Root Galaxy i7500 on 1.6 Donut
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio
Sono pratico di linux ma non trovo una buona guida affidabile per rootare il galaxy...
Ho già installato tramite odin il firmware 1.6 ufficiale...
Non ho alcun backup,
ci sono guide abbastanza chiare e sicure ?
Grazie in anticipo
Aiuto, non riesco più a rootare
Ragazzi, ho un problema piuttosto seccante. Ho aggiornato l'altro ieri alla 1.6 e adesso che cerco di flashare la recovery e abilitare root non ci riesco.
Premetto che in precedenza avevo rootato il galaxy con ubuntu senza particolari problemi seguendo le guide qua sul forum e su hdblog. Avevo provato anche con xp 32bit ma non ci riuscivo a causa dei problemi driver in fastboot, ma riuscendoci con ubuntu non me ne sono curato più di tanto.
Il problema è che avendo cambiato hard disk, ubuntu (su cui c'era l'sdk funzionante e con telefono riconosciuto) l'ho dovuto reinstallare e ora non riesco più a fare riconoscere il telefono nonostante abbia provato a rifare esattamente le stesse cose (nel frattempo Ubuntu è passato da 9.04 a 9.10...ma non credo sia li il problema)
Innanzitutto sono rimasto perplesso dal fatto che nell'SDK di linux nella cartella tools non c'è più fastboot (ho provato a riscaricare tutto ma non lo vedo ancora); ho cercato un po in giro è ho trovato un fastboot per linux che in realtà non so di quanti mesi fa sia. Il vecchio SDK 1.5 l'ho perso formattando l'hard disk e il nuovo sistema di download dell'SDK non mi permette di scaricare il vecchio pacchetto (ora si scaricano le tools base dell'sdk e sopra gli si caricano le platforms che interessano); per non saper nè leggere nè scrivere ho scaricato tutto il possibile...
Morale della favola, non avendo tutto sto tempo da buttare ho riprovato con windows e forse sono riuscito ad installare dei driver per il fastboot, ma non so se il tutto è riuscito in maniera corretta.
Da terminale adb funziona, se do il comando devices mi ritorna con:
List of devices attached
I7500OV0Vjsu device
Se invece, col telefono in fastboot (quei 10 secondi irritanti), do il comando fastboot devices, mi ritorna con:
C:\AndroidSDK\tools>fastboot devices
? fastboot
Quel punto interrogativo non mi rassicura molto, c'è qualcuno che mi illumina?
In queste condizioni posso rischiare di dare il comando flash recovery o no?Probabilmente non funzionerebbe nemmeno...
C'è qualche anima pia che ha flashato la recovery con winxp che mi dia una dritta e magari mi posti i driver che ha usato?
Altrimenti mi toccherà rimanere senza root, il che non mi piace molto come idea