AUT e svizzero?
Visualizzazione stampabile
A distanza di qualche giorno dal mio upgrade alla 4.2.2, non vi nascondo che ho avuto qualche problema, in particolare:
- sporadici momenti di lentezza, forse dovuti al widget con orologio/meteo, che mi sembra sia più pesante (quello precedente non lo trovo più)
- diverse app da reinstallare perché non funzionanti--> Chrome, Google Earth, BNL Banking, whatsapp (le foto scattate dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 non venivano più "viste" e quindi condivise con whatsapp - problema tuttora irrisolto), shazam (non "vedeva" più il microfono)
In sintesi: deludente che un aggiornamento di sistema richieda la reinstallazione di diverse app.
Quoto pienamente quello che hai detto, anche io ho dovuto reinstallare alcune app tipo Crome e viber, con whatsapp invece non ho avuto problemi.
Inoltre i momenti di lentezza penso come te che siano dovuti all'orologio/meteo (oltre al fatto che quello di prima mi piaceva di più :bd: ).
Per concludere, dopo 8 giorni di utilizzo (di cui 2 con android 4.1.2 e i restanti 6 con android 4.2.2), oltre a questi piccoli contro che ho elencato posso dire che l'aggiornamento è riuscito alla grande, anche se preferivo alcune interfacce precedenti, tipo quella dei messaggi.
Ho appena tolto il widget orologio/meteo sostituendolo con il classico orologio digitale 4x1, che è più statico delle tre cime di Lavaredo, e tra qualche giorno vi faccio sapere se mi capita ancora di vedere rallentamenti o temporanee schermate nere nel passaggio da una app ad un'altra.
John, mi appello invece alla tua vasta competenza per trovare una soluzione al problema della mancata condivisione in whatsapp delle foto scattate dopo l'aggiornamento alla 4.2.2.
Ho anche reinstallato whatsapp, ma il problema resta... che mi consigli di fare?
ciao, io personalmente quando provo un firmware nuovo, faccio sempre wipe o ripristino di fabbrica e parto da sul pulito per evitare di questi problemi e dover disinstallare , reinstallare e rattoppi vari... in modo da poter provare per bene il nuovo firmware. .. ci perdi un po di tempo, (se fai il root puoi anche usare titanium backup), ma ne vale la pena.... poi magari se ti metti risolvi il tuo problema, ma come detto sono sempre rattoppi ... poi questa è la mia opinione personale. ...
Salve, ma se aggiorno alla 4.2.2 e non mi soddisfa,posso ritornare alla 4.1.2? :(
No..... purtroppo!!!!
Bene.......... dove posso trovare il firmware 4.1.2 e relativa procedura?
leggi il terzo post qui.... e poi se ci sono problemi chiedi pure....
caro jonn io ho aggiornato tempo addietro alla prima russa con wipe poi da li ho provato lo svizzero che aveva un buon segnale ma poi si bloccava sono passato alla seconda russa e adava tutto ok fino a quando non ho ricevuto aggiornamenti e li ho fatti tramite wifi e da li ho visto che mi consumava tanto la batteria fino a qualche gg fa ho messo lo spagnolo che mi dava problemi di segnale sulla sim 1 ma ti dico che la galleria si apriva molto più velocemente allora ho rimesso il russo 2 e oggi mi sono accorto che google play non si apre più nonostante ci sia la connessione pensi che dipenda dal fatto che non ho fatto i wipe? tutto il resta funziona bene solo il google play non va cosa posso fare?
ma quindi sta 4.2.2 da solo problemi? mi conviene rimanere alla 4.1.2?
@martensite per quanto mi riguarda io con la 4.2.2 tranne qualche piccolo problema con Chrome e qualche piccolo rallentamento (penso causato dal l'orologio con meteo) mi trovo benissimo....quindi consiglio di aggiornarlo
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
anche io in attesa...qualcuno sa dirmi che regione ho?
AP:I9082XXAMC7
CP:I9082XXAMC4
CSC:I9082OJVAMC1
Grazie a tutti.
Dopo aver utilizzato per qualche giorno il grand aggiornato senza l'app del meteo non ho avuto più nessun rallentamento e il cel funziona benissimo.
Quindi confermo sempre di più la mia opinione di aggiornarlo.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Ciao a tutti....ciao john.... non capisco una cosa ancora e spero che questa sia la sezione piu appropriata...verificato che il mio 9082 è AFR quindi kenia, verificato che è uscito l aggiornamento per tale firmware su sammobile, perchè ne kies ne ota mi propongono l aggiornamento automatico??Gazie a tutti.
Mi aggiungo alla discussione, anch'io attendo che samsung rilasci l'aggiornamento AFR ma chiedo: perché alcuni sono usciti mesi fa e altri devono ancora uscire? Non dovrebbero essere tutti simili? L'attesa mi sta innervosendo!
anche io ho lo stesso tuo firmware e sono in attesa di aggiornamento, basta però che sia stabile
comunque il nostro è afghano.....
sai quanto impegno ci mette Samsung per aggiornare l'Afghanistan...........
pazienza, prima o poi toccherà anche a noi
Se non fosse che ho la memoria piena e quindi l'aggiornamento mi serve per spostare un po di cose sull'altra aggiuntiva, anche cosi è perfetto!
io invece ho poche apps e nn ho il problema della memoria, dovendolo però usare esclusivamente con vodafone per la connessione dati ho l insopportabile problema noto dei continui riavvii che rendono impossibile l uso di qualsiasi navigatore online...dato che sono spesso in movimento in treno (guidandolo) mi si riavvia anche mentre è nel borsello, ad esempio uscendo dalle gallerie...non so se resisterò così ancora a lungo, anzi prevedo che a breve invocherò la benedizione di john e procederò con odin.
Bel lavoro il tuo, lo faceva mio nonno (durante la guerra portava le truppe) e mio zio, detto questo non capisco perché con Vodafone ci siano problemi. Io ho tre nella sim 1 e wind nella 2 navigatore sigic e mai un riavvio in 6 mesi che ho il telefono. Faccio il broker assicurativo e quindi li uso in modo pesante e sono stracontento!
anche io ho lo stesso tuo firmware e sono in attesa di aggiornamento, basta però che sia stabile
comunque il nostro è afghano.....
sai quanto impegno ci mette Samsung per aggiornare l'Afghanistan...........
pazienza, prima o poi toccherà anche a noi
da continuare qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html
chiudo