Visualizzazione stampabile
-
ciao
scusate se mi accodo in questo argomento ma assomiglia al mio problema...
questo potrebbe risolvere il mio problema?
cioè quello esposto in questa sezione?
cioè che il cell mi sta prosciugando il credito "da solo" e vorrei bloccare la cosa
ma lasciare mms attivi?
grazie mille a tutti
sono abbastanza preoccupato di questa cosa.....
ciao a tutti
-
Ciao alezelo... E' stato gia scritto nei precedenti post come fare, ma te lo riscrivo volentieri. Se il problema e' solo il credito che ti si prosciuga, ti basta solo scaricare e installare l'app 'APNdroid'. Una volta installata devi aprirla. Cosi' facendo ti troverai davanti una schermata in cui vedrai un tasto con la luce Verde in alto e 3 opzioni spuntabili in basso. Quello che devi fare e' premere il pulsante in alto in modo da togliere la lucetta verde, mentre riguardo alle 3 opzioni in basso devi abilitare le prime 2 e disabilitare la terza.
Impostando APNdroid in questo modo riuscirai a evitare gli sprechi di credito lasciando abilitati gli mms. Cmq prova a fare cio' che ti ho appena descritto e poi fammi sapere. Ciao :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Galaxy S2
Ciao a tutti,
ho un problema sicuramente comune e pertanto ho letto tutti i post ma non sono riuscito a risolverlo. Probabilmente sbaglio qualcosa ma non ho capito cosa!
Vi spiego.
Problema: spedire e ricevere mms senza usare la connessione internet e quindi spendere una cifra.
Dati di base:
Smartphone: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 2.3.3
Operatore: Tim
Profili rete mobili:
WAP TIM
TIM WEB
iTIM (per gli mms)
Cosa ho fatto:
ho chiamato il 119 che mi ha spedito una mail per la configurazione degli mms, ma non andava. Ho richiamato e mi hanno detto di attivare i dati a pacchetto e cosi va ma costa troppo perchè è sempre connessa. Allora ho scaricato APNadroid e l'ho impostato mettendo 3G/EDGE/GPRS disattivata, MMS spuntato, Notifiche spuntato (da voi leggo che c'è una terza opzione ma da me non c'è nulla!). Poi ho controllato gli APN e ho visto che mi ha modificato WAP e WEB e non iTIM, a questo punto ho attivato i dati pacchetto. Non si è accesa nessuna icona in alto e non mi connetto ad internet, e va bene, ma non invia e riceve mms.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Mi sapete dire dove sbaglio?
Grazie della collaborazione.
-
Scusate forse dovevo fare la domanda al forum del Galaxy SII.
Provvedo subito!
Comunque se qualcuno mi vuole rispondere anche qui gli sarò grato ...:cool:
-
Ciao Tharros. Posso suggerirti un'altra cosa che potresti provare, ma non ti garantisco che funzioni.
Il suggerimento e' il seguente:
1- vai nella lista dei tuoi apn;
2- apri i 2 apn cambiati da APNdroid (cioe' wap tim e tim web) e cambia l'ultimo parametro (quello chiamato 'tipo apn') in 'Internet' al posto di 'Internet + mms';
3- apri l'apn degli mms e cambia lo stesso parametro degli altri 2 impostandolo su 'mms'.
Alcuni dicono che facendo cosi' hanno risolto. Se non dovesse funzionare, assicurati che il tuo apn x gli mms sia impostato correttamente andando in un centro tim (anche perche' io ricordavo che avesse un nome del tipo 'Tim Mms' e non 'iTim').
Se non dovesse funzionare nemmeno cosi' allora non saprei come aiutarti, x cui prova a fare come ti ho detto e fammi sapere se funziona. Ciao :)
-
1 allegato(i)
ora il "Tipo APN" è configurato così:
WAP TIM: internet (come prima)
TIM WEB: internet
iTIM: mms (come prima)
La configurazione degli mms me l'hanno mandata via mail dal 119 quindi è "sicuramente" corretta. Ti allego il pdf zippato.
Continua a non funzionare...
Ma è possibile che non si possano inviare gli mms senza essere connessi?!!! Mi rifiuto di crederci.
-
Ma certo che si possono inviare senza essere connessi. Io li invio sia col mio Galaxy S che con il mio Galaxy Next. Ora pero' bisogna capire qual'e' il problema del tuo cell. Ora pero' vorrei chiederti:
1- hai lasciato attiva la connessione dati dal menu che appare clikkando sul tasto di spegnimento?
2- hai provato ad installare e usare l'app 'Handcent SMS' x inviare e ricevere gli mms?
Fammi sapere rispondendo a queste 2 domande. Ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arthasitaly
1- hai lasciato attiva la connessione dati dal menu che appare clikkando sul tasto di spegnimento?
2- hai provato ad installare e usare l'app 'Handcent SMS' x inviare e ricevere gli mms?
1- la connessione dati è attivata.
2- non ho provato l'app Handcent SMS. Tieni conto che non solo non riesco ad inviarli ma non riesco neanche a riceverli, mi rimane con la scritta "download in corso"
-
Ho installato l'app Handcent SMS e ora funziona! Ho inviato l'mms e per gli altri in download mi ha detto che erano scaduti ma sicuramente un buon segnale.
Quindi dovrei aver risolto grazie al tuo aiuto. Stavo perdendo le speranze.
Domani verifico il credito come ultima verifica.
Grazie mille,
Ciao.
-
Lieto di averti aiutato. Ciao :)
-
:'(:'( Ho cantato vittoria troppo presto, adesso ho riprovato a mandare gli mms, ma niente.....mi appare l'icona in alto di APNdroid che da H passa a 3G vedole le frecce lampeggiare, ma niente......non invia....adesso quale sarà il problemao_O
C'è nessuno che ha effettivamente risolto il problema?
HELP PLEASEo_Oo_O
-
Quote:
moriniko
:'(:'( Ho cantato vittoria troppo presto, adesso ho riprovato a mandare gli mms, ma niente.....mi appare l'icona in alto di APNdroid che da H passa a 3G vedole le frecce lampeggiare, ma niente......non invia....adesso quale sarà il problemao_O
C'è nessuno che ha effettivamente risolto il problema?
HELP PLEASEo_Oo_O
Ciao moriniko, le icone di cui parli nella parte che ti ho evidenziato in Rosso non sono di APNdroid, ma sono icone di base dell'android che ti appaiono quando si verifica un qualche tipo di traffico in rete tramite il tuo credito o la tua sim. 3G o H stanno solo ad indicare il tipo di connessione dati (e il tipo di velocità e banda).
Le icone di APNdroid sono simili a quelle da te citate e appaiono sul lato sinistro della stessa barra in cui appaiono quelle da te citate. Solo che su queste icone di APNdroid, non esce la scritta H o 3G, ma esce solo ON o OFF e stanno ad indicare se gli APN di connessione a internet tramite credito telefonico sono abilitati o disabilitati (e a questo proposito credo sia ovvio il fatto di doverlo tenere sempre su OFF se non vuoi prosciugarti il credito).
Cmq in teoria dovrebbe funzionarti tutto, ma in caso contrario ti do due consigli:
1- ricontrolla le impostazioni di APNdroid come da me citato qualche post fa, dopodichè accendi e spegni il tasto 3G/HSDPA/GPRS lasciandolo però con la luce verde spenta in modo che nella barra in alto ti esca la famosa icona di APNdroid con la scritta OFF;
2- Al posto di inviare e ricevere gli MMS con il programma di messaggistica di base, prova a scaricare e installare gratuitamente dal market il programma di messaggistica 'Handcent SMS'. Una volta installato usa esclusivamente questo programma per inviare/ricevere MMS e vedrai che molto probabilmente risolverai.
Se alla fine non riesci a risolvere neanche in questo modo, allora molto probabilmente hai qualche APN impostato male. A questo punto potresti provare a cambiare il parametro 'TIPO APN' in ogni apn che hai impostandolo sull'opzione 'Internet' per gli APN di WEB e WAP, e sull'opzione 'MMS' invece per l'apn degli mms.
Facendo tutto questo dovresti risolvere di sicuro. In caso contrario devi far controllare tutti i parametri dei tuoi APN da un operatore del tuo gestore telefonico. Cmq conoscendo i dispositivi android, se seguirai i miei consigli non dovresti essere costretto ad arrivare a tanto. Ti basterà impostare tutto come si deve per far funzionare tutto. Spero di essere stato chiaro e di esserti stato d'aiuto. Appena puoi, fai delle prove e fammi sapere come va. Ciao :)
-
ragazzi ciao, io non ci sto capendo più nulla, ho da poco questo cellulare e non riesco in nessun modo a capire come inviare o ricevere mms. ho installato apnitaliani per la configurazione degli apn e successivamente ho fatto anche la configurazione di APN per gli mms con unico.tim.it, ho installato handcent ma non riesco in nessun modo ad inviare o ricevere, pacchetto dati Attivo. mi date per favore una mano? GALAXY S2 grazie.
-
Ciao redking, ma di apn hai solo quello x gli mms o hai anche quello x internet?
Controlla bene xche' x poter inviare gli mms c'e' bisogno di entrambi gli apn, solo che x il galaxy s 2 non so se sia meglio l'apn x il WEB o quello x il WAP. Per esserne sicuro contatta un operatore della tim e chiedi spiegazioni x poi impostare di conseguenza l'apn giusto.
Una volta fatto, se hai problemi di prosciugamento credito x via delle continue connessioni da parte delle apps installate sul tuo cell, allora ti suggerisco di installare 'Apn On-Off'. Una volta installato, impostalo in modo da consentire solo MMS e Notifiche e disabilita il resto (compreso il tasto che mette in Off gli apn).
Cosi' facendo dovrebbe essere tutto a posto, x cui riprova a inviare e ricevere mms con handcent e vedrai che funzionera'. Se cosi' non fosse allora dovrai andare al centro Tim x farti controllare i tuoi apn xche' a quel punto il problema puo' essere solo li'.
Spero di essere stato chiaro e, non appena fai delle prove, fammi sapere come va. Ciao :)
-
ciao Arthasitaly,no ho settato anche l'apn per la navigazione, IBOX di tim, so che per gli mms o in genere il galaxy ha bisogno di una connessione per le sue piccole cosette, ma ovviamente un android senza connessione sarebbe poco utile, ma nonostante questo non riesco ne a scaricare gli mms quando li ricevo ne ad inviarli. tutti consigliano una connessione ibox (mi riferisco all'operatore TIM) e non wap per le sue limitazioni, tieni presente che la parametrizzazione dell'apn è avvenuta tramite apnitaliani, e la creazione dell'apn per gli mms è stata fatta manualmente seguendo una delle tante guide (simili tra loro) rispettando i parametri. non pensavo fosse così complicato inviare un banale mms.
grazie.
-
Beh redking, sinceramente ho i miei dubbi che l'apn IBOX sia quello corretto.
Vuoi il mio modesto parere? Lascia perdere cio' che dicono tutti e lasciati consigliare da un consulente andando al centro Tim. Inoltre, a volte puo' capitare, soprattutto con la Tim, che i parametri degli apn settati con 'Apnitaliani' possano risultare errati.
E' pur vero che i dispositivi android presentano non poche difficolta' in fatto di apn e mms, ma da quando mi sono iscritto a questo forum sono riuscito ad aiutare molte persone a risolvere questo tipo di problema.
Fidati di me: se hai Tim come gestore, lascia perdere 'Apn italiani', cancella i tuoi attuali apn e fatti aiutare da qualcuno del centro Tim ad impostare gli apn giusti x il tuo cell. Dopodiche' non ti resta che fare le solite prove di invio/ricezione mms con handcent e farmi sapere come va. Attendo tue notizie. Ciao :)
-
io ho un problema non riesco ad attivare i pacchetti.. come si fa??
-
Prova a cliccare una volta sul tasto di Spegnimento del Cell. Ti apparirà un menu con diverse opzioni, tra cui ci sarà una chiamata 'Connessione dati'. Assicurati che vicino a questa opzione ci sia l'indicazione 'ATTIVA' o 'ATTIVATA'. Se non c'è allora clicca sull'opzione 'Connessione dati' per far si che ti appaia quella indicazione.
Appena puoi fare delle prove fammi sapere se ci sei riuscito oppure no. Ciao :)
-
il fatto è che se clicco sopra mi dice sempre che è disattivata...
-
Ok, allora prova ad andare qui:
partendo dalla schermata HOME (cioè il Desktop del cell per così dire) clikka su Menù-impostazioni-wireless e rete-Reti Mobili.
Arrivata qui, controlla che ci sia la spunta all'opzione 'Usa dati a pacchetto'. Se non c'è metticela tu manualmente e dimmi se così ti si attiva. Attendo tue notizie. Ciao :)
-
fatto.. la spunta ci sta..
-
però mi dice sempre impossibile scaricare..
-
olè ci sono riuscita, grazie :) quindi posso cancellare l'applicazione degli apn giusto?
-
Se ti riferisci all'applicazione 'APNitaliani' (cioè quella che ti aiuta ad impostare gli APN) allora si... puoi toglierla. Se invece ti riferisci all'applicazione che blocca le connessioni indesiderate per prevenire il prosciugamento del credito, allora non puoi toglierla per ovvi motivi. Fammi sapere come si chiama l'applicazione che vuoi togliere. Ciao :)
-
intendevo APNitaliani! grazie 1000 per l'aiuto :)
-
adesso non va di nuovo.. O.O
-
Quote:
Arthasitaly
Prova a cliccare una volta sul tasto di Spegnimento del Cell. Ti apparirà un menu con diverse opzioni, tra cui ci sarà una chiamata 'Connessione dati'. Assicurati che vicino a questa opzione ci sia l'indicazione 'ATTIVA' o 'ATTIVATA'. Se non c'è allora clicca sull'opzione 'Connessione dati' per far si che ti appaia quella indicazione.
Appena puoi fare delle prove fammi sapere se ci sei riuscito oppure no. Ciao :)
nulla da fare. l'opzione è attivata ma nonostante questo quando ricevo un mms non ne vuole sapere, non mi fa scaricare l'immagine, e non capisco cosa vuole ...se vado su sul link che mi arriva successivamente per scaricarlo allora le vedo tranquillamente. non capisco quale sia l'ostacolo..... mai trovato tanta difficoltà nel parametrizzare una cosa simile....un mms..... che palle pero'...
-
Quote:
redking
nulla da fare. l'opzione è attivata ma nonostante questo quando ricevo un mms non ne vuole sapere, non mi fa scaricare l'immagine, e non capisco cosa vuole ...se vado su sul link che mi arriva successivamente per scaricarlo allora le vedo tranquillamente. non capisco quale sia l'ostacolo..... mai trovato tanta difficoltà nel parametrizzare una cosa simile....un mms..... che palle pero'...
Redking, hai provato ad installare un programma tipo APNdroid o APN On-Off per far si che le connessioni a internet via credito vengano bloccate, ma che gli MMS funzionino Comunque? Se non l'hai ancora installato, fallo e prima di usarlo, assicurati di aver impostato bene gli APN per il tuo Telefono (magari accertatene tramite internet o andando in un centro Tim/Wind/Vodafone o qualunque operatore tu abbia). Appena avrai fatto tutto, fai delle prove e fammi sapere. Ciao :)
-
ciao !! ho seguito le tue indicazione ma non compaiono gli mms !! faccio il download e mi arriva un messaggio da un anonimo e mi dice recezione non riuscita !! che faccio ?
-
Arthasitaly devo chiederti una cosa
ho seguito i tuoi aiuti ma non mi legge ancora gli mms !! quando schiaccio su download mi arriva un messaggio da "anonimo! che mi dice ricezione non disponibile.
cosa faccio ??
-
Ciao Rosikkyo, di solito ciò che mi hai appena descritto succede quando il cell non riesce a ricevere l'mms. Toglimi una curiosità: ma hai la Wind come gestore?
Cmq per risolvere ti consiglio di controllare (da solo o con l'aiuto di qualcuno del centro wind, tim o qualunque cosa tu abbia) se gli APN del tuo Cell siano impostati in maniera giusta. Dopodichè segui le istruzioni che ho descritto nei miei post precedenti di questo Thread e di altri thread di altri Terminali Samsung riguardo alla configurazione del Cell per gli MMS. Guarda soprattutto nelle Sezioni Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy Giò e Samsung Galaxy S. Cerca tutto ciò che riguarda gli MMS e vedrai che in ognuno di essi ci sarà almeno un mio post su come configurare.
Dopo aver letto tutto, fai delle prove e fammi sapere. Ciao :)
-
mms
ciao alla fine ce l'ho fatta !! faceva così perchè ho provato a scaricare degli mms vecchi ed erano scaduti !! poi ho scaricato handcent e sono ancora più comodo =)
grazie mille comunque !!! =)
-
Bene, sono contento che tu sia riuscito a far tutto. Alla fine non era poi così difficile configurare, vero?
Beh, allora auguri e goditi il tuo cell configurato. Ciao Rosikkyo :D
-
Ciao a tutti!:) Ho un problemino con gli mms anke io! Appena comprato il mio Giò ho fatto la configurazione ed era tt ok...da un po' di tempo, ho dovuto disattivare i dati a pacchetto dato ke mi succhiavano i soldi! Fatta la promozione per internet ho riattivato tutto! ora, internet va perfettamente, ma gli mms nn li ricevo e nn riesco a mandarli!! Ho provato, cm da voi suggerito, a scaricare "APN Italiani" e dopo varie prove, gli mms riuscivo a mandarli e a riceverli! Solo che per sbaglio ho cancellato l'app dal cellulare (APN Italiani) e CREDO che per questo nn siano + funzionati ne qlli ne internet! L'ho riscaricato e ora internet è ok, ma gli mms no! ho chiamato anke il 119, e mi hanno mandato un sms di configurazione...ho installato tutto, spento e riacceso il cellulare, ma nonostante questo niente mms! Sapreste dirmi come risolvere il problema?? Grazie Mille In Anticipo!:)
-
Ciao Robby non credo sia un problema di telefono o altro. Credo che tu abbia solo un problema in uno dei tuoi APN. Devi solo controllarli bene e fare delle prove finchè non riesci a sistemare. Facci sapere se ne vieni a capo. Ciao :)
-
Speriamo che riesco a risolvere..xkè quando invio un mms mi dice "risposta server errata" !-.-" Nn so proprio da dove prenderli questi Apn! :)
-
Robby, per me dovresti provare sia gli APN che ti può inviare il tuo gestore via SMS e sia gli APN che puoi impostare riscaricando dal Marketil programma APNitaliani. Secondo me se facendo così dovresti riuscire a risolvere con uno di questi due modi. Ricordati però che per far sì che tutto funzioni alla perfezione, devi ASSOLUTAMENTE avere sia un APN per internet (WAP o WEB in base a quale dei due sia più indicato per il tuo cell) e sia un APN per gli MMS. Questo perchè l'APN degli MMS si appoggia a quello per internet per funzionare correttamente. So che può sembrarti una cosa senza senso, ma sui dispositivi ANDROID gli MMS funzionano in questo modo. Comunque fai le prove che ti ho detto e fammi sapere se riesci a venirne a capo. Ciao :)
-
a me da questo problema nell'invio degli MMS "AL MOMENTO E' IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO.
IL MESSAGGIO SARA' AVVISATO NON APPENA IL SERVIZIO DIVENTA DISPONIBILE" cosa può essere??? ho fatto tutto ciò che è scritto in questa discussione, ma niente.
-
Ciao CR7, credo che il tuo problema stia nell'impostazione (probabilmente errata) di uno dei tuoi APN. Il mio consiglio è di provare a risolvere in questo modo:
1- Elimina i tuoi attuali APN;
2- Fatti inviare i nuovi APN (corretti) dal tuo gestore via SMS, oppure scaricati l'applicazione APNitaliani e imposta i tuoi APN con questo programma. Ti consiglio di provare entrambi i metodi in modo che se non funziona l'uno, quasi sicuramente funzionerà l'altro;
3- Scaricati un'applicazione che blocchi la connessione (automatica e non autorizzata) delle varie APP in modo da non sprecare il tuo credito. Un Applicazione buona può essere ad esempio APN On-Off che ti permette di bloccare le connessioni ad internet indesiderate, ma di lasciare attivate le connessioni per gli MMS. Così facendo il tuo nuovo cell funzionerà proprio come i tuoi vecchi cell (o almeno per quanto riguarda la questione MMS).
Fai tutte queste procedure e poi fammi sapere come va. Ciao :)
-
Quote:
CR7
a me da questo problema nell'invio degli MMS "AL MOMENTO E' IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO.
IL MESSAGGIO SARA' AVVISATO NON APPENA IL SERVIZIO DIVENTA DISPONIBILE" cosa può essere??? ho fatto tutto ciò che è scritto in questa discussione, ma niente.
Hai attivato la connessione dati ?