Installato 4.2.2 portogallo TPH, da 3 giorni tutto perfetto non noto rallentamenti.
Telefono più fluido di prima.
Luca
Visualizzazione stampabile
Installato 4.2.2 portogallo TPH, da 3 giorni tutto perfetto non noto rallentamenti.
Telefono più fluido di prima.
Luca
installato egitto 4.42.2 da circa una settimana, precedentemente montavo il suo originale romania cosmote 4.2.2, nonostante cambi il numero di build non noto differenze di rilievo praticamente sono identici, funziona tutto regolarmente come prima. a mio avviso rispetto al 'vecchio s2' che avevo prima ha ancora dei lag, a volte ad esempio per aprire la galleria su sd esterna classe 10 ci impiega parecchi secondi . durata batteria come prima con il mio uso medio basso fa circa 2 giorni e 2 notti, tre se lo uso poco, con vodafone come operatore,qualcuno mi saprebbe dire se con la 4.1.2 era davvero molto piu veloce e se qualcuno usava vodafone e non aveva riavvii con la 4.1.2 , visto che io preferirei una maggiore fluidita a costo di montare un 4.1.2, o se il vietnam 4.2.2 risulta piu veloce rispetto a questo egitto?? grazie a chi mi risponde.
Dopo un po' di tempo,con il nuovo firmware, le mie impressioni sono state soddisfacenti...
Smanettando mi sono accorto che quando sposto alcune app (giochi) sulla microsd, mi scompare sia l'icona colorata del giochino sostituendola con l'immagine grigia suscritto SD....
Come è mai possibile tutto questo?
Grazie...
scusate ma la samsung ce la ha con me . ho installato rom egitto con telefono originale rumeno e a distanza di tre giorni esce un nuovo aggiornamento rumeno? anche se ha la stessa build ma pda differente. bah ora la scarico e la provo poi vi dico.
saluti
Succede anche a me, se hai installato dropbox ti considera anche i file memorizzati sul server di dropbox, inoltre per caricare più in fretta le immagini il sistema operativo crea una file che è una sorta di indice che è bello pesante. Se vai in gestione applicazioni>galleria prova a fare cancella dati ti ritorna tutto normale ed i conti tornano, anche se dopo un po' avrai di nuovo la stessa situazione.
Ciao a tutti. Non ricordo se quando mi sono iscritto al forum ho fatto i dovuti saluti. Se non l'ho fatto li rinnovo qui. Ho lanciato l'aggiornamento del firmware segnalato da kies. Premetto che il cell è stato tolto dalla scatola 15 minuti prima, quindi vergine. Ci ha messo un po a scaricare l'aggiornamento (credo sul PC), ma questo dipende sicuramente dalla mia linea che non è una scheggia. Quando è arrivato al 100%, Il cell ha cambiato schermata da quella normale dove trascini il dito per accedere, ad una col robottino verde e la scritta "downloading... Do not turn off target!!". Ok, ma è dalle 17 che è fermo li (e sono le 21.30). E' normale tutto sto tempo? Se non lo è, che faccio visto che mi dice chiaro di non toccare nulla in sostanza? Aiutoooo
Aggiungo che sul pc c'è una finestra attiva che indica l'avanzamento dell'aggiornamento fissa allo zero% da quando ha finito di scaricare il firmware 3 ore e mezza fa. E il pulsante "annulla" in grigio, che non si può selezionare. Non so se mi spiego...
ciao... è possibile che ci sia qualche problema nel pc (antivirus o altro ) che blocca la connessione con il cellulare ... penso che non sia partito l' aggiornamento... scollega il cell dal pc e premi power finche non si riavvia....riparte android normalmente?
Ciao. Ho scollegato e il cell riparte regolare. Ho seguito la procedura che mi diceva di togliere la batteria e riavviarlo, quindi ricollegare il cavetto. l'aggiornamento è ripartito da solo, ma è comparsa una finestra in qui mi si dice impossibile contattare il server informazioni del modello-prova piu tardi. Ora c'è una nuova finestra con scritto "preparazione dei componenti dell'aggiornamento del firmware in corso..." con una barra di avanzamento che sinceramente mi sembra impallata. Prima di riprovare l'aggiornamento ho consentito Kies nel Firewall. Boh
personalmente non uso ne kies (che è un po quello che è) ne ota, ma solo sempre odin (avendo sempre dispositivi modificati)..... però tu prova a collegarlo wifi e aggiornalo quindi ota (visto che sono i metodi che samsung prevede per l' utente finale)... poi se non va c' è sempre odin (che non è previsto per l' utente, ma è il loro ufficiale...).. comunque prova da impostazioni , info sul dispositivo e aggiornamenti software... e vedi cosa succede...
con il firmware mk5 anche a me sono arrivate le scritte rosse... (sono state aggiunte nel bootloader...)... ho poi provato il downgrade ad una 4.1.2 sempre con odin 1.85 e non ho avuto problemi (anche il bootloader è tornato il precedente )... poi l' ho riflashato, rootato, ecc..
Ciao Jonn,
dopo aver eseguito un root al mio i9082, se provo a ricercare aggiornamenti mi esce il seguente messaggio :
"Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili."
Attualmente la mia versione sw è:
Android 4.1.2 con:
Versione Banda di base: I9082XXAMC4
Kernel : 3.0.31-1036409 se.infra(chicciola)SEP-144#1 SMP PREEMPT Tue Mar 12 11:0909 KST 2013
Versione Build: JZ054.I9082XXAMC7
Vorrei sapere se in base alla versione sw dovrei aspettarmi di trovare l'abilitazione per effettuare l'aggiornamento alla 4.2.2
In quel caso proverei a resettare il sw in modo da ri-abilitare gli aggiornamenti.
Grazie anticipatamente della risposta.;)
Bart
Salve a tutti, oggi ho ricevuto un'icona di aggiornamento softwere e l'ho eseguito.
Avendo gia installato il 4.2.2 svizzero mi chiedo cosa sia cambiato con questo aggiornamento...
Chi di voi ne sa qualcosa??
Comunque a prima impressione il dispositivo mi sembra più reattivo.
ciao... io ho il grand con il SW portoghese ed ho eseguito l'aggiornamento alla versione 4.2.2, senza aver mai utilizzato odin, per cui il telefono è ancora tutto originale, ma con questa nuova versione il telefono si è rallentato tantissimo, sto pensando addirittuira di tornare indietro, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
buona sera, dopo una settimana di utilizzo del mio Grand Duos con l'ultimo aggiornamento al 4.2.2 devo dire che è più veloce di prima, ma in alcuni momenti si "ferma" a ragionare....non riesco a capire cosa lo faccia rallentare per qualche minuto, per esempio quando apro la galleria a volte lo fa in frazioni di secondo....altre volte ci impiega anche un minuto....ho provato a togliere delle app per ascoltare radio, a chiudere alcune applicazioni in esecuzione ma non ho riscontrato miglioramenti.Una sera ho tolto la batteria per sostituire la micro sd e al riavvio era molto performante, in seguito ha ricominciato i suoi alti e bassi.....non sono molto soddisfatto, qualcuno ha riscontrato le stesse condizioni? vorrei qualche consiglio per migliorarne le prestazioni. GRAZIE!!
ciao... per il problema rallentamenti hai già visto se senza sd cambia? (cioè che non sia lenta o che magari si siano creati errori che rallentano... prova da un lettore a fargli uno scandisk da windows...)...comunque è solo una verifica e magari l' sd è perfetta e poi come detto, secondo me, rimane sempre un po più lento che con il 4.1.2 .... per velocizzare puoi congelare (o elinminare) app di sistema che non ti servono (e che non servono al sistema) per liberare ram, però ti serve il root... comunque anche sul mio (ora ha solo 3 o 4 app giusto per provare il nuovo firmware, visto che da qualche giorno non lo sto usando...)..si verificano dei momenti di ... attesa...
Ciao Jonn, in effetti avevo pensato di sostituire la micro sd con una più veloce, quella che utilizzo è una 8G "4" , ma ho notato che effettivamente il dispositivo "guarisce" tutte le volte che chiudo alcune app in esecuzione tipo whatapp, Facebook, lifesun ecc... esiste il modo di non far partire le apps per limitare il consumo di ram? Magari una app che faccia questo "mestiere". Grazie sei gentilissimo e disponibile.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
...ancora un'altra domanda, visto che il sistema lo permette, ho spostato subito tutte le app possibili sulla scheda esterna utilizzando "AppMrg III" , è un errore?
salve e uscito la rom svizzero vorrei sapere se e più fluida rispetto a quella egitto.
grazie a coloro che riispondono.
grazie jonn.... ma il nuovo look e alcuni altri cambiamenti mi piacciono molto e vorrei tenere il 4.2.2, però è davvero lento il telefono. Quello che volevo sapere è se questo è un mio problema oppure voi che avete provato il 4.2.2 lo avete riscontrato.... spero sia solo un m,io probelma e di poterlo aggirare in quanto il nuovo OS è davvero interessante.
Grazie
volevo chiedere come funziona il wipe.... cioè per seguire quanto fatto da zeta11, su consiglio di jonn, fare il wipe mi mantiente il sistema 4.2.2 oppure torna indietro alla 4.1? Devo poi reinstallare tutte le app?
che differenza c'è tra wipe e ripristino di fabbrica?
grazie
ciao, classe 4 al momento è veramente un po lentina... ci sono app che liberano ram e chiudono le app in sesecuzione, ma personalmente non le uso (a mio avviso lasciano un po il tempo che trovano)... se ho delle app che non voglio siano eseguite, con link2sd (o titanium backup pro che però richiedono il root), le puoi congelare...(comprese quelle di sistema...)... e quando ti servono le scongeli...
se la scheda è lenta, anche questo rallenta.. prova rimetterle sul dispositivo.. comunque il 4.2.2 a mio avviso rimane un po più lento...
con i wipe ti mantiene il firmware che hai al momento.. (root e modifiche su file di sistema compresi).. perdi tutto quello che avevi aggiunto ... escluso sim e sd... il wipe data è come il ripristino di fabbrica...
Ciao ,
avevo la versione svizzera di firmware 4.2.2 senza root, qualche giorno fa è apparsa la disponibilità di un aggiornamento OTA.
Dopo l'upgrade è diventato inutilizzabile. Rallentamenti da subito, alle volte di 10 -15 secondi per rispondere ai comandi. Anche solo per aprire la lista chiamate o la finestra delle impostazioni. Installazioni di applicazioni da 10 mb in 5 o 6 minuti.
Ho fatto un wipe cache, nessun risultato, ho quindi fatto un wipe data e cache. Parte correttamente ma subito dopo il ripristino delle impostazioni di google (dopo la configurazione iniziale) riparte ad essere lentissimo.
Ho quindi riflashato con odin la 4.2.2 russa (JDQ39.I9082XXUBMHE) . Adesso va meglio... ma ho ancora parecchi rallentamenti, al punto tale da dover riavviare spesso(ovviamente ho fatto un wipe data e wipe cache). Ho anche riformattato la sd dal telefono per essere sicuro non fosse qualche problema legato alla sd.
Inizio ad esaurire le idee. Mi potete consigliare qualcosa? Può essere dovuto ai dati che mi ripristina google nella configurazione iniziale?
Grazie,
Andrea
Ciao a tutti
ad oggi (31 Gennaio 2014) non vedo aggiornamenti alla versione 4.2.2 né attraverso il telefono né attraverso KIES
(telefonino come uscito dallo scatolo, mai 'taroccato', aquistato tramite Amazon da un rivenditore inglese, ma l'interfaccia è in Italiano).
Siccome leggo da più parti che il nuovo aggiornamento (Italiano) è ormai disponibile mi chiedo se succede anche a voi di non vederlo
Grazie
Dimenticavo: CSC: I90820JVAMC1
ciao... magari prova a flashare un ...j1 (svizzero o cosa vuoi tu), cioè quello che avevi prima... poi fai i wipe e prova... se diventa lento, rifai i wipe e prova a non ricaricaricare il backup di google... (non vorrei che si portasse dietro dei problemi)...
Grazie, jonn, in effetti KIES mi dà CSC: MC1 (AFR), immagino sia Africa
grazie molte jonn.... ma esiste una versione 4.2.2 più performante? Mi sembra di aver letto che bene o male tutti hanno problemi di rallentamento con cui dover convivere....
ciao
non non ho fattonessun ripristino di fabbrica.... ma così devo poi reinstallare tutto?
cmq a me sembra che usandolo sia migliorato... appena aggiornato era quasi inutilizzabile, ma oggi dopo circa una settimana vedo dei miglioramenti abbastanza netti
ma dove è la voce per fare il ripristino di fabbrica......
Buon pomeriggio, non vorrei essere precipitoso ma da questa mattina, dopo aver installato Android assistant, il dispositivo si comporta senza evidenti variazioni, non è una scheggia ma fluido e costante. Testo ancora per qualche giorno e vi farò sapere. Intanto appena posso prenderò una sd più performante. Ciao