricare qualche app ma dopo un pò si blocca di nuovo.
ho contattato l'assistenza pochi minuti fa e appena mi rispondo posto ciò che mi hanno scritto, se risolve il problema.
-
forse ho trovatto la soluzione leggete gli ultimi messaggi di questa discussione link
il problema è il DNS del provider e bisogna cambiarlo, potete provare con quello di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
io purtroppo non posso provare perchè ho tiscali in voip (ancora per poco però)ed il loro modem non mi permette modifiche :-\
-
scorpion90 mi dispiace deluderti ma io ho i dns di google impostati e non va comunque purtroppo.
Da parte mia dopo una decina di mail con l'assistenza google, che ne sa meno di voi, il vostro aiuto, avere provato tutte le rom, compresa la brand tim ci ho rinunciato sono stufa di mettere rom inutilmente e incasinare il cell ogni volta.
Anche se scarico da cell spesso e solo su alcune app mi da errore e non me le fa scaricare, da pc assolutamente non scarica con collegamento wifi.
Il galaxy s2 su stesso wifi e account google va regolarmente o quasi perchè ogni tanto mi segnala aggiornamenti inesistenti.
Oltretutto nell'account non vede le connessioni ( data sempre ferma) sia che entro in wifi o 3g e scarico una delle poche app che mi fa scaricare.
Morale ho trovato una via alternativa me le scarico e poi le trasferisco sul cell, certo che google play è la peggiore tra le applicazioni che ho visto quando dovrebbe essere la migliore visto che usa il LORO sistema operativo.
-
visto che anche tu hai già provato tutto senza risolvere il problema è inutile che continuo a provarci:'(
peccato, non dipende dai nostri telefoni, non dipende dalle nostre connessioni, non dipende dai nostri account google.
non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento del playstore e vedere se si risolve.
saluti.
-
Quote:
scorpion90
forse ho trovatto la soluzione leggete gli ultimi messaggi di questa discussione
link
il problema è il DNS del provider e bisogna cambiarlo, potete provare con quello di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
io purtroppo non posso provare perchè ho tiscali in voip (ancora per poco però)ed il loro modem non mi permette modifiche :-\
scorpion non si possono postare link di altri forum!poi è anche un forum concorrente al nostro!
-
Antonio ma lassa perde.......:)
-
Come da regolamento e' vietato postar link di forum esterni.
Ma se e' inerente al problema si puo' ! Esistono link qui sul forum (guide) che portano anche ad androidworld.
Nessuna concorrenza quindi potete andare avanti, basta che non postate warez per metodi pet gli apk.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Grazie astrone21, molto gentile, il parere di un moderatore è importante ...e sottolineo moderatore, non è mai bello vedere utenti che riprendono utenti vizio qui troppo diffuso.
-
Quote:
antonio8297
scorpion non si possono postare link di altri forum!poi è anche un forum concorrente al nostro!
:'( scusa non ho pensato a questo particolare speravo di aver risolto il problema e per la fretta ho anche sbagliato link, non dovevo pubblicare quello relativo ad androidworld ma quello di un sito straniero, ora correggo il post;)
comunque androidiani non ha rivali:D