Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ball2302
Jonn siccome non riuscivo coi menu del telefono ho impostato i classici codici per la disattivazione trasferimento da operatore (tipo ##002# ) e ora pare spento bhà non so casa sia successo, io non ho cambiato nulla ma non ho risolto il problema di aggiornamento FW con KIES e temo di fare casino cmq proverò seguendo le tue istruzioni. Sono utili consigli grazie di tutto sei eccezionale!!
infatti il problema era proprio li: Se non raggiungibile = Trasferimento a +39 ..num SIM1...------->Disattiva impossibile disattivare la deviazione chiamate quando occupato Funzione non supportata dall'operatore... e si vede che si era creato qualche errore sul telefono (e non saresti il primo) che non te lo lasciava eliminare, comunque se ora non c' è più, hai risolto... per il kies , come detto puoi usare odin , comunque se va bene e non ti da problemi, puoi anche tenerlo ancora così ... (magari quando uscirà il 4.2.2 finale, allora ...) poi comunque scegli tu come ti sembra meglio..
-
assenza di segnale
buonasera a tutti. ho un grandissimo problema con il mio samsung galaxy gran duos (portoghese) arrivatomi due giorni fa. ho inserito una wind e una tim successivamente invertite di slot. segnale ottimale, telefono perfetto, ma quando perde la rete di una scheda, entrambe le schede perdono il segnale e non si riprendono piu, se nonchè devo riavviare il dispositivo. abitando in un posto dove il segnale non è ottimale, praticamente mi ritrovo a riavviare varie volte il telefono. un centro samsung della mia città mi ha detto di impostare il telefono in 2g, ma il problema lo fa ugualmente. secondo voi è un difetto di fabbrica quindi rimandarlo indietro oppure è proprio cosi? grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryanray
buonasera a tutti. ho un grandissimo problema con il mio samsung galaxy gran duos (portoghese) arrivatomi due giorni fa. ho inserito una wind e una tim successivamente invertite di slot. segnale ottimale, telefono perfetto, ma quando perde la rete di una scheda, entrambe le schede perdono il segnale e non si riprendono piu, se nonchè devo riavviare il dispositivo. abitando in un posto dove il segnale non è ottimale, praticamente mi ritrovo a riavviare varie volte il telefono. un centro samsung della mia città mi ha detto di impostare il telefono in 2g, ma il problema lo fa ugualmente. secondo voi è un difetto di fabbrica quindi rimandarlo indietro oppure è proprio cosi? grazie in anticipo
ciao, questi problemi di perdita di segnale possono esserci con firmware che hanno ancora problemi, ma l' ultimo portoghese l' ho avuto per parecchio e non me ne ha mai dati...io comincerei a vedere se: hai delle app particolari che possano dare problemi? (immagino comunque di no, visto che da come dici il problema l' hai avuto da subito..), riesci a provare a usarlo con una sim sola (prima ad esempio solo tim e poi solo wind ) e capire se possa essere una sim a creare il problema? (è già successo che sim funzionanti in altri, in questi smartphone diano problemi) e magari ,se l' hai messa togli anche l' sd... cosi verifichi per esclusione se può essere il telefono o il resto.. digita anche *#1234#, però da come dici se hai l' ultimo portoghese, non mi risulta che vada male e quindi per il momento lascerei stare il firmware...
-
niente da fare :'( ho provato togliendo l'sd, provando con una sim per volta....ma niente....sto impazzendo....non so che fare, o forse mi conviene mandarlo in assistenza, possibilmente sarà difetto di antenna. cmq grazie 1000 per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryanray
niente da fare :'( ho provato togliendo l'sd, provando con una sim per volta....ma niente....sto impazzendo....non so che fare, o forse mi conviene mandarlo in assistenza, possibilmente sarà difetto di antenna. cmq grazie 1000 per l'aiuto.
A questo punto prova ancora un ripristino di fabbrica (impostazioni, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica) e poi se non risolvi, direi di ricorrere all' assistenza...
-
ho gia fatto piu di un ripristino del tel...ma purtroppo nulla. ma se provassi ad installare il firmware tedesco? è difficile? o non cambierebbe nulla? grazie come sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryanray
ho gia fatto piu di un ripristino del tel...ma purtroppo nulla. ma se provassi ad installare il firmware tedesco? è difficile? o non cambierebbe nulla? grazie come sempre
difficile non lo é. .. il tedesco é più vecchiotto. ... comunque se vuoi ancora provarne altri... solo che se ti cambia la nazione e devi mandarlo in assistenza, per essere tranquillo dovresti fare tutta la procedura che ho citato nelle guide ... e il firmware che hai non mi risulta dia quei problemi. .. però tutto é possibile. .. leggiti le guide e poi se ci sono problemi chiedi pure... male che vada lo rimetti come nuovo e lo mandi dopo in assistenza. . cosi hai provato anche con un altro firmware. ....
-
Non ricevo le chiamate
Ciao a tutti, sono nuovo (appena iscritto) e spero di non commettere errori.
Possiedo da quasi un mese un grand duos acquistato su Amazon e facendo la procedura che ho letto mi vengono fuori questi dati:AP: I9082XXAMC7 CP: I9082XXAMC4 CSC:I9082OJVAMC1
Il mio problema è che senza alcun motivo apparente e con tutte le tacchette o la sim 1 o la sim 2 risultano non raggiungibili.
preciso che la sim 1 è una tre e la sim 2 è wind. La sim che fa anche da internet generalmente è la 1.
Inizialmente il problema si è presentato con la sim 1 ed ho attivato la funzione che trasferisce la chiamata all'altra sim (perdendo però, il messaggio che avvisa di una chiamata persa ad esempio se il tel. è spento) ora però il problema si è presentato anche nella sim 2. Ho provato a fare cerca rete ed andava in errore, spegnendo e riaccendendo il telefonino è andato tutto al suo posto. Come avrete capito non sono in grado di modifiche al firmware o altro infatti è tutto originale ma vorrei capire quale sia il problema e se c'è un rimedio.
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anfa
Ciao a tutti, sono nuovo (appena iscritto) e spero di non commettere errori.
Possiedo da quasi un mese un grand duos acquistato su Amazon e facendo la procedura che ho letto mi vengono fuori questi dati:AP: I9082XXAMC7 CP: I9082XXAMC4 CSC:I9082OJVAMC1
Il mio problema è che senza alcun motivo apparente e con tutte le tacchette o la sim 1 o la sim 2 risultano non raggiungibili.
preciso che la sim 1 è una tre e la sim 2 è wind. La sim che fa anche da internet generalmente è la 1.
Inizialmente il problema si è presentato con la sim 1 ed ho attivato la funzione che trasferisce la chiamata all'altra sim (perdendo però, il messaggio che avvisa di una chiamata persa ad esempio se il tel. è spento) ora però il problema si è presentato anche nella sim 2. Ho provato a fare cerca rete ed andava in errore, spegnendo e riaccendendo il telefonino è andato tutto al suo posto. Come avrete capito non sono in grado di modifiche al firmware o altro infatti è tutto originale ma vorrei capire quale sia il problema e se c'è un rimedio.
Grazie a tutti
ciao il firmware che hai non l' ho mai usato e quindi non saprei dirti se ad altri da quel problema... al primo impatto si direbbe un problema di firmware (perdite di segnale e poi devi riavviare) , se non hai app partcolari che possano dare problemi, dovresti leggerti la guida per cambiare firmware e provi a mettere o il polacco o l' ultimo spagnolo e vedi se rislovi...comunque prima fai un ripristino di fabbrica o wipe cosi sei sicuro che sia tutto sul pulito e se non risolvi prova a cambiare firmware. ..
-
Ciao John, ti ringrazio per la risposta ma non credo di essere capace di fare ciò che mi consigli.
Ho letto che a breve ci sarà un aggiornamento e con kies l'ho già fatto tante volte col s2 che avevo prima!!!
spero si risolva il problema.