Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MBonny
Grazie per le indicazioni.
Facendo il codice indicato da jonn (a parte che si apre "superSU" e devo recuperare la schermata tra le applicazioni in background) ottengo questi codici
AP: I9082XXAMCD
CP: I9082XXAMC4
CSC: I9082OXXAMC1
Quale devo guardare?
accursiosclafani: molto bello il sito che hai passato...
Devo mettere per forza un firmware europeo? Qualunque firmware metta avrò la possibilità di scegliere la lingua inglese o italiana? Perché a sto punto già che devo fare questa fatica metto I9082XXAMF5 che è l'ultimo anche se tailandese... Qualcuno l'ha provato?
A parte i riavvii anche a voi capita che quando si riavvia perda le impostazioni dei programmi predefiniti?
Ma quando ripristinate poi fate subito il root per fare un ripristino con titanium backup o avete trovato un metodo + veloce?
il tuo è l' ultimo portoghese... per i firmware resta negli europei e sei più tranquillo... Quello spagnolo che ti ha detto accursiosclafani è l' ultimo europeo (io non l' ho provato) ma sicuramente come ti ha detto va molto bene.. per i riavvi con connessione vodafone se te lo facesse ancora tanto prova i file indiani che ti ho detto prima (anche sullo spagnolo dovrebbero andare...)... dopo il root se usi titanium, ricordati che per le tue app puoi ripristinare app+ dati , mentre per quelle di sistema solo dati.... (e ultimamente alcuni dati di sistema non le ripristina e devi rimetterli manualmente...)
-
Allora procedo col firmware spagnolo I9082XXAMF3 del Thu, 06 Jun 2013 10:52, è questo che intendevi accursiosclafani?
Il tuo Jonn mi pare un po' + vecchio guardando le lettere ("E" invece di "F"), ma ormai sei lanciato sul 4.2.2 ;)
Poi provo a mettere i 2 files indiani.
Comunque il ripristino è una palla, oltre al fatto che devo fare il root subito e mi gioco gli aggiornamenti automatici: mi chiede conferma per ogni app, ci sarà un modo + veloce per voi che ne cambiate uno a settimana!
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
MBonny
Allora procedo col firmware spagnolo I9082XXAMF3 del Thu, 06 Jun 2013 10:52, è questo che intendevi accursiosclafani?
Il tuo Jonn mi pare un po' + vecchio guardando le lettere ("E" invece di "F"), ma ormai sei lanciato sul 4.2.2 ;)
Poi provo a mettere i 2 files indiani.
Comunque il ripristino è una palla, oltre al fatto che devo fare il root subito e mi gioco gli aggiornamenti automatici: mi chiede conferma per ogni app, ci sarà un modo + veloce per voi che ne cambiate uno a settimana!
Grazie.
Ciao.
infatti io mi sono fermato a quello prima... e ora alterno tra quello e il test 4.2.2... prima di flashare i 2 file indiani provalo così con vodafone e vedi come ti sembra (se si riavvia, allora li flashi e fai il confronto...)... per gli aggiornamenti automatici il problema non è grave, odin è anche meglio... per le tue app te le fa confermare una alla volta... ciao
-
Reinstallato la ROM, tutto a posto. Domani vedo se si riavvia o meno.
Riguardo al titanium backup ho comprato per 5€ la versione Pro che ti reinstalla tutto senza chiedere nulla in pochi minuti. Direi che valeva la spesa... :) fossi in voi lo terrei in considerazione.
Grazie!
Ciao.
-
Quote:
MBonny
Reinstallato la ROM, tutto a posto. Domani vedo se si riavvia o meno.
Riguardo al titanium backup ho comprato per 5€ la versione Pro che ti reinstalla tutto senza chiedere nulla in pochi minuti. Direi che valeva la spesa... :) fossi in voi lo terrei in considerazione.
Grazie!
Ciao.
ciao, ok, così vedi se con vodafone è cambiato ...
e per il titanium è già da un po che volevo passare alla pro e prima o poi la prendo...
-
Ragazzi, scusate per la mia assenza.... l'estate è un pò difficile collegarsi sempre ;-)
Allora ripeto.... avevo il cell con il firmware tedesco e me lo stavo già vendendo, perchè per almeno 5 - 6 volte al giorno (mentre ero collegato) o si riavviava o addirittura lo trovavo spento.... scoraggiato, dopo aver effettuato un bel wipe, ho voluto fare l'ultimo tentativo cambiando stock firmware (inserendo quello spagnolo) e come per magia il cell è RINATO!!!! Funziona perfettamente e non si è nè spento, nè riavviato una sola volta....
L'indicazione che vi posso dare è che se faccio il famoso *#1234# mi si apre SU e uscendo dal programma mi compare questa schermata con questi codici:
AP : I9082XXAMF3
CP : I9082XXAME1
CSC : I9082OXXAMF1
Se otterrete questi risultati non avrete più problemi!!!!
Ciaooooooooo!!!!!
-
Niente, riavvia come prima, soprattutto quando lo uso in thetering dal pc o quando uso le mappe Google, sicuramente legato all'uso della rete dati mobile.
Dati empirici constatati
- mai riavviato sotto wifi quindi senza rete dati
- mai riavviato durante le telefonate, forse la rete dati va in stand by in quel caso
Ora o flashato i 2 files indiani, domani vediamo.
Grazie. Ciao.
-
Quando ho messo i due files indiani la versione era:
AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAMD1 CSC: I9082OXXAMF1
ma si riavviava ugualmente.
Allora ho preso dalla rom spagnola solo il file "BcmCP" (che evidentemente è la "banda base") e l'ho caricato con ODIN ottenendo di nuovo
AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAME1 CSC: I9082OXXAMF1 come accursiosclafani ma immagino, come provato un paio di giorni fa, che riavvii ugualmente :'(.
Bug per bug tanto vale avere l'ultima versione...
Cmq domani riprovo ma al 99% si riavvierà di nuovo.
Alla fine per coerenza ho messo anche il file "boot" della ROM spagnola.... non sono così convinto che i miscugli gli facciano bene...
Una domanda per accursiosclafani: ma hai provato ad usarlo in mobilità, in auto o in treno, con le mappe di google aperte o mentre scarichi?
Altra domanda: ma quando hai reinstallato hai ripristinato le impostazioni esistenti? Non vorrei che avendolo fatto mi sono tirato dietro qualcosa di sbagliato della precedente ROM, anche se mi pare un problema + a basso livello...
Certo che in India sono già a PDA "F7" e modem "E4" (ma nel CSC non hanno la doppia X) ... cosa rischio a provare? Se non funzionasse + avrei comunque accesso alla download mode per ripristinare il tutto? Meglio mettere solo il "BcmCP"...?
Intanto mi scarico l'ultimo indiano PDA: I9082XXAMF7 CSC: I9082ODDMF3 MODEM: I9082XXAME4
Ma nei forum esteri parlano di questo problema? xda developers? Non c'è modo di segnalare il bug a Samsung?
-
Quote:
MBonny
Quando ho messo i due files indiani la versione era:
AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAMD1 CSC: I9082OXXAMF1
ma si riavviava ugualmente.
Allora ho preso dalla rom spagnola solo il file "BcmCP" (che evidentemente è la "banda base") e l'ho caricato con ODIN ottenendo di nuovo
AP: I9082XXAMF3 CP: I9082XXAME1 CSC: I9082OXXAMF1 come accursiosclafani ma immagino, come provato un paio di giorni fa, che riavvii ugualmente :'(.
Bug per bug tanto vale avere l'ultima versione...
Cmq domani riprovo ma al 99% si riavvierà di nuovo.
Alla fine per coerenza ho messo anche il file "boot" della ROM spagnola.... non sono così convinto che i miscugli gli facciano bene...
Una domanda per accursiosclafani: ma hai provato ad usarlo in mobilità, in auto o in treno, con le mappe di google aperte o mentre scarichi?
Altra domanda: ma quando hai reinstallato hai ripristinato le impostazioni esistenti? Non vorrei che avendolo fatto mi sono tirato dietro qualcosa di sbagliato della precedente ROM, anche se mi pare un problema + a basso livello...
Certo che in India sono già a PDA "F7" e modem "E4" (ma nel CSC non hanno la doppia X) ... cosa rischio a provare? Se non funzionasse + avrei comunque accesso alla download mode per ripristinare il tutto? Meglio mettere solo il "BcmCP"...?
Intanto mi scarico l'ultimo indiano PDA: I9082XXAMF7 CSC: I9082ODDMF3 MODEM: I9082XXAME4
Ma nei forum esteri parlano di questo problema? xda developers? Non c'è modo di segnalare il bug a Samsung?
per i file indiani il mio è migliorato, comunque si riavvia ugualmente anche a me... per i miscugli non è un problema (quando c' è un disguido si prova...) ... se non mischi le versioni di android (quindi non si riavvia proprio) o trovi la banda base che non ti dia il segnale... per l' ultimo indiano avevo provato banda base e kernel, ma dava perdite di segnale frequenti (e dovevo riavviare, infatti quelli usati sono del penultimo), per i firmware completi indiani, chi li ha installati, ha avuto la controindicazione che mandavano sms in india senza chiedere e non restano salvati in uscita , ma li vedi dal credito... per il problema, vodafone dice che è samsung, samsung dice vodafone (ne avevo parlato qui di quanto avevo scritto a samsung e comunque ne ero convinto che non gli interessava...), tanto per loro non è ufficiale italiano ... si spera che involontariamente risolvano il problema... xx sono europei..
-
A me funziona benissimo.... neanche un riavvio.... nemmeno uno.... secondo me tu porti dietro qualche app o qualche impostazione che ti "sballa" il cell....
Prova a formattare col firmware spagnolo e non fare nessun ripristino.... ci vuole pazienza, lo so, però ti consiglio di riscaricare tutte le app ex novo dal market....
Fammi sapere!!!