Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonimanero72
avrei una domanda... di solito uso SIM1 Wind per i dati e SIM2 TIM per le chiamate.... mi sono trovato in un posto dove Wind non prendeva, allora ho abilitato i dati su SIM2 (TIM), ma ho visto che andavo solo in 2G (EDGE) mentre il miocollega con un router wifi e TIM interna andava tranquillamente in 3G.... siamo a pochi cm di distanza..... è stato un caso oopure visto che di solito SIM2 non la uso per i dati avendaola abilitata non sfruttava l'antenna 3G?
grazie
Oltre abilitare i dati devi settare quale delle due sim deve andare solo in 2G... non possono andare entrambe in 3G.
Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili, dovresti togliere il flag da "Usa solo reti 2G" dalla SIM2. Poi ovviamente devi rimetterlo se vuoi tornare con Wind.
-
io mi sono accorto che il Grand Duos va a velocità ridotta rispetto all'iPhone4 (stesso operatore VODA e posizione per entrambi).
Quando l'iPhone4 è in 3G, spesso il GrandDuos è in H.
-
Quote:
Polent1
io mi sono accorto che il Grand Duos va a velocità ridotta rispetto all'iPhone4 (stesso operatore VODA e posizione per entrambi).
A parte che H e H+ sono più di 3G... quindi al massimo è il contrario. H è l'evoluzione del 3G.
Mi sembra poi che l'iPhone4 visualizzi solo E, G e 3G però su questo non sono sicuro.
Leggi QUI e QUI se vuoi approfondire :)
-
Quote:
Polent1
la scala è G, E, 3G, H, H+ ---- H è superiore a 3G in velocità...
-
Scusate, ho scritto di fretta e forse non si capiva.
Volevo dire che MI SEMBRA (ce l'ho da pochi giorni e sto facendo diversi test) che nonostante il grandduos vada in H (contro i 3G dell'iPhone4), la connessione sia più lenta (es. caricamento delle pagine web etc).
però ribadisco: è solo una impressione empirica, non confermata da dati certi
-
Quote:
Polent1
Scusate, ho scritto di fretta e forse non si capiva.
Volevo dire che MI SEMBRA (ce l'ho da pochi giorni e sto facendo diversi test) che nonostante il grandduos vada in H (contro i 3G dell'iPhone4), la connessione sia più lenta (es. caricamento delle pagine web etc).
però ribadisco: è solo una impressione empirica, non confermata da dati certi
ah, ok , magari prova a fare una serie di speed test con gli apparecchi affiancati... (per avere un confronto...)... e vedi una media.. (però dovresti escludere prima il, ricevi chiamate in arrivo, e il dualsim sempre attivo , se ce l' hai abilitate, che ti rallentano un po la connessione dati, specialmente la prima opzione...)
-
Quote:
jonn
ah, ok , magari prova a fare una serie di speed test con gli apparecchi affiancati...
hai qualche sito/app da consigliarmi? in passato ne provai alcuni ma erano ben poco veritieri...
-
Quote:
Polent1
hai qualche sito/app da consigliarmi? in passato ne provai alcuni ma erano ben poco veritieri...
scaricati dal market speed test...e poi fai una media di più test e più o meno ti rendi conto della situazione (comunque a volte variano e anche di molto...)
-
Ciao a tutti.. sono stato una settimana fuori italia e il grand si riavvia a.nke in roaming quando uso navigatore maps. È davvero un bel problema...
Qualcuno ha novità x riavvii con sim vodafone???
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
irrilevante
Ciao a tutti.. sono stato una settimana fuori italia e il grand si riavvia a.nke in roaming quando uso navigatore maps. È davvero un bel problema...
Qualcuno ha novità x riavvii con sim vodafone???
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
ciao, io fino ad agosto non ho da andare all' estero (e qui vorrei poi verificare il probelma) , tu hai fatto caso se si riavviava solo sotto la vodafone straniera o anche sotto altri operatori esteri?