Li fai i Wipe Data e Wipe Cache??
Visualizzazione stampabile
Li fai i Wipe Data e Wipe Cache??
I wipe li ho fatti ma, come ho scritto sopra, ho il dubbio che ripristinare le impostazioni di sistema precedenti nn sia una grande idea... penso invece che le app nn influiscano più di tanto essendo un problema a livello più "basso". Appena ho tempo provo a rifare tutto. Poi vi faccio sapere. Grazie. Ciao.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
sapete indicarmi dove posso prelevare l'ultimo firmware spagnolo.
grazie
lo puoi trovare qui
...
grazie jonn
a me da questi codici che vuol dire??
AP : I9082XXAMC7
CP : I9082XXAMC4
CSC : I9082OJVAMC1
grazie in anticipo
Appena arrivato, comprato da gli stock...i, pagato con bonifico lunedi 5 agosto in mattinata, spedito il pomeriggio, arrivato oggi 6 agosto alle 15, versione firmware ultimo portoghese:
AP: I9082XXAMCD
CP: I9082XXAMC4
CSC: I9082OXXAMC1
Per ora va una favola con due sim tim.
Grazie
Anche io ho il duos con fw turco...nessun problema,ne riavvii,ma non vi sono rom kernel e modem da testare...il che,mi scoccia un pochetto...nel pomeriggio lo rooto e vai di cwm...:rolleyes:
Salve a tutti...apro questo topic con la speranza che qualcuno possa darmi una mano...vorrei sapere se qualche anima pia abbia estratto i vari modem disponibili per il nostro duos...nell'attesa,saouti a tutti:thumbup:
ciao, la lista non l' ho mai cercata... quando ci sono problemi e voglio provarne un altro, mi scarico il firmware, lo apri con 7zip o IZArk estrai il file BcmCP (nel nostro apparecchio) e con IZArk (con gli altri software di compressione potrebbe dare problemi) lo comprimi in .tar e poi lo puoi flashare con odin da pda...
ora anch'io sono all' estero...(ne avevo sul pc di casa) .. avevo uppato questo (modem + kernel indiano per android 4.1.2) .... se può servirti da provare....
.
Grazie jonn molto gentile:thumbup:;)
Ho installato il fw russo 4.2.2. e non si è ancora riavviato... probabilmente stavolta abbiamo risolto
di niente... ti da qualche problema in particolare che cercavi altri modem? con quello indiano io mi sono trovavo bene. ... e ora con il firmware russo con Android 4.2.2 il segnale mi sembra ancora piu stabile. .. (devo ancora provarlo in italia nei posti soliti però. ..) .....
Ottimo jonn ti ringrazio molto disponibile;):thumbup:
Salve a tutti amici,
Apro questo topic in quanto sono alla ricerca di un kernel OC xon supporto BLN LED..sembra che su xda ci stiano lavorando ma,ancora non si è capito le tempistiche,ne se verrano portati avanti i progetti....ora chiedo qui se qualche anima pia ci ha capito qualcosa o quantomeno,ne sa qualcosa..
Ciao, io che ho il firmware degli arabi (ojvamc1), se dovessi installare la russa 4.2.2 avrei problemi con la garanzia?
Il contatore aumenterebbe così come il triangle away?
Dopo aver flashato con odin il terminale risulterebbe ancora ufficiale nella schermata info del telefono?
Grazie.
OK.
Ho visto che ce ne sono diversi di firmware arabi; uno vale l' altro o ne dovrei riflashare uno specifico?
Il mio è:
AP i9082xxamc7
CS i9082xxamc4
CSC i9082ojvamc1
Ho scaricato il saudi arabia come stock originale del mio; può andare o ne dovrei rimettere un altro?
l' importante è che la sigla ( XSG, JED, KSA ... ? ) da kies o da recovery rimanga uguale... comunque ho visto che il 4.2.2 russo cambia la nazione nel file citato qui ... quindi per riavere tutto come nuovo dovrai fare tutta la procedura descritta in quella guida... (naturalmente per la garanzia...)
Ho sbagliato, non credo sia arabo.
Da kies e da recovery mi da XFE; dovrebbe essere south africa allora, giusto?
Ho provato a cercarlo su sam firm wa re ma l' xfe non l'ho trovato.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Non ho il root sul cell altrimenti farei un backup.
qui... si è south africa...
Ok grazie.
Proverò più avanti a flashare la russa.
Se dovessi avere dubbi o altro da chiedere ritorno qui.
Ciao.
salve a tutti
quale di queste app posso disattivare senza compromettere l'utilizzo del device?
ce ne sono molte che non uso e che mi occupano inutilmente memoria (lo vedo tramite il programma CleanMaster):
com.android.smspush
Orologio
Package Access Helper
Samsung Link
PageBuddyNotiSvc
Samsung Account
AllShare Service
SNS (ha l'icona di Facebook)
CloudAgent
Connetti altri dispositivi
Controlli remoti
com.sec.phone
Sveglia semplice
Servizi Exchange
Ciao, ho flashato la russa.
Per ora tutto ok.
Aprendo kies e la recovery originale ora mi da il codice SER (ovviamente).
La mia domanda è: se lo mandassi in assistenza così com è, loro come farebbero ad accorgersi che era un XFE ?
Flashando firmware originali e non avendo fatto root il contatore non è aumentato, giusto?
per il contatore giusto... per l' assistenza, da come si dice, devi avere la nazione originale... ora non lo so con certezza (fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno), ma immagino che dal codice a barre o da altre sigle, sappiano la nazione originale... e quindi se vogliono, fanno storie...
ciao a tutti,
ho appena scoperto che whatsapp salva le foto sulla memoria interna e non sono riuscito a dirgli di salvere i media sulla extSD come per le foto fatte con la fotocamera.
E' possibile fare questa cosa?
Bisogna fare il root del telefono ed usare link2sd per spostare l'applicazione?
Premetto che il mio GRAND ha un firmware portoghese e non ha il root.
Grazie
ciao, non lo uso, comunque è possibile che sia un impostazione predefinita dell' applicazione e non si possa cambiare... spostando l' app con link2sd (che su questo terminale non funziona) non risolveresti, perché non cambierebbe la cartella di salvataggio. ..
grazie molte jonn sempre molto gentile
Ciao,
puoi provare FolderMount, [APP][ROOT] FolderMount - Link folders from internal SD to external to free space - xda-developers praticamente non fa altro che mettere dei link simbolici dalla memoria interna su quella esterna, classica operazione unix. Ovviamente devi essere root, io lo provai per il navigatore e funzionava, poi ho scoperto che si poteva fare lo stesso tramite file di configurazione e lo mollai.
Se non ricordo male su xda se ne parlava proprio in riferimento a whatsapp, prova a fare una ricerca.
Spero ti possa aiutare....
ciao, è una bella app (che sicuramente va bene per whattsapp e tantissimo altro...), l' avevo provata appena uscita la 4.2.2 russa, come alternatva all' inversione delle memorie (che non uso , ma per dare un alternativa a chi serve...), però ho notato che a volte (non sempre..), quando monta le cartelle (sia se lo fai manuale, che all' accensione in automatico), mi riavvia il dispositivo (non ho approfondito se fosse conseguenza di qualche app che avevo installato io o proprio qualche incompatibilità di quella app...)... e quindi non l' ho citata... Comunque da verificare su più apparecchi e magari altre versioni... io ho usato l' ultima versione... Se qualcuno la prova faccia sapere...
proprio ieri ho installato il modem e kernel indiani (su pda russo 4.2.2) e rimesso l' app in questione (senza toccare ne app, ne impostazioni...), già provato a montare e smontare in manuale e a riavviare parecchie volte e non ha più dato problemi.... ( era solo un problema del kernel precedente?...)... se funziona stabilmente, potrebbe essere quindi anche un' alternativa all'inversione delle memorie ... se qualcuno la prova su 4.2.2... ci aggiorni...
Ciao a tutti... ho bisogno d'aiuto...
ho effettuato 1 mese fa con successo il root del mio grand duos mettendo supersu ( operazione riuscita con successo )
solo che purtroppo per problemi audio mi tocca mandarlo in assistenza adesso quindi sono andata su supersu , nelle impostazioni ho cliccato UNROOT COMPLETO
solo che se provo a fare ricerca aggiornamento normalmente dal cell mi dice " Il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili "
ho testato con le app tipo root validator e mi dice che il telefono non è root , ma perchè dalle impostazioni mi dice " Il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili " ?????????
come faccio a risolvere questo problema e a riportarlo perfettamente all'originale visto che devo urgentemente mandarlo in assistenza ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
ciao, ho spiegato tutto qui.... ricordi la nazionalità del cellulare?