Grazie Jonn!!
Dopo che finalmente sono riuscito a scaricare il nuovo firmware Iraq
ho potuto flasharlo e quindi ripetere la procedura rdella recovery.
Questa volta tutto ha funzionato perfettamente!!
Ti ringrazio...unico!!!
A presto!!
Visualizzazione stampabile
aggiunto al primo post, link alternativi a mega...
....o che mi venga l'esaurimento nervoso...
Ragazzi qualcuno è dalle parti di aulla? O la spezia... da quelle parti lì. .. il mio grand duos ha autonomia massima 2 minuti... dopodiché si riavvia... non mi serve assolutamente a niente... è stato più in assistenza che nelle mie mani... qualcuno sa farmi sto benedetto root e metterci un software che funzioni?
Grazie a tutti x l'attenzione
ciao... qui siamo ot... comunque dimmi un po di cose e vedo di capire e di ispostarti nel thread giusto...
1. quando è nato il problema?
2. in download mode e recovery si riavvia pure?
3. hai già fatto un ripristino di fabbrica o wipe da recovery?
4. è tutto originale, giusto?
5. sai che firmware hai? (digita *#1234# e riporta)...
Ciao e grazie!
1. Da sempre. Da quando l'ho comprato. Ma a periodi funziona.
2. Non saprei.
3. Ho fatto il ripristino più volte... e quel giorno e i giorni dopo funziona peggio che mai
4. Si
5. Allegato 120476
ti ho risposto https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6063638.. continua li...
Ciao, sono nuovo del forum ed ho provato la tua guida. l'istallazione della cwm ok. quando arrivo a far ripartire il cell con vol. sù+home+power, non mi da istall zip. "Nessun Comando", dopodichè va su andorid system recovery e mi fa scegliere le opzioni con il tasto del volume ( e non con il touch). Vado su storage card e scelgo update... parte l'installazione e sul verify mi da tre errori, dopodichè esce in automatico e riavvia il telefono. Qual'è il problema. Ah. ho un grand duos GT-I9082 android 4.2.2
ciao.. come da guida è successo che:
Se al riavvio in recovery non si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware originale evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root dopo) e tutto dovrebbe andare per il meglio...
segui https://www.androidiani.com/forum/sa...rand-duos.html per il flash del firmware... leggiti la nazione (3 lettere maiuscole) da kies o dalla recovery (dove dice applied the csc-code: ..., nella prima videata della recovery che hai ora...)...
Ok. Grazie.
Salve, sto tentando di rimettere la versione I9082XXUBNA4_OXEBNA2_SER_Russia_4.2.2 russa utilizzata fin'ora senza problemi. Purtroppo non so cosa combino ma non riesco a rootare il cellulare. Quando cerco di inserire il UPDATE-SuperSU-v1.65 mi da errore e lo vede solo nella micro sd non nel telefono. Come e cosa devo fare per un reset completo ripartendo da zero?
Non ho ancora capito cosa ho combinato. Ho fatto con la combinazione dei tasti il wipe cancellando tutto. Ho riacceso, inserito alcuni dati e la lingua italiana. Ho rispento il cellulare, altra combinazione di tasti e vado in download mode. Poi, Odin3_v1.85, procedura solita fino al pass verde ed installo I9082XXUBNA4_I9082OXEBNA2_I9082XXUBNA3_HOME.tar. Rifaccio partire il cellulare con la combinazione di tasti e mi viene fouri per un attimo l'immagine del robottino con un triangolo rosso ed un menu sopra. Sotto al robottino è scritto manual mode, appling multi csc
applied the vsc-code : SER
successfully applied multi+csc
Vado in apply update da esternal storage e prelevo UPDATE-SuperSU-v1.65 inizia a scaricare vengono fuori dei file rossi ed infine riparte il lulare. Installo titanium backup originale e li mi accorgo che non ho i permessi di root.
Cosa sbaglio? Il s.o. originale era il 4.1.2.
Tutto ok. Perfetto. Finalmente. Grazie. Tutto questo l'ho fatto perché da un po' di tempo a questa parte quando scrivo con lo swipe succede come se passassi il dito su un display rotto oppure come se non ci fosse memoria sufficiente. Spero di essermi spiegato. Ho pensato che qualche programma fosse andato in tilt ed ho deciso di formattare tutto. Ho cambiato anche la plastica protettiva sullo schermo qualora fosse colpa sua, ma nulla, niente da fare, ogni tanto anche quando traccio il segno per aprile il display iniziale (cerchietti) non legge il tratto, si interrompe. E' mai accaduto ciò ad altri. Poi, per non essere bacchettato giustamente dal moderatore per titanium cercherò la soluzione nel post adatto.
Per correttezza vorrei dirvi che ho risolto il "ritardo" della scrittura ed altro quando utilizzavo il display del cellulare. Potrà sembrare un pazzia ma la colpa di tutto ciò era la cover in plastica. Evidentemente il bordino premeva una parte del display ed ogni tanto impazziva. Ho formattato, ho provato di tutto ed ero anche intenzionato a cambiare il display ed invece.....
Buona sera.
Chiedo scusa se ho scritto facendo rispondi ma nn ho trovato altro sistema.
Volevo fare una donanda a John. Ho provato a fare il root al mio Grand duos seguendo la guida,quando pero vado a estrarre il file zip del cwm nella cartella trovo un file immagine e non l'estensione .tar specificata nella guida. La mia domanda era come faccio con odin ad aprire quel file e caricarlo nel telefono?
Grazie in anticipo x la disponibilità e ancora scusa x qualsiasi errore commesso
Grazie mille john ora sono riuscito a fare il root. Unica cosa ho dovuto ricaricare un firware prima di fare il tutto e ho caricato il 4.2.2 portoghese ,va tutto bn xo spesso mi appare la finestra con scritto che gmail e ricerca Google nn funzionano. Cosa mi consigli. Grazie ancora ... sei grande
se hai cambiato il firmware e ti da errori , ti conviene salvarti tutto e fare i wipe da recovery o un ripristino di fabbrica e ti torna tutto come nuovo ... (cwm e root riamngono)....
se poi non risolvi chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html che qui siamo ot..
Ciao a tutti
mi sa che ho fatto danno! stavo seguendo la procedura per fare il root al Grand Duos riportata in questa discussione ma qualcosa è andato storto... con ordine:
1) ho installato i driver (non kies) e il telefono funzionava correttamente
2) ho copiato supersu sulla sd del telefono e ho scollegato
3) apro odin e lo configuro come indicato
4) accendo il telefono in dowload mode
5) collego il telefono, odin lo vede e premo start
6) parte, vedo la barrettina sul telefono che procede e arriva in fondo, ma nulla accade. Odin resta bloccato con la scritta "NAND write start"
Inizio a preoccuparmi, cerco su internet soluzioni e capisco che non è normale, dopo minuti interminabili scollego il telefono e lo riavvio...mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"
7) Riaccendo il telefono in dowload mode e riprovo con odin...stesso risultato
8) Installo Kies e adesso il pc non vede neanche più il telefono...dice che il dispositivo non funziona correttamente
A questo punto è panico!!
La situazione attuale è: il telefono da solo la schermata che qualcosa è andato storto, in recovery mode non va, in download mode si, però adesso il pc non lo vede più (maledetto Kies!!!)
Qualcuno può darmi una mano?? (anche una parola di conforto al momento va bene...)
Grazie a tutti!
ciao... segui https://www.androidiani.com/forum/sa...rand-duos.html e riflashati il tuo firmware con odin (se sai la nazione che avevi prima, altrimenti usa ad esempio Firmwares | SamMobile)...
se hai possibilità di farlo con un altro pc, ( non vorrei che si ripetesse il problema del blocco ) e installa solo i driver e odin e speriamo che il tutto vada a buon fine....
se hai problemi di flash continua pure in https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html...
fammi sapere....
Ciao! Grazie mille per l'aiuto!!!
La procedura è la stessa della CWM, sto installando i driver su un altro PCQuote:
ciao... segui [Guida]: CARICAMENTO STOCK FIRMWARE CON ODIN PER GRAND DUOS e riflashati il tuo firmware con odin (se sai la nazione che avevi prima, altrimenti usa ad esempio Firmwares | SamMobile)...
per il firmware ho un dubbio: non sono sicuro al 100% della nazionalità, ma credo sia portoghese perchè al primo avvio c'era la lingua portoghese preimpostata e tra vari appunti mi ero segnato questo numero: I9082xxamc4 (che mi pare di capire sia la versione del modem... presente anche sul 4.1.2 portoghese)
ora sto scaricando questo :I9082XXUBMK5_OXXBMK2_TPH_Portugal_4.2.2.zip (avevo fatto poi l'aggiornamento a 4.2.2)
può andare bene? o è meglio quello del sud africa che hai linkato tu?
scusa se faccio domande banali, sono davvero agitato...(e non è mai bene...)
Tengo aggiornato....Grazie ancora!
Aggiornamento:
avviato in dowload mode, collegato al nuovo PC, riconosciuto, faccio partire odin ed ecco il log:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9082XXUBMK5_I9082OXXBMK2_I9082XXUBMK1_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
è fermo così da circa mezz'ora....non credo vada bene...idee?
nel frattempo ho cercato un po e in altre discussioni suggerivano di togliere la batteria per qualche minuto...provo?
E' ripartito!!!!!
Jonn...grazie veramente grazie!
dopo tutta una serie di tentativi andati a vuoto ho ripreso la calma e ho fatto così:
1) ho tolto dal telefono le 2 sim e la SD
2) ho preso un altro pc (il terzo) win xp sp3 pulito (senza antivirus kies programmi strani...) e ho installato solo i driver samsung
3) ho usato Odin 3.07 (che IMHO ha fatto il miracolo) sempre con solo le due opzioni da te indicate nella guida
4) ho flashato il firmware 4.2.2 portoghese...e questa volta finalmente è andato a buon fine ed è tornato tutto come prima!! non ho perso nulla
5) già che c'ero ho reinserito sim e SD e ho fatto CWM e Root... tutto perfetto!
Ancora grazie Jonn!!!
Di niente... mi fa piacere che hai risolto tutto. ...
Chiedo scusa, so che questo non è la discussione giusta, riesco a rispondere a questo post ma non riesco ad avviare una nuova discussione.......mi aiutate
ciao a tutti e grazie della splendida guida! ho rimesso il firmware 4.1.2 e a mio parere il cell va molto meglio... ho fatto il root con cmw e messo superuser tutto ok... ora ho un quesito: siccome la mia sd era da pochi gb e ne vorrei mettere una da 16gb vorrei sapere se ( dato che il superuser è installato su quella) devo prima disinstallarlo e poi rimetterlo su quella nuova o se mettendolo su quella nuova e poi lanciandolo come la prima volta (Vol. Sù + Home + Power) potrebbe dare problemi? grazie
ah ok ottimo grazie!
Buongiorno a tutti,
non sono molto pratico e sto cercando di rootare il mio Galaxy grand duos. Ho letto la guida e nonostante faccia passo passo quello che c'è scritto mi da un errore. Mi spiego:
o caricato Odin sul PC. Ho installato tramite Odin il file 4.2-THL-CWM-Touch-6.0.3.6-Baffin-Odin.tar. Poi ho caricato sulla schedina il file UPDATE-SuperSU-v1.65.zip. Poi ho acceso con la combinazione dei tre tasti "Vol. Sù + Home + Power" , ho scelto l'opzione "apply update from external storage"...ho selezionato il file caricato nella schedina e mi parte la procedura ma mi da un errore e:failed verify ecc ecc. Tre righe di errore in rosso che non faccio in tempo a leggere. E non succede niente. Dov'è che sbaglio ?
Grazie a chi mi da qualche indicazione