Visualizzazione stampabile
-
[PROBLEMA] da neofita
Ciao,
Faccio parte da poco dei club dei possessori di questo smartphone e devo subito risolvere un problema.
So che ne avrete già discusso, so anche che in rete ci sono decine di guide, ma ho preferito contattarvi onde evitare danni al portatile.
Ho il gt5660v bloccato dall'operatore, inserendo la mia SIM wind al posto dell'intensità di ricezione appare il segnale di divieto.
Cosa mi consigliate di fare? ho trovato qualche guida, ma non so quale sia la più affidabile
saluti
Mauro
-
R: [PROBLEMA] da neofita
se il telefono è "sim lock" non puoi usare altre sim, puoi farlo solo se chiedi il codice all'operatore.
Inviato da Tapatalk 2
-
Come faccio a sapere se è del tipo sim lock? posso fare qualche prova?
Grazie Mod
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mauro80
Come faccio a sapere se è del tipo sim lock? posso fare qualche prova?
Grazie Mod
Quando metti un'altra sim, ti chiede il codice di sblocco. Da lì capisci che è sim Locked
Comunque tu dicevi che usciva un segnale di divieto , ovvero che non ti prende la linea. Questo purtroppo è un altro tipo di problema, sempre se prima non lo hai sbloccato o sbrandizzato.
-
Nessun codice di sblocco, scusa, non mi sono spiegato bene :), il cell funziona, identifica Wind, ma non riceve segnale
-
Quote:
Mauro80
Nessun codice di sblocco, scusa, non mi sono spiegato bene :), il cell funziona, identifica Wind, ma non riceve segnale
con altre sim funziona ? e hai provato a mettere la sim wind in un altro telefono ?
-
La Sim wind su un altro cell funziona :)
Su questo Samsung ho provato anche due Sim Vodafone, ma al momento di chiamare mi da rete non disponibile nonostante ricezione 4/4
-
Quote:
Mauro80
La Sim wind su un altro cell funziona :)
Su questo Samsung ho provato anche due Sim Vodafone, ma al momento di chiamare mi da rete non disponibile nonostante ricezione 4/4
Il telefono è brand giusto? È stato sbrandizzato?
Se sì, potrebbe esserci stato un problema lì...
Inviato da Tapatalk 2
-
perdona l'ignoranza, come faccio a sapere se è brandizzato o meno? comunque penso sia brandizzato
-
Dalle icone. Per esempio con la tim sono blu.
Comunque a quanto vedo è come uscito dalla fabbrica...sicuramente è la sim wind che da problemi.
Inviato da ~Tapatalk 2~