saluti
problemino con il gio e chiedo gentilmente AIUTO !:-[
vorrei impostare suonerie diverse x le notifiche ed sms ma io proprio nn ci riesco ( sono molto scarso :-X )
Visualizzazione stampabile
saluti
problemino con il gio e chiedo gentilmente AIUTO !:-[
vorrei impostare suonerie diverse x le notifiche ed sms ma io proprio nn ci riesco ( sono molto scarso :-X )
Attraverso l'applicazione musica sfogli le canzoni presenti sulla SD.....appena trovi la canzone giusta tieni premuto e ti esce un menù, da lì scegli imposta come suoneria. Io faccio così...sul mio galaxy gio brand tim 2.3.3
Allora....da pc visualizza la Sd....poi crea la cartella media. Poi dentro crea la cartella notification e poi al suo interno ci metti l'mp3.
Mi sembra che funzioni cosi
Galaxy Gio 2.3.3 Tim
Forse il piu giovane user del forum....ma con una discreta preparazione informatica a livello Hardware ed un livello medio nel campo software :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
saluti
seguito la tua procedura ma nulla nn funziona :'( possibile occorra qlk procedura a monte di tt qst ? il mio gio è tim
Anzitutto sarebbe bellissimo se tu scrivessi in italiano perché questa non é una chat. Detto questo, passiamo al tuo problema: cosa vuoi fare? Vuoi un tuo tono per le notifiche e gli sms? Oppure vuoi che le notifiche abbiano un tono diverso dagli sms? Se ti spieghi bene magari ai capisce e qualcuno risponde...
Inviato dal mio dispositivo Android
Chi cerca trova.....leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...nerie-sms.html
ti ringrazio, conosco la discussione che mi indichi ed ho provato ad inserirmi ma non ho avuto risposte.
inoltre ho tentato di seguire la procedura indicata ma non riesco ( io sono molto scarso in materia ) se hai delle dritte in merito te ne sarei molto grato
In poche parole,roota il telefono,scarica root explorer o un qualunque altro file manager,prendi il file musicale dalla sd e copialo in questo percorso /system/media/audio/notifications con rrot explorer.
Poi spegni e riaccendi il cell e potrai scegliere la suoneria appena messa nel menù apposito dei messaggi.
ti ringrazio, proverò seguendo le tue indicazioni poi ti farò sapere
(xrò la cartella /system/media/audio l'ho già cercata, nella sd, e non c'è)
Non devi cercarla nella sd ma nella memoria del telefono,se metti root explorer come lo avvi capirai.
Ma perché fargli fare il Root per usare un semplicissima suoneria ?
Perchè se ha provato con il metodo di creare le cartelle sulla sd,senza risultati,questo è l'unico modo di aggiungere le suonerie per i messaggi e le notifiche varie.
Testato personalmente.
Si,se non è rootato non te li fa inserire,stai pur sempre modificando una cartella di sistema.
Per il root c'è il topic apposito,comunque se hai ginger segui la procedura che è al secondo post qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-gio-13.html
Prova con un altro file manager,io con root explorer l'ho fatti molte volete ed è sempre andato bene.
bene ! nn so dire come, xkè cmq mi impedisce di copiare i files nella cartella di sistema, ma dopo aver smanettato con della apk ho trovato nelle varie liste di suonerie i files ke volevo, ottimo.
rimane il fatto ke mi sembra esagerato tutto il dafarsi x una manovra che in qualsiasi altro apparecchio è semplice.
ti ringrazio molto
Spiegati meglio,alla fine coma hai fatto??
Comunque questo vale solo per le notifiche e sms,per le suoneria del cell si imposta normalmente.
Chissa se esiste una app che ti infila in automatico le suonerie in quella cartella di sistema.
ci provo ma io nn l'ho fatto di proposito. ho seguito le tue procedure e dopo aver rootato mi si è installato superuser ma nn avevo cmq la possibilità di copiare i files nelle cartelle del sistema. precedentemente avevo installato hancent, come possibile alternativa x le suonerie degli sms, e delle apk dal market sempre x delle suonerie. ho aperto un paio di volte superuser ma è vuoto, spento e riacceso girato un po' in rete con market e ad un controllo delel liste suonerie / notifiche ho trovato tutti i miei files e qlli dlle apk suonerie. ho eliminato handcent e sono cmq rimaste. posso dirti ke ora nella sd si sono formate tt le cartelle media, audio, notification etc . mi sono composto dei fails x suonerie e li ho inseriti, ottimo
nn so come ma il tt ha funzionato e ti ringrazio ancora :D