Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
ciao la tua procedura é giusta. .. il problema é che hai dualsim sim sempre attiva abilitato ( verifica anche nei trasferimenti di chiamata e te ne troverai di incrociati tra la 2 sim....) , praticamente tu la disabiliti ma lei devia la chiamata ( a tue spese) sull' altra... sai a quanti é capitato sul 6102 e 7562 in passato. ..prova a vedere e vedi che risolvi... ....
Ho risolto parzialmente riesco a disattivare la SIM 1 ma non la 2 che in ogni caso, indipendentemente dai settaggi, mi trasferisce la chiamata sulla 1. Questo come problema è parzialemente aggirabile perché posso mettere la SIM x lavoro come 1.
Comunque grazie
-
Quote:
marcoc59
Ho risolto parzialmente riesco a disattivare la SIM 1 ma non la 2 che in ogni caso, indipendentemente dai settaggi, mi trasferisce la chiamata sulla 1. Questo come problema è parzialemente aggirabile perché posso mettere la SIM x lavoro come 1.
Comunque grazie
se è quello non risolvi , perchè se è un trasferimento rimane nella sim (non lo slot).... ma se vai da telefono (cornetta), tasto basso sinistra, impostazioni chiamata , trasferimento chiamata, chiamata vocale e verifica che sulla sim2 (verifica entrambe, ma il problema è la 2 nel tuo caso...) su se non raggiungibile non abbia il numero della 1.... in via normale deve permetterti di disabilitarle entrambe (una per volta, logico)... prova...
-
Quote:
jonn
nel tuo caso trasferisci da scheda sim 1 a scheda sim 2 : sei in conversazione con la 2, la 1 viene chiamata, ma non è raggiungibile, parte il trasferimento verso la 2 che è occupata e quindi arriva l' avviso di chiamata (con il numero del chiamante) e qui se rispondoi paghi... altrimenti niente...
per il wifi non ci sono problemi : è una cosa a parte e lavora simultaneamente...alle sim...
Quote:
fabiobr
mi da errore:
[sim1] trasferimento chiamate:
errore
(probabilmente perche' la 3 non da' la possibilita' del trasferimento di chiamata,se non dopo richiesta specifica via fax)
[sim2] avviso di chiamata
attivato
Quote:
jonn
giusto è vero (non usandola mi ero dimenticato ) ... che devi richiederlo espressamente via fax ( avevo già sentito da chi la usa...)...
dopo qualche giorno,e dopo aver fatto richiesta esplicita,mi e' stato attivato il trasf di chiamata.
ora mi da:
SIM1 : SIM2 avviso di chiamata attivato.
Se SIM1 (che sarebbe la h3g) non e' raggiungibile,le chiamate in arrivo verranno inoltrate a 366XXXXXX (che sarebbe il n della SIM 2)
ho controllato su sim 2 se l'avviso di chiamata fosse attivo,e lo e'.
ora,ho fatto una prova:
chiamato il 119 da sim 2 e ,mentre ero in linea, chiamato dal fisso sim 1:
continua a non funzionare.dal fisso sento che mi dice,dopo parecchio tempo:3,informazione gratuita,il n selezionato e' inesistente. e non ho sbagliato a comporlo..ho fatto la prova una decina di volte.
e sul cell,non mi da' nessun avviso di chiamata in arrivo
cosa sbaglio??
-
Buongiorno a tutti. In 24 ore ordinato, spedito e soprattutto ricevuto. Un plauso agli stockisti è d'obbligo. Sono in ufficio e non posso aprirlo. Lo farò stasera e vi riempirò di domande. Risponderò anche a chi ha chiesto il firmware del grand duos preso dagli stockisti.
-
Quote:
fabiobr
dopo qualche giorno,e dopo aver fatto richiesta esplicita,mi e' stato attivato il trasf di chiamata.
ora mi da:
SIM1 : SIM2 avviso di chiamata attivato.
Se SIM1 (che sarebbe la h3g) non e' raggiungibile,le chiamate in arrivo verranno inoltrate a 366XXXXXX (che sarebbe il n della SIM 2)
ho controllato su sim 2 se l'avviso di chiamata fosse attivo,e lo e'.
ora,ho fatto una prova:
chiamato il 119 da sim 2 e ,mentre ero in linea, chiamato dal fisso sim 1:
continua a non funzionare.dal fisso sento che mi dice,dopo parecchio tempo:3,informazione gratuita,il n selezionato e' inesistente. e non ho sbagliato a comporlo..ho fatto la prova una decina di volte.
e sul cell,non mi da' nessun avviso di chiamata in arrivo
cosa sbaglio??
pare tutto giusto... fai un ulteriore prova togli la sim e chiamala (prova con l' altra non in conversazione inizialmente per capire...) .. devia?
-
Quote:
jonn
(prova con l' altra non in conversazione inizialmente per capire...)
scusa,ma non ho capito
-
Quote:
fabiobr
scusa,ma non ho capito
ops scusa scritto un po troppo di corsa... dicevo togli la sim di 3 ... lasci la sim 2 accesa e libera.... poi provi a chiamare dal fisso la 3... cosa succede?
-
Quote:
jonn
ops scusa scritto un po troppo di corsa... dicevo togli la sim di 3 ... lasci la sim 2 accesa e libera.... poi provi a chiamare dal fisso la 3... cosa succede?
succede che,chiamando da un n fisso la 3 con usim fuori dal cell,squilla il cell stesso sulla sim tim 2 che e' rimasta dentro,perche' il trasf di chiamata cosi' funziona...
reinserendo la usim 3 nel cell,e riaccendendolo,ho rifatto la prova.continua a dirmi:3,info gratuita.il n selezionato e' inesistente..
-
Quote:
cattfed1971
Risponderò anche a chi ha chiesto il firmware del grand duos preso dagli stockisti.
Attendo con ansia :)
-
Quote:
fabiobr
succede che,chiamando da un n fisso la 3 con usim fuori dal cell,squilla il cell stesso sulla sim tim 2 che e' rimasta dentro,perche' il trasf di chiamata cosi' funziona...
reinserendo la usim 3 nel cell,e riaccendendolo,ho rifatto la prova.continua a dirmi:3,info gratuita.il n selezionato e' inesistente..
molto strano. .. sembra tutto ok ..... una cosa stupida prova a scambiare gli slot...mi puoi riportare cosa danno i trasferimenti completi.... ( dove hai tuo numero , mi scrivi num1 o num2...)