Visualizzazione stampabile
-
QQ Launcher
Troppo poco nominato questo launcher tra di noi, bisogna rimediare con un nuovo Thread!
Ho provato ADW, niente di che, per un mese sono stato col GO Launcher, credendo fosse il migliore, poi per curiosità ho provato questo...e la mia fedeltà al GO Launcher è andata a farsi benedire in 5 minuti, giusto il tempo di impostarlo per bene. Pulito ma con stile, più leggero e fluido del GO, stesse funzioni, in più ha dei suoi widget con più funzioni e shortcuts, icone più grandi ma che stranamente danno più ordine allo schermo e la ciliegina è il Locker, pulito, polifunzionale e bello. Il Quadrant mi conferma che è migliore questo, perchè ho guadagnato 10 punti dal mio ultimo valore max.
Io uso QQ Launcher Pro, non so se la versione base è uguale, ma consiglio a tutti di metterlo!
-
ciao io ho un dubbio ma non e che da problemi se lo installo sopra adw visto che ho la cyanogen mode?
-
ma le icone si posso cambiare ? ho il fw tim e volevo omettere le icone personalizzate
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola1989
ciao io ho un dubbio ma non e che da problemi se lo installo sopra adw visto che ho la cyanogen mode?
io usavo il GO sopra l'ADW, quando usi uno l'altro si disattiva, stessa cosa per il QQ
Quote:
Diavolopowa
ma le icone si posso cambiare ? ho il fw tim e volevo omettere le icone personalizzate
Nel GO launcher le icone le puoi cambiare come vuoi, nel QQ ci sono quelle di default del launcher che non si possono cambiare singolarmente (devi cambiare tema) però comunque le cambia. Non ti assicuro che cambierà quelle della tim (potrebbero aver messo qualche script per farle rimanere) però un tentativo si può fare no?
P.S.: non so se hai motivi particolari per rimanere alla rom tim, però non sono io a doverti dire di installare immediatamente il firmware vergine o la cyanogen XD
-
Guarda...io flasherei immediatamente il cellulare alla cynogenmod per provarla ma la garanzia è il problema.....grazie mille per la risposta comunque ;)
-
Ho scricato qqlauncher....mi piace ma mi chiede per il lockscreen di attivargli i permessi amministratore...che faccio ?
Galaxy Gio 2.3.3 Tim
Forse il piu giovane user del forum... XD
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Diavolopowa
Guarda...io flasherei immediatamente il cellulare alla cynogenmod per provarla ma la garanzia è il problema.....grazie mille per la risposta comunque ;)
ma quale garanziaaaa, non ci vuole niente a tornare alla rom tim! Io ho flashato il cell 3 giorni dopo, altrimenti l'avrei rivenduto per la delusione, non so tu come fai a resistere...fra 2 anni, quando scadrà la garanzia, il gio sarà obsoleto e anche se hai speso 150-190€, sarà stato peggio di un nokia 3310 (max respect x il 3310).
Cmq per me puoi attivare questi permessi, non succede niente di male :). Sono cambiate le icone?
-
Io l'ho scaricato ed installato su gio 2.3.3 tim non roottato e va tutto a meraviglia (compreso il lock)a parte 2 cose:
1) le icone della rubrica e molte di quelle personalizzate da tim non cambiano tema (non che sia un problema)
2) quando spengo il cellulare e lo riaccendo, non mi fa andare alla schermata del pin quindi impedendomi di inserirlo ed attivare la sim (devo terminarlo e ri-lanciarlo)
-
Lo provo anche io va :)
in ogni caso, anche io ero titubante riguardo le custom rom, poi ieri mi son deciso e mi si è aperto un mondo, non c'è proprio paragone con quello ufficiale della Tim.
-
Io avevo la rom della 3 sul gs2, e devo dire, che una volta passato alla cyanogen 7,1, a parte per quelle poche funzioni che aveva la rom ufficiale samsung, tipo ricerca dei contatti quando si scrive il numero, tastiera swype ecc, la rom è molto più veloce e fluida, e una volta ricalibrata la batteria va una spada. Poi per quelle applicazioni che mancano si rimedia subito scaricandone altre, quindi praticamente adesso dopo qualche giorno di utilizzo mi ritrovo un telefono eccezionale e completo di tutto. Senza contare che flashando ti ritroverai ad installare la recovery, che penso sia la cosa più comoda del mondo, e soprattutto, non ti ritroverai con 2000 applicazioni di default che non userai mai e che non puoi disinstallare se non con i privilegi di root. Per quanto riguarda il qq launcher l'ho provato, ed effettivamente è più veloce del go launcher, solo che gli manca ancora molto, a mio avviso, per arrivare ai livelli del go, quindi resto fedele a lui :)
-
Quote:
Sostanzialmente
Io avevo la rom della 3 sul gs2, e devo dire, che una volta passato alla cyanogen 7,1, a parte per quelle poche funzioni che aveva la rom ufficiale samsung, tipo ricerca dei contatti quando si scrive il numero, tastiera swype ecc, la rom è molto più veloce e fluida, e una volta ricalibrata la batteria va una spada. Poi per quelle applicazioni che mancano si rimedia subito scaricandone altre, quindi praticamente adesso dopo qualche giorno di utilizzo mi ritrovo un telefono eccezionale e completo di tutto. Senza contare che flashando ti ritroverai ad installare la recovery, che penso sia la cosa più comoda del mondo, e soprattutto, non ti ritroverai con 2000 applicazioni di default che non userai mai e che non puoi disinstallare se non con i privilegi di root. Per quanto riguarda il qq launcher l'ho provato, ed effettivamente è più veloce del go launcher, solo che gli manca ancora molto, a mio avviso, per arrivare ai livelli del go, quindi resto fedele a lui :)
In che senso ricalibrare la batteria? Come si fa?
ps. si il launcher non è male, ma tornerò anche io al mio fido Go.
-
per ricalibrare la batteria devi avere i permessi di root, caricare il telefono al 100% e cancellare il file /data/system/batterystats.bin
A questo punto devi scaricare e ricaricare la batteria completamente per qualche ciclo, almeno 3, senza miniricariche. A questo punto dovresti ottenere il massimo dalla tua batteria. questo va fatto perché capita che flashando il telefono si modifichi quel file che devi cancellare, e quindi non ti riconosce più la massima carica della batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sostanzialmente
per ricalibrare la batteria devi avere i permessi di root, caricare il telefono al 100% e cancellare il file /data/system/batterystats.bin
A questo punto devi scaricare e ricaricare la batteria completamente per qualche ciclo, almeno 3, senza miniricariche. A questo punto dovresti ottenere il massimo dalla tua batteria. questo va fatto perché capita che flashando il telefono si modifichi quel file che devi cancellare, e quindi non ti riconosce più la massima carica della batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Lo devo fare tramite recovery, dico bene?
-
basta usare root explorer o programma analogo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sostanzialmente
basta usare root explorer o programma analogo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ok, grazie mille
-
Bingo, io sono mesi che ce l'ho!
Immagine1 Immagine2
rotfl
-
Quote:
sanfra1407
Ahah allora dovevi segnarlarlo prima a tutti!! Dopo un giorno di uso, ho notato che effettivamente all'accensione non mi chiede il pin, devo passare dall'adw launcher per metterlo; inoltre quando nel lock screen scelgo la home, mi fa andare nei messaggi, lo fa anche a te?
-
No sinceramente no. Prova a "freezare" ADW Launcher, perché magari vanno in conflitto. Prova a freezarla con Root Uninstaller! (Quest'applicazione è un must)
Fammi sapere :)
-
Io li ho provati tutti ma alla fine ho optato per Crazy Home, leggero, customizzabile con i temi di adw, non ha bug (per il momento) ed è molto carino graficamente
anonym.to - free dereferer service
Provatelo e fatemi sapere :)
Vi allego anche qualche screenshot per darvi un idea
http://i42.tinypic.com/2hoz1xh.png
http://i43.tinypic.com/qsoxgk.png
http://i42.tinypic.com/2ni3cwj.png
-
Quote:
Miryel
Posso chiederti il tuo wallpaper? Adoro quella scatola.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Quote:
Worthless
Posso chiederti il tuo wallpaper? Adoro quella scatola.
Domani te lo carico sicuramente, ora vado a dormire ^^
-
Quote:
Miryel
Domani te lo carico sicuramente, ora vado a dormire ^^
Grazie mille :) e buonanotte!
-
-
Così come l'ho installato, così l'ho buttato via. L'unica ragione è che all'avvio non mi permetteva di mettere il pin e che il bellissimo locker, ancora in fase beta, non era così stabile.
Ora che è passato qualche giorno dal provare i 5-6 launcher + famosi, sono rimasto stabile col 360 Launcher che è simile al QQ senza i suoi difetti, anche il locker è simile ma almeno è stabile! Finalmente ho smesso di lottare col Gio, va veloce e non crasha, quindi devo dire che praticamente era tutta colpa di go launcher se tutto andava male! Provatelo almeno una volta e mi direte :)
P.S. Attenti al widget sulla schermata a destra della home, il widget della batteria: il pulsante sinistro farà partire la connessione dati, scalandovi i soldi dal credito. Eliminatelo subito!
-
Quote:
GioJohn
Così come l'ho installato, così l'ho buttato via. L'unica ragione è che all'avvio non mi permetteva di mettere il pin e che il bellissimo locker, ancora in fase beta, non era così stabile.
Ora che è passato qualche giorno dal provare i 5-6 launcher + famosi, sono rimasto stabile col 360 Launcher che è simile al QQ senza i suoi difetti, anche il locker è simile ma almeno è stabile! Finalmente ho smesso di lottare col Gio, va veloce e non crasha, quindi devo dire che praticamente era tutta colpa di go launcher se tutto andava male! Provatelo almeno una volta e mi direte :)
P.S. Attenti al widget sulla schermata a destra della home, il widget della batteria: il pulsante sinistro farà partire la connessione dati, scalandovi i soldi dal credito. Eliminatelo subito!
Ma è in cinese?
-
Provate tencent desktop, piuttosto :)
-
Quote:
sanfra1407
Ma è in cinese?
no o.O...se hai problemi nel trovarlo te lo passo io (mi sono appena accorto che è in inglese, non ci facevo più caso ormai XD)
-
Anche io ho da poco scoperto il QQ Launcher Pro... E ne sono rimasto entusiasta!! Prima utilizzavo Go Launcher sul mio Galaxy S II ed ero molto soddisfatto lo stesso, maquesto QQ... Secondo me è molto meglio!!
Si, è vero, il locker è ancora in fase beta e a volte non funziona benissimo, però promette proprio bene!!
E poi per le feste hanno messo il tema natalizio... E non ho saputo resistere!! :)
Una domanda: a voi appaiono le applicazioni recenti ed il bottone "gestione attività" se tenete premuto il tasto home? A me no... Ecco, quella è la più grande pecca di questo launcher, ma sono convinto che presto la risolveranno!! ;)
-
Launcher Pro al momento è il più veloce e leggero, li ho provati tutti anche DX Home (giapponese), Launcher 7 e tanti altri, ma non c'è paragone, provatelo ve lo consiglio vivamente (anche Crazy Home è piuttosto carino ma sono passato a Launcher Pro per la velocità e per il momento è anche molto stabile)
-
Quote:
zagial
Anche io ho da poco scoperto il QQ Launcher Pro... E ne sono rimasto entusiasta!! Prima utilizzavo Go Launcher sul mio Galaxy S II ed ero molto soddisfatto lo stesso, maquesto QQ... Secondo me è molto meglio!!
Si, è vero, il locker è ancora in fase beta e a volte non funziona benissimo, però promette proprio bene!!
E poi per le feste hanno messo il tema natalizio... E non ho saputo resistere!! :)
Una domanda: a voi appaiono le applicazioni recenti ed il bottone "gestione attività" se tenete premuto il tasto home? A me no... Ecco, quella è la più grande pecca di questo launcher, ma sono convinto che presto la risolveranno!! ;)
Come detto sopra, a questo punto se ti piace ti consiglio di mettere il 360 Launcher, è uguale al QQ ma non ha bug e qualche funzione in più
-
Hai ragione GioJohn, il 360 Launcher sembra proprio uguale al QQ Launcher... Sono entrambi molto belli e hanno entrambi pregi e difetti... Per esempio il QQ mi sembra che abbia più temi, ma il 360 in effetti sembra ancora più fluido... Beh, mi sa che li terrò entrambi e li alternerò!! :)
P.S. Unica pecca di tutti e due: alcune cose sono in cinese/coreano/giapponese... Insomma ogni tanto ti trovi qualche ideogramma!! o_O
-
Quote:
zagial
P.S. Unica pecca di tutti e due: alcune cose sono in cinese/coreano/giapponese... Insomma ogni tanto ti trovi qualche ideogramma!! o_O
Mai successo con il QQLauncher.
-
Quote:
sanfra1407
Mai successo con il QQLauncher.
Mmm, mi sembrava che ci fosse qualche ideogramma quando vai a sfogliare i temi online... Ma magari mi sbaglio...
-
Una domandina...io ho QQ Launcher, ed effettivamente quando scegli i temi OnLine sembra di stare in cina...ma a noi non interessa qst cosa...volevo sapere perchè a me le icone non cambiano...come devo fare? rimangono sempre le stesse...mmm...:-\
-
Quote:
Blackmanba07
Una domandina...io ho QQ Launcher, ed effettivamente quando scegli i temi OnLine sembra di stare in cina...ma a noi non interessa qst cosa...volevo sapere perchè a me le icone non cambiano...come devo fare? rimangono sempre le stesse...mmm...:-\
Le icone non cambiano se cambi tema? Strano, a me le cambiava...
E comunque anche 360 Launcher mi sembra faccia le stesse bizze che faceva QQ Launcher col lockscreen (che è beta per tutti e due)...
-
ho installato qqlauncher (new effects) aggiornato al 23/03/2012 e mi sono trovato perfettamente.
Bello, stabile, preciso, perfettamente personalizzabile anche se ho preferito mantenere il locker con il tracciamento del segno.
Tuttavia ieri mi è successo una cosa particolare.
Il sistema si era come bloccato e non riconosceva i tasti a lato della home; ho premuto due volte la home e.... ho effettuato uno screenshot dello schermo o_O che mi ha salvato proprio screenshot.
Poi il sistema si è sbloccato e non riesco a capire come poter effettuare gli screenshot. A voi è mai capitato?
dimenticativo.... io ho un S+