Visualizzazione stampabile
-
BUG CyanogenMod 7.1
Ho deciso di aprire questo thread per riassumere tutti i bug riscontrati nella ROM CyanogenMod 7.1
Per ora, nella versione RC3, ho riscontrato questi;
1) la rubrica non è gestibile come quella originale. Ho dovuto cancellare tutti i numeri 1 ad 1 e non mi fa utilizzare quelli della SIM (devo copiarli per forza sul telefono);
2) non riesco a cambiare il font dei caratteri dalla voce display nel menu impostazioni;
3) a volte i due soft keys mi restano accessi, altre volte no;
4) il cellulare non si connette a Kies;
5) Google Maps crasha;
6) vibrazione assente nell'arrivo di notifiche (SMS, MMS, E-mail, Tweets ecc).
Se ne avete riscontrati altri, rispondete!
-
Apparte la 2 e la 6, che a me non capitano, per il resto concordo. Io sinceramente mi sono rotto, specialmente per la 1, non noto miglioramenti di velocità e, quando voglio usarlo veramente come uno smartphone, crasha. Le uniche cose buone sono la migliore durata della batteria (prima, con mezza giornata di wifi acceso si scaricava, ora con una giornata intera consuma solo il 50%) e l'app 2 sd. Passo alla gio pro sperando in miglioramenti, altrimenti alla kq6 che era tanto bella...
-
4)Credo che non si connetta a kiea perchè è una custom rom
5)Crasha solo l'ultima versione, la 6.0 , la versione meno recente (5.6 credo) dovrebbe funziona
6)Per risolalvere questo problema vai su messaggi>impostazioni> notifiche
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Sapete per caso come disabilitare la fastidiosa rotazione automatica delle schermo? Troppo opzioni! :-[
-
Prova ad usare il widget del risparmio energia e mettici l'opzione della rotazione dello schermo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
sanfra1407
Sapete per caso come disabilitare la fastidiosa rotazione automatica delle schermo? Troppo opzioni! :-[
semplicemente col menu a tendina che scende?? (nn ho la cyano quindi nn sono sicurissimo xo sara rimasto)
-
Quote:
sanfra1407
Ho deciso di aprire questo thread per riassumere tutti i bug riscontrati nella ROM CyanogenMod 7.1
Per ora, nella versione RC3, ho riscontrato questi;
1) la rubrica non è gestibile come quella originale. Ho dovuto cancellare tutti i numeri 1 ad 1 e non mi fa utilizzare quelli della SIM (devo copiarli per forza sul telefono);
2) non riesco a cambiare il font dei caratteri dalla voce display nel menu impostazioni;
3) a volte i due soft keys mi restano accessi, altre volte no;
4) il cellulare non si connette a Kies;
5) Google Maps crasha;
6) vibrazione assente nell'arrivo di notifiche (SMS, MMS, E-mail, Tweets ecc).
Se ne avete riscontrati altri, rispondete!
1) Ti ho risposto nell'altro thread, segnalandoti 2 apps per la gestione della rubrica, che non solo migliorano la gestione, ma sono anche piu personalizzabili della rubrica standard android
2) Ti ho risposto nell'altro thread, è un problema che hai solo tu, cambia app.
3) Ti ho risposto nell'altro thread, è anche questo un problema che hai solo tu
4) E' una custom rom, non aspettarti garanzie o compatibilità con programmi per le rom ufficiali
5) Crasha perchè la 6.0 non è pienamente compatibile con la cyanogen, prova a installare la 5.6 o versioni piu vecchie
6) Impostazioni > Audio
La rotazione automatica la trovi sotto Impostazioni > Cyanogen Mod > Display, deseleziona tutto tranne 0 degrees, poi vai sotto Impostazioni > Display e togli "Rotazione Automatica"
-
Vorrei ricordare che questa rom è ancora in dev, sono solo relase candidate, non potete ancora pretendere stabilità come una rom già rilasciata definitivamente
-
-
anche la 7.1, è solo una RC non una stable
-
Quote:
Shiny
anche la 7.1, è solo una RC non una stable
Per curiosità, quando uscirà una versione stabile, come si può aggiornare?
-
Quote:
Worthless
Per curiosità, quando uscirà una versione stabile, come si può aggiornare?
Onestamente io ho ancora il cellulare con la rom stock, e devo decidermi a flasharne una cooked, ma comunque probabilmente si aggiornerà da recovery come si è fatto con le rc
-
Un altro bug riscontrato da me è il wi-fi che dopo aver ripristinato le apps tramite titanium non funziona più... nell'altro thread un altro utente (Morganet mi sembra) aveva lo stesso problema ma non so se c'è una soluzione...
-
Quote:
Miryel
1) Ti ho risposto nell'altro thread, segnalandoti 2 apps per la gestione della rubrica, che non solo migliorano la gestione, ma sono anche piu personalizzabili della rubrica standard android
4) E' una custom rom, non aspettarti garanzie o compatibilità con programmi per le rom ufficiali
5) Crasha perchè la 6.0 non è pienamente compatibile con la cyanogen, prova a installare la 5.6 o versioni piu vecchie
6) Impostazioni > Audio
La rotazione automatica la trovi sotto Impostazioni > Cyanogen Mod > Display, deseleziona tutto tranne 0 degrees, poi vai sotto Impostazioni > Display e togli "Rotazione Automatica"
Ho solo deciso di aprire un topic così per confrontare i bug riscontrati anche con altri utenti..
-
Quote:
fabbro
Un altro bug riscontrato da me è il wi-fi che dopo aver ripristinato le apps tramite titanium non funziona più... nell'altro thread un altro utente (Morganet mi sembra) aveva lo stesso problema ma non so se c'è una soluzione...
Invece a me la connessione Wi-Fi non è immediata come prima, ci metto qualche secondo in più.
-
Altro Bug, quando avvio la Videocamera e premio il cerchio rosso per registrare, il display diventa bianco e l'applicazione crasha.
-
Quote:
sanfra1407
Invece a me la connessione Wi-Fi non è immediata come prima, ci metto qualche secondo in più.
Questo lo fa anche a me.
-
Quote:
Worthless
Questo lo fa anche a me.
esiste una soluzione a questo bug??
-
Quote:
fabbro
Io ho risolto semplicemente evitando i ripristini di Titanium Backup. A me funziona tutto normalmente adesso (e titanium l'ho usato solo per 2 app che non erano legate al market perchè prese da Samsung Apps).
Credo che Titanium non lo userò più per ripristini tra una versione all'altra, ma solo per quelli tra versioni uguali o cmq comparabili di rom.
-
Ritiro le parole dette e devo dire che ora mi trovo bene, era una questione di launcher (ora uso il 360 launcher, stabilissimo) solo che ho appena provato la videocamera e non crasha...ma non registra o.O (ho fatto una installazione pulita, sto alla rc2)
-
Io ho il problema della videocamera che quando premo il tasto rosso per registrare lo schermo diventa bianco e crasha; qualcuno che ha risolto può darmi una mano per favore?
-
Quote:
beppe127
Io ho il problema della videocamera che quando premo il tasto rosso per registrare lo schermo diventa bianco e crasha; qualcuno che ha risolto può darmi una mano per favore?
Io ho messo la CyanogenMod 7.2. La videocamera funziona solo se imposto la qualità di registrazione a 480p. Non so se sulla 7.1 funzioni..
-
Quote:
GioJohn
Ritiro le parole dette e devo dire che ora mi trovo bene, era una questione di launcher (ora uso il 360 launcher, stabilissimo) solo che ho appena provato la videocamera e non crasha...ma non registra o.O (ho fatto una installazione pulita, sto alla rc2)
Purtroppo ho anch'io lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?
-
Quote:
emesex
Io ho risolto mettendo la qualità a SVGA.
-
Ragazzi, scusate l'OT, una domanda: Ma i lag fix su questa rom si attivano in automatico installandola? in caso contrario come attivarli? Grazie mille...
-
Quote:
emesex
riavviando ha funzionato da sola!
-
Quote:
GioJohn
riavviando ha funzionato da sola!
ma in modalità 480p? Anche a me funziona in QVGA, controllando poi le specifiche del telefono ho visto che la risoluzione massima dei video dovrebbe essere 320x240 pixel quindi QVGA. Allora se così fosse perchè è selezionata in maniera predefinita la risoluzione 480p per la registrazione video?
-
Quote:
emesex
ma in modalità 480p? Anche a me funziona in QVGA, controllando poi le specifiche del telefono ho visto che la risoluzione massima dei video dovrebbe essere 320x240 pixel quindi QVGA. Allora se così fosse perchè è selezionata in maniera predefinita la risoluzione 480p per la registrazione video?
hai ragione, era in qvga, in 480 non va :(
-
ragazzi non so voi, ma io sono veramente deluso da questa 7.1, ritorno alla GioPro1.4 e aspetto che lo sviluppo della 7.2 vada avanti un altro po'...
-
Salve ragazzi, vorrei un AIUTONE: Ho installato la CyanogenMod 7.1.0 basata su android 2.3.7 sul mio Galaxy S, ho notato che la Rom è OTTIMA ma riscontro spesso un fastidioso problema che se non ci fosse la renderebbe perfetta, ossia noto sporadicamente crash della fotocamera o galleria, si può rimediare in qualche modo? C'è un fix per tale problema? o in alternativa è possibile installare l'app di stock per la fotocamera del Galaxy S per ovviare al problema? Grazie mille in anticipo...
-
Quote:
rossraise
Salve ragazzi, vorrei un AIUTONE: Ho installato la CyanogenMod 7.1.0 basata su android 2.3.7 sul mio Galaxy S, ho notato che la Rom è OTTIMA ma riscontro spesso un fastidioso problema che se non ci fosse la renderebbe perfetta, ossia noto sporadicamente crash della fotocamera o galleria, si può rimediare in qualche modo? C'è un fix per tale problema? o in alternativa è possibile installare l'app di stock per la fotocamera del Galaxy S per ovviare al problema? Grazie mille in anticipo...
Questo è il forum del Galaxy GIO, hai sbagliato sezione
-
Quote:
Miryel
6) Impostazioni > Audio
Miryel scusami ma non riesco a trovare "l'altro thread" cui tu ti riferisci. Potresti per piacere dirci quali sono queste apps?
-
Ho un bug da segnalare: dopo che, consigliato da un amico, ho provato a flashare con CWM un file zip che doveva contenere la radio, il mio ace ha iniziato a far partire la suoneria a ogni blocco/sblocco tasti. Ho disattivato il suono, ma il problema persiste, perché qualsiasi suoneria io voglia cambiare, per qualsiasi tipo di notifica, ha lo stesso suono...
Mi spiego meglio: se provo a cambiare la suoneria degli sms da pixie dust ad andromeda, qualsiasi suoneria io ascolti dall'anteprima, incluse queste due, hanno il suono della suoneria per le chiamate.
Come posso fare?
-
Quote:
spark25
Ho un bug da segnalare: dopo che, consigliato da un amico, ho provato a flashare con CWM un file zip che doveva contenere la radio, il mio ace ha iniziato a far partire la suoneria a ogni blocco/sblocco tasti. Ho disattivato il suono, ma il problema persiste, perché qualsiasi suoneria io voglia cambiare, per qualsiasi tipo di notifica, ha lo stesso suono...
Mi spiego meglio: se provo a cambiare la suoneria degli sms da pixie dust ad andromeda, qualsiasi suoneria io ascolti dall'anteprima, incluse queste due, hanno il suono della suoneria per le chiamate.
Come posso fare?
Ace? Qui si parla del gio... e poi in ogni caso è uscita la cyanogen 7.2 se ti fossi confuso
-
Ragazzi ho sempre lo stesso problema.. inter impevista processo android bla bla bla.. ma come posso fare é possibile che tutto il forum non mi da una risposta??!!!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Mi sa che ti converrebbe cambiare rom, flasha la 7.2 02112012 e sei a posto. Risparmi tempo e fatiche!
Inviato dal mio GT-S5660 CyanogenMod 7.2 RC1 usando Androidiani App
-
Gia ho questa ma voi che versione di banda avete??
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App