Originariamente inviato da jonn
Firmware kenia no root vodafone dati 1^ sim tim 2^ sim. Utilizzo da febbraio, mai avuto alcun problema e riavvio.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Originariamente inviato da jonn
Firmware kenia no root vodafone dati 1^ sim tim 2^ sim. Utilizzo da febbraio, mai avuto alcun problema e riavvio.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
a questo punto magari vediamo anche da quanti kb sono queste vodafone e vediamo se riusciamo a chiudere il cerchio... dopo la mezzanotte proverò la mia 128 k.....
collegato...tariffa base vodafone 4 € giorno/500 mb (ricordavo 2, 5) comunque quando rientro radio + maps e vi dico...
Ultima modifica di jonn; 26-05-13 alle 00:48
Spoiler:
Eccomi qui, ho fatto tutta la serata con dati Wind attivati (sim nuova da 64K), navigatore maps e youtube, ho girato parecchio. Non si è mai riavviato. Ho visto passare 3G, H, H+, E, G diverse volte...
(per completezza: con Vodafone ho la sim da 128K).
@macagnaz
Hai provato a fare i test che abbiamo detto, per vedere se va in crisi? E' ovvio che se abiti in una zona tutta coperta da 3G (o solo G) non succede nulla... il problema pare che capiti quando viaggi e cambia da 3G a G e viceversa.
Attendo vostre news.
A presto!
Ultima modifica di MrFire; 26-05-13 alle 01:52
Premettendo: mai avuto riavvi fino ad ora (uso wind e bip)...
questa notte tolto sim bip e sostituito con vodafone (128 k), radio online + maps, partenza H+, dopo un km calo di segnale e... (avrebbe dovuto passare in E) riavvio!!!!
Direi quindi che ci siamo ... problema sicuro vodafone e 128k (la mia + MrFire) e quindi tutte le 128k, o solo alcune? Se solo alcune, abbinabili a che periodo di fabbricazione? (o altre diversità come numero sms o contatti salvabili, ammesso che possano differire a parità di capacità...) o semplicemente difettose?.... e quali altre sim vodafone?....
ci puoi dire che sim vodafone hai? (e se ricordi di che anno è? )
girato poi dati su wind (perso segnale e passato da G a H+), problemi zero (la radio si zittiva, all' arrivo del segnale caricava il buffer e ripartiva)...
rigirato su vodafone, con segnale 3G, H e H+ (non si è ne perso ne girato in 2G) e fatti circa 40 km e tutto ok...(quindi confermato problema passaggio tra 2G e 3G e viceversa...)
Se chi ha il problema ci conferma se usa vodafone e la sim che usa (e magari, se si ricorda, l' anno da cui ha quella sim , che io non ricordo più) , dovremmo riuscire ad accerchiare il problema e di conseguenza cambiando la sim con una che non lo dia, aggirarlo (sperando appunto che siano le ultime che vanno bene...)...
Spoiler:
Originariamente inviato da jonn
Caro jonn sono cliente vodafone da piu' di 8 anni. La sim non e' assolutamente recente anche se non ricordo il passaggio da 64 a 128 quando e' avvenuto.
La mia e' una 128.1 (come indicato sulla stessa sim).
Ieri ho percorso 18 km andata e ritorno centro e tangenziale incluse tre gallerie due lunghe con perdita segnale 3g a 2 g vodafone e tacche al minimo.
Utilizzavo:
Connessione dati attiva;
Rotazione schermo;
Impostazioni usa reti senza fili attivata; usa satelliti gps attivata; posizione e ricerca google attivata.
Radio attiva + andata sygic e ritorno navigatore maps, il tutto con carhome ultra attivo al solo ritorno. Nessun problema e riavvio.
Mi sorge un dubbio di solito nel grand a me ha creato in passato solo qualche problema, ma non di riavvio, quando ho attivato in impostazioni , opzioni sviluppatore , applicazioni; "non mantenere attivita'". Mr prova a verificare.
Io ho una 128.1 di circa un anno e mezzo fa.
Ho guardato anke impostazione "nn mantenere attività" e non è selezionata..
Ragazzi vi ricordo ke ho anke fatto resettare la sim ma almeno x ora nn è servito.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Eccomi, eccomi!
Scusate, ma come avevo detto sono davvero incasinatissimo con il lavoro e non riesco a dedicarmi a questa cosa come vorrei... :-(
Allora, si... cioé no: uso Postemobile (che come sappiamo è un operatore virtuale che usa la rete Vodafone!) per i dati. Purtroppo sulla SIM non c'è scritto se è 128k, dovrei controllare meglio...
Rileggendo le vostre esperienze, però, mi consola il fatto che ormai è assodato che non è un problema hardware ma di operatore.
Tampiniamo i call center con questo problema, che magari riusciamo a capire come risolverlo!
Ciao, Vic.
Ultima modifica di vicarolous; 26-05-13 alle 09:58
Già fatto nuovamente.
Ho rikiamato 190 e attualmente sono sotto reset della sola rete dati.
Se tutti kiamiamo 190, forse risolviamo
Atendiamo sviluppi
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App