Visualizzazione stampabile
-
Test Firmwere 4.2.2
Salve a tutti..
Dopo aver provato in ordine di tempo il 4.2.2 indiano, svizzero e greco stilo una piccola classifica a titolo informativo.
Fin'ora il migliore a parer mio è il greco per fluidità e segnale. Subito dopo viene lo svizzero ed infine l'indiano.
La mia domanda è questa: qualcuno di voi ne ha provati altri? Sapete dirmi secondo voi quale sia il più affidabile?
o la pensate come me??
-
io come tanti ho il polaccco ma va malaccio il sistema.tu t trovi meglio con il greco ma credo che sia della stessa famiglia del polacco vedendo le sigle
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiolo1977
io come tanti ho il polaccco ma va malaccio il sistema.tu t trovi meglio con il greco ma credo che sia della stessa famiglia del polacco vedendo le sigle
come mai ti trovi male? io con lo svizzero ho cominciato a notare rallentamenti e perdite di segnale che fino ad ora con il greco non ho...
-
Va lento le applicazioni s aprono anche dopo 15 sec poi alle volte devo pure levare la batteria . ho provato tutto sia un ripristino che un rooot x congelatore apk ma niente.se a pensavo di mettere una rom cucinata
-
salve ragazzi, il firmware che utilizzo io, dopo averlo installato funzionava malissimo, ero quasi convinto a ritornare al 4.1 ma, dopo ben due ripristini di fabbrica del telefono ha iniziato a funzionare benissimo, sono davvero soddisfatto. Tuttavia non so di che firmware si tratta, magari se mi indicate come verificarlo vi farò sapere la mia versione...
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
zeta11
salve ragazzi, il firmware che utilizzo io, dopo averlo installato funzionava malissimo, ero quasi convinto a ritornare al 4.1 ma, dopo ben due ripristini di fabbrica del telefono ha iniziato a funzionare benissimo, sono davvero soddisfatto. Tuttavia non so di che firmware si tratta, magari se mi indicate come verificarlo vi farò sapere la mia versione...
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
ciao, io ho installato quello spagnolo.... anche io rallentamenti.... volevo chiedere una cosa: come hai fatto il ripristino di fabbrica? da recovery? ed in caso cosa perdi? (quali dati?) grazie!!!!
-
Per procedere al ripristino vai in Impostazioni - account - backup e ripristino, perdi tutto tranne le rubriche sulle schede telefoniche e la memoria su micro sd. Se hai numeri telefonici ed altro sulla memoria del telefono ti conviene effettuare un backup
-
Impostazioni altro Info dispositivo
-
Io di ripristini ne ho fatti Min 6 e t spiego per un po va fino che metti alcune app e non una in particolare che t rallenta il duos.
-
Ragazzi mi sembra stano.. Il mio con il greco va una bomba e sto facendo caso anche che la batteria dura sensibilmente di più.
Comunque dispositivo reattivo e fluido. Questa cosa dei 15 secondi non l'ho mai avuta neanche con i precedenti firmwere.
-
a me ripeto, sono già due settimane che va benissimo, dopo aver avuto non pochi problemi. Non so cosa sia stato a migliorare la performance ma ho avuto l'impressione che nella prima installazione qualcosa non e andata a buon fine, in seguito i successivi ripristini hanno corretto eventuali anomalie.
-
Pure io ai primi reset tutto ok poi t ripeto con l avvento delle app si rallenta. Tornerei al 4.1 ma nn so come s faccia
-
Mi dispiace, non posso aiutarti, anch'io nnn sono molto pratico. Ma non rinunciare chiedi ad utenti più esperti, ne vale la pena se non altro perché il 4.2 ti permette di avere le app nella scheda sd che non è poco. Mi chiedevo se hai per caso attiva l'opzione di risparmio energetico, ho notato che in questa configurazione se hai più app aperte rallenta fino a bloccarsi. Ciao
-
Quote:
fabiolo1977
Pure io ai primi reset tutto ok poi t ripeto con l avvento delle app si rallenta. Tornerei al 4.1 ma nn so come s faccia
ciao, per tornare alla 4.1.2 devi riflashare con odin una versione del 4.1.2... (hai polacco, giusto? qui.. e guida qui...
personalmente però, ora non rinuncerei alla 4.2.2... dopo i wipe hai ricaricato backup di app di sistema (o anche dati di sistema) che creano rallentamenti o errori?
proprio ieri sera ho messo sotto la I9082XXUBNA4 russa e la trovo più reattiva dell' ultima svizzera che avevo (I9082XXUBMK5)... staremo a vedere se con l' uso, rimane veloce e stabile...
-
ragazzi io domani mattina vorrei rimuovere la 4.1.2 afghana dal cell della mia ragazza per farla passare alla 4.2.2 visto i problemi in 3g con vodafone...quale uso???russa o svizzera???o altro???
mi date il link del firmware che dovrei usare???
-
Quote:
Simo10
Ragazzi mi sembra stano.. Il mio con il greco va una bomba e sto facendo caso anche che la batteria dura sensibilmente di più.
Comunque dispositivo reattivo e fluido. Questa cosa dei 15 secondi non l'ho mai avuta neanche con i precedenti firmwere.
mi dai il link per piacere vorrei provarlo
-
Quote:
genna84
ragazzi io domani mattina vorrei rimuovere la 4.1.2 afghana dal cell della mia ragazza per farla passare alla 4.2.2 visto i problemi in 3g con vodafone...quale uso???russa o svizzera???o altro???
mi date il link del firmware che dovrei usare???
vedi tu... io, l' ultimo svizzoro , l' ho trovato un po troppo lento... però c' è chi preferisce un firmware chi l' altro e non resta che testare cosa va meglio per il proprio caso.... se vuoi provare il russo che ho installato ieri sera (e al primo impatto non mi sembra male..) ... lo trovi qui...
oggi sammobile è offline e quindi se ti servono altri link vai da qui....
Quote:
klikis
mi dai il link per piacere vorrei provarlo
se può servirti, ultimo greco (EUR), qui...
-
X John ho caricato le app non dati di sistema....infatti proverò a tenerla xke la batteria dura veramente di più vuoi vedrò
-
Quote:
fabiolo1977
X John ho caricato le app non dati di sistema....infatti proverò a tenerla xke la batteria dura veramente di più vuoi vedrò
ok.. provalo ancora un po.. e poi se non ti convince, puoi provare un' altra versione di firmware o altra nazione e vedi se migliora per il tuo uso...
-
-
Quote:
jonn
vedi tu... io, l' ultimo svizzoro , l' ho trovato un po troppo lento... però c' è chi preferisce un firmware chi l' altro e non resta che testare cosa va meglio per il proprio caso.... se vuoi provare il russo che ho installato ieri sera (e al primo impatto non mi sembra male..) ... lo trovi
qui...
oggi sammobile è offline e quindi se ti servono altri link vai da
qui....
preso il I9082XXUBNA4 russo...domani installo e vi aggiorno su come va...;)
-
stamattina ho trasformato il grand duos della mia ragazza da afghano a russo con la rom I9082XXUBNA4 russa.
Posso dire che il miglioramento ce,non noto per ora nessun rallentamento ne problema strano...se continua cosi senza rallentamenti improvvisi posso solo parlare bene di questa rom!
Ovviamente ho seguito alla lettera la procedura nella sezione guide cancellando tutto e ripristinando il cell appena ho montato la rom nuova,senza utilizzare backup vari,ma ho spostato a mano i dati che mi interessavano il resto è stato reinstallato da nuovo...
Grazie ancora jonn per il supporto,davvero gentile!
-
Quote:
genna84
stamattina ho trasformato il grand duos della mia ragazza da afghano a russo con la rom I9082XXUBNA4 russa.
Posso dire che il miglioramento ce,non noto per ora nessun rallentamento ne problema strano...se continua cosi senza rallentamenti improvvisi posso solo parlare bene di questa rom!
Ovviamente ho seguito alla lettera la procedura nella sezione guide cancellando tutto e ripristinando il cell appena ho montato la rom nuova,senza utilizzare backup vari,ma ho spostato a mano i dati che mi interessavano il resto è stato reinstallato da nuovo...
Grazie ancora jonn per il supporto,davvero gentile!
di niente... io ora sono al secondo giorno di uso e, per il momento tutto va ancora per il meglio...
-
Sono in prova con il firm russo. Devo dire che per ora mi sta stupendo.. Se con il passare del tempo rimane così sarà senza dubbio quello che lascerò installato, per ora bene bene.
-
Per ora tutto tranquillo tranne ieri sera che fatto un riavvio dopo averlo sbloccato,però il problema 2g-3g è risolto e la fluidità non è male...
-
Confermo, il 4.2.2 Russo va che è una meraviglia.
Durata batteria un giorno usandolo parecchio, fluido, prende dappertutto. Ottimo!
-
Questi i dispositivi che invece riceveranno l’update KITKAT:
GALAXY Note 3
GALAXY Note 2
GALAXY S 4
GALAXY S 4 Active
GALAXY S 4 Mini
GALAXY S 4 Zoom
GALAXY Mega 6.3
GALAXY Mega 5.8
GALAXY Grand <--------------------- :)
GALAXY Express 2
GALAXY Note 8.0
GALAXY Note 10.1
GALAXY Note 10.1 2014 Edition
GALAXY Tab 3 7.0
GALAXY Tab 3 8.0
GALAXY Tab 3 10.1
Fonte: https://www.androidiani.com/disposit...zionale-199683
-
Quote:
genna84
Questi i dispositivi che invece riceveranno l’update KITKAT:
GALAXY Note 3
GALAXY Note 2
GALAXY S 4
GALAXY S 4 Active
GALAXY S 4 Mini
GALAXY S 4 Zoom
GALAXY Mega 6.3
GALAXY Mega 5.8
GALAXY Grand <--------------------- :)
GALAXY Express 2
GALAXY Note 8.0
GALAXY Note 10.1
GALAXY Note 10.1 2014 Edition
GALAXY Tab 3 7.0
GALAXY Tab 3 8.0
GALAXY Tab 3 10.1
Fonte:
https://www.androidiani.com/disposit...zionale-199683
Ho visto anche io la notizia spero che si riferisca al nostro terminale :)
-
spero che la nuova release kitkat sia migliore della 4.2.2 in quanto io sto veramente impazzendo....
io ho ancora il mio GRAND originale con aggiornamento alla 4.2.2 originale, e credo sia portoghese, ecco i dettagli:
AP: I9082XXUBMK5
CP: I9082XXXUBMK1
CSC: I9082OXXBMK2
approfitto di questo post per capire quale sia la versione firmware più performante, in qaunto sono deciso a fare root + cwm e mettere un firmware diverso che mi renda utilizzabile il mio GRAND
grazie
-
Ciao Tonimanero72, capisco il tuo disagio perche anch'io da un mese, dopo l'aggiornamento al 4.2.2, avevo il tel che era inutilizzabile, da due giorni ho installato la versione greca e finalmente ho ritrovato un telefono fluido e veloce come prima, con in più la possibilità passare le app nella scheda sd. Ti consiglio di provare questa versione.
-
Quote:
zeta11
Ciao Tonimanero72, capisco il tuo disagio perche anch'io da un mese, dopo l'aggiornamento al 4.2.2, avevo il tel che era inutilizzabile, da due giorni ho installato la versione greca e finalmente ho ritrovato un telefono fluido e veloce come prima, con in più la possibilità passare le app nella scheda sd. Ti consiglio di provare questa versione.
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
grazie molte zeta11... hai per caso il link dove scaricarla?
Quando parli di spostare le app su scheda SD, intendi che lo fai utlizzando qualcjhe app come link2sd, oppure hai invertito la memoria come suggeriva jonn?
grazie in anticipo
-
Non ho il link perché non ho installato il firmware di persona in quando ho chiesto il piacere ad un collega di lavoro che si occupa di tecnologie informatiche. Per quanto riguarda lo spostamento delle applicazioni lo faccio semplicemente dal menu impostazioni-gestione applicazioni. In ogni caso per il link se fai una ricerca su internet non dovrebbe essere difficile trovarlo.
-
Quote:
tonimanero72
grazie molte zeta11... hai per caso il link dove scaricarla?
Quando parli di spostare le app su scheda SD, intendi che lo fai utlizzando qualcjhe app come link2sd, oppure hai invertito la memoria come suggeriva jonn?
grazie in anticipo
ciao, il link per il greco
qui... per spostare le app su 4.2.2 è già di predefinito. .. link2sd sul grand da problemi. . e l' inversione delle memorie su 4.2.2, non va... (solo su 4.1.2)....e comunque non lavora sulle app....
-
salve jonn... tu cosa pensi del greco?
potresti spèiegarmi cosa significa fare il wipe ... e gentilmente dirmi come si fà?
Prima di passare al greo eventualemnete, mi conviene provare a fare il wipe sul mio portoghese?
grazie
-
Quote:
tonimanero72
salve jonn... tu cosa pensi del greco?
potresti spèiegarmi cosa significa fare il wipe ... e gentilmente dirmi come si fà?
Prima di passare al greo eventualemnete, mi conviene provare a fare il wipe sul mio portoghese?
grazie
ciao... io il greco non l' ho mai provato (ho l' ultimo russo)... provalo e vedi come ti sembra... se non ti piace poi ne provi un' altro...
i wipe li fai dalla recovery (vedi qui ), oppure fai un ripristino di fabbrica da impostazioni...ma non ricaricare nessun backup dei dati di sistema.. per il farlo, se li fai dopo, così oltre a ripulire tutto, al primo avvio, ti carica tutte le impostazioni del nuovo firmware...
-
Quote:
jonn
ciao... io il greco non l' ho mai provato (ho l' ultimo russo)... provalo e vedi come ti sembra... se non ti piace poi ne provi un' altro...
i wipe li fai dalla recovery (vedi
qui ), oppure fai un ripristino di fabbrica da impostazioni...ma non ricaricare nessun backup dei dati di sistema.. per il farlo, se li fai dopo, così oltre a ripulire tutto, al primo avvio, ti carica tutte le impostazioni del nuovo firmware...
ma da questo Samsung I9082 / I9082L Galaxy Grand DUOS Firmwares vedo che ci sono diversi firmware russi, quale sarebbe quello che va meglio?
-
Quote:
tonimanero72
l' ultimo uscito. . l' I9082XXUBNA4 ser...
-
Ciao a tutti
ma che vuol dire che spostare le app su SD è già predefinito? L'assistenza mi installato la 4.2.2 ma della gestione delle app su SD non ho trovato nulla....
-
Ho trovato come si spostano le applicazioni.....anche se non so quanto influisca metterle sulla sd. In compenso il mio cell con la 4.2.2 non va propio.....
-
visto che i problemi sono comunque riconducibili all' aggiornamento, continuate in https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html...
chiudo...