di colpo anche il mio non funziona più in 3g,non va più la connessione dati.anche scambiando le microsim. ho resettato tutto,e visto che è un noto problema l'ho rivenduto.peccato,non era male.
Inviato dal mio HUAWEI G750-T00 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
di colpo anche il mio non funziona più in 3g,non va più la connessione dati.anche scambiando le microsim. ho resettato tutto,e visto che è un noto problema l'ho rivenduto.peccato,non era male.
Inviato dal mio HUAWEI G750-T00 usando Androidiani App
Ripeto, io ho risolto con installazione firmware russo 4.4.2
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Ho una domanda, con phone info ho verificato il CSC e mi da UZ (uzbekistan) dunque asia centrale se dovessi andare in assistenza samsung me lo riparano?
Visto che il venditore sbandiera garanzia europea
Buongiorno, desideravo esporre un problema sperando che qualcuno possa darmi una soluzione. Nella slot 1 del terminale è presente una scheda h3g che utilizzo in modalità WCDMA/GSM per traffico dati e chiamate mentre nello slot 2 è presente una scheda Tim in modalità gsm che utilizzo per chiamate. Sulla scheda Tim si presentano sia in fase di chiamata entrante che uscente dei fastidiosissimi "saltellamenti" che sono frequentissimi sopratutto nella fase iniziale della telefonata per poi scomparire del tutto se la conversazione si prolunga. Avete suggerimenti per ovviare a questo fastidioso problema? Vi ringrazio.
Che intendi per saltellamenti? Le chiamate sono disturbate? Fruscii, voce che va a tratti? Non credo questo dipenda dal telefono.
Io ho la tua stessa situazione, credo solo di avere le sim invertite, nella 1 c'è la tim e nella 2 la h3g. Ho connessione dati su entrambe, connessione che switcho tra una sim e l'altra in base a doove mi trovo e a come prende, preferendo la h3g che per qualità di banda qui da me va meglio. In ogni caso non ho alcun problema: connessione perfetta così come le telefonate sono perfette sia la connessione sia impostata su una sim piuttosto che l'altra che le chiamate le faccio/ricevo su una sim piuttosto che l'altra.
Non saprei che consigliarti. Non è che magari è un problema di campo?
Ma entrambi gli slot che ospitano le microsim sono abilitati pee il traffico dati?
Certo ma non contemporaneamente. Scegli tu quale delle due sim deve connettersi ad internet e se farlo in 2G o 3G.
salve a tutti , ho un problema tra doppia sim e connessioni dati ..
se inserisco la seconda sim nello slot , anche tenendola inattiva , mi sparisce TOTALMENTE la connessione dati e funziona solo in wifi ...
se tolgo la sim 2 fisicamente tutto funziona normalmente
essendo un dualo sim avrei bisogno di utilizzare tutte e due le sim ..
avete un aiuto ?
:) graziee
La cosa che mi viene in mente è che inserendo la seconda SIM il telefono sposti la connessione su questa che magari non ha apn configurati correttamente e per questo non ti collega alla rete dati.
Dopo che metti la seconda SIM verifica nelle impostazioni del dual SIM quale scheda è abilitata alla connessione ed eventualmente imposta la SIM giusta.
Se tutto invece è ok, prova ad invertire le SIM tra gli slot.
Scusatemi, non riesco a risolvere un problema, ho fatto il wype da recovery, perché il mio display si accende dopo due o tre tentativi, ma la cosa strana e che subito dopo essersi connesso a internet mi ha subito aggiornato delle applicazioni precedentemente installate, quindi e come se la formattazione non avesse cancellato del tutto la memoria e ultimamente mi ha mandato in tilt la scheda sd da 32gb, tanto da renderla inutilizzabile. Ho fatto sia il soft reset che hard. Grazie per eventuali consigli.
salve ... posso fare una piccola critica/domanda ? magari sbaglio io e mi potete aiutare
ma 27 pagine di problemi misti a cosa ci aiutano ? non è facile avere il tempo di leggerle tutte e 27 e le risposte si intrecciano con le varie domande ... non sarebbe il caso di aprire un thread g7102 dove poter scrivere i problemi singoli :( ... oppure c'è un metodo per poter cercare tra queste 27 pagine ?
ecco ... io ho un problema di 2° slot .
ap : G7102XXUANE CP : G7102XXUAML5 CSC G7102OJVANE1
improvvisamente ho cominciato a non avere più segnale dati ... facendo mille prove ho scoperto che :
con la seconda SIM inserita non ho più segnale dati 3g ma solo wireless ( anche con tutto settato su sim1 ) ... la seconda SIM viene riconosciuta , può inviare sms ma non riesce a telefonare
senza la seconda SIM tutto ritorna normale e riappare la connessione 3g ... non può essere hardware sennò non riuscirei ad inviare sms ... quindi un bug di software ... ma qualcuno ha avuto lo stesso problema ? ... e come aggiornare il software o reinstallarlo ... capite che avere un dual sim che funziona solo con una sim non è il massimo :)rotfl
grazie <3
Anche io avevo il tuo problema e l'ho risolto facendo un ripristino dati di fabbrica. Permane comunque un problemino fastidioso di "saltellamenti" quando ricevo o chiamo con la seconda sim. Da ieri è disponibile via OTA l'aggiornamento 4.4.2. per il terminale XFE ma non so se l'aggiornerò
ok .. grazie
quindi reset di fabbrica e perdo tutti i dati ? :( mi puoi consigliare un sistema backup .. e come fare il reset ... grazie :)
ps. aggiornamento a kitkat ? non capisco XFE :( o mi conviene cambiare ROM ... mi sapete consigliare la migliore ?
Per il bckup utilizza Kies3. Quando colleghi il cell viene indicato l'ulrimo firmware disponibile. Tra parentesi vedrai una sigla composta da tre caratteri che individua il mercato a cui il telefono era destinato. XFE= South Africa. Facendo il ripristino dati di fabbrica perdi tutti i dati.
Per il reset: impostazioni >generale> Backup e ripristino
Oggi ho comprato un cavetto per collegare una chiavetta usb al mio cellulare, purtroppo non funziona, ora mi chiedo è il cavetto, preso dai cinesi, o il telefono che non supporta questa funzionalità? Grazie
Grazie per la risposta jonn, peccato era una funzione che mi serviva. Conservo il cavo per il prossimo cellulare s5 duos.
chi di voi ha aggiornato a kitkat? a me è arrivato via ota l'aggiornamento sebbene il mio è rootato.mah,non so se aggiornare.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
come non detto,non ho fatto subito l'aggiornamento proposto e ora non me lo rileva più. niente kitkat,era destino.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho preso questo telefono da una decina di giorni. Il problema principale che ho notato fin dall'inizio è stato relativo alla frequente perdita di chiamate in ingresso, in particolare sulla sim2 (quella usata principalmente per fare e ricevere chiamate). Non sono riuscito a capire se questo avviene a caso oppure in concomitanza, ad esempio, della navigazione su internet con la scheda 1. Vi è capitato? Sapete aiutarmi? Grazie a tutti
Ciao e grazie per la risposta. La spunta di quell'opziine non serve però a ricevere chiamate sulla sim2 quando ci cercano sulla sim1 e questa è impegnata nella navigazione? Il mio problema è invece che, mentre sto navigando con la sim1, sembra che a volte sia irraggiungibile sulla sim2. Inoltre il servizio di switch delle chiamate in entrata ha dei costi, giusto? Ciao!
Io ho acquistato il telefono garanzia europea, e al momento del bisogno (gps non funzionante, continui riavvii) lo mando in assistenza e come per magia mi ritorna indietro dicendo che l'apparecchio ha garanzia extraeuropea e quindi non può essere riparato ma inviato in vietnam!!!!!!! Per poco mi prendeva un coccolone, poi ho chiamato dove l'ho comprato e ho avuto la fortuna che il venditore è una persona seria, si è accorto dell'errore commesso e mi ha invitato a scegliere un altro telefono di pari valore. Purtroppo penso che il 90 x 100 di questi telefoni siano come il mio, sono rarissimi quelli con garanzia europea. cIAO
Purtroppo sono nella tua stessa situazione. Ho comprato un grand duos 2 in un famoso sito a maggio del2014. Il mese scorso per problemi al GPS ed al microfono l'ho mandato in assistenza avendo una ricevuta con scritto Europa ed anche la descrizione sul sito diceva Europa. A farla breve è tornato indietro perché extra Europa. Ho contattato il servizio clienti del sito ed ora attendo. Ad ogni modo il codice del consumo è dalla nostra. Spero che anche per me vada come è stato per te.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Rispondo a me stesso. Ma può servire ad altri. Ieri ho ricevuto una mail da Amazon che mi informava di aver disposto il rimborso totale del telefono. Ringrazio il venditore e Amazon anche se inizialmente se n'era lavata le mani.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Purtroppo tutto questo accade perchè cerchiamo di acquistare prodotti di grande utilità, ma che non sono destinati al mercato italiano con tutte le conseguenze che ciò deriva.
:O:O:O