Ciao a tutti,
controllando sul cel ho visto che c'è un aggiornamento del firmware per il mio galaxy gio. Ho provato ad installarlo e dopo il riavvio va in errore dicendo qualcosa del tipo unable to mount sd card.
Come posso fare? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
controllando sul cel ho visto che c'è un aggiornamento del firmware per il mio galaxy gio. Ho provato ad installarlo e dopo il riavvio va in errore dicendo qualcosa del tipo unable to mount sd card.
Come posso fare? Grazie
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2
Scarica kies (Samsung) sul pc e attacca il telefono col cavo USB...attendi che kies rileva il gio e poi fagli effettuare l'aggiornamento da lì ;) è più sicuro, rapido e affidabile!
Ma dal cel non conviene mai farli ! prova con kies anche se con kies l'ultima volta che l'ho attaccato mi ha portato un aggiornamento che non potevo fare perchè non era supportato dal mio cel !:/
non posso farlo tramite kies dice che il mio cel non è abilitato per essere aggiornato tramite il programma :(
A questo punto installa l'ultima versione no brand tramite odin seguendo questa guida :\
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-v4-42-a.html
immagino che per farlo devo prima cambiare i permessi di root...
Hai i permessi di root?
Quando aggiorni con odin perdi il root e le app, ma poi basta rifare il root e rimettere il tutto...avrai il cellulare aggiornato ;)
Ma per curiosità, a che versione è il tuo gio?
P.S. forse non ti aggiorna perché hai il root :\
al momento non ho i permessi di root perchè non essendo pratica non ho ancora provato a fare "modifiche" anche perchè ho paura di perdere la garanzia.
Ho gingerbread 2.3.4
quando falllisce l'aggiornamento dice failed to mount on sd card (no such file or directory)
ma per aggiornare con odin devo prima ottenere i permessi di root? comunque il cel l'ho comprato alla vodafone quindi in teoria dovrebbe essere italiano :(
quindi non perdo neanche la garanzia?
non si perde la garanzia con le rom stock ufficiali
e quella del link che mi hai dato è una di queste? preferirei non mettere quella tim quindi se metto quella europea non ci dovrebbero essere problemi?
dipende, fai prima una prova, riavvia il telefono e vedi se in avvio ti esce il logo vodafone o quello samsung solamente, poi in impostazioni info sul dispositivo e vedi nella sigla del telefono (GT S-5660 o S-5660V), cosi capisci se è brandizzato o no, se non lo è puoi mettere la rom europea
il logo vodafone non mi esce ma la sigla è 5660V