Salve ragazzi ho installato la 1.6 ma sinceramente era meglio prima.. per molti motivi.. come faccio a ritornare alla 1.5 originale?? Grazie.:)
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi ho installato la 1.6 ma sinceramente era meglio prima.. per molti motivi.. come faccio a ritornare alla 1.5 originale?? Grazie.:)
Devi solo flashare il firmware che ti interessa, in rete si trovano più o meno tutte le versioni. Dovrai fare comunque un wipe e reinstallare applicazioni e settaggi.
Ma sinceramente io ho sempre installato gli aggiornamenti da pc studio.. che prima andava bene ora non và più... aiutoooooo!!!
a me non ha mai funzionato e sono stato costretto (per fortuna) a provare la via alternativa: cercati la procedura per flashare con Odin, è semplice e più o meno affidabile (al peggio devi smanettare un po' col wipe se dovesse bloccarsi), in quel modo puoi liberamente caricare qualsiasi firmware, custom o ufficiale, nuovo o vecchio.
e dove li posso trovare.. scusate ma sono un pò ingnorante in materia..
Non funziona più perché il firmware con la 1.6 non é ufficiale..
Si rimette in ordine con Odin.. recuperi il firmware che più ti piace (per esempio -->> qui <<--) e lo carichi..
Questa cosa che non è ufficiale non è chiara, se non lo fosse non avrebbe potuto aggiornare con NPS come sostiene di aver fatto.
Sicuri che sia uscito donut per NPS?! Sarebbe una notizia.. quello che gira ora non è originariamente per l'Italia e non è un rilascio ufficiale
questo 1.6 non lo fatto con nps ma da hd blog.. secondo me non è ufficiale..
Prima hai detto che usavi NPS, se hai seguito la guida di hdblog hai usato odin e devi fare esattamente le stesse cose ma dando in pasto al programma un file differente come ti hanno suggerito. Se sei messo male al punto da non aver ben chiaro nemmeno cosa hai fatto per arrivare alla 1.6 ti conviene farti un po' di letture e chiarirti meglio la procedura prima di provarci di nuovo, la precedente ti è andata di lusso, questa volta potresti aver finito la scorta di culo ;)
È differente la cosa... Ci sono più procedure. Dicendo hd blog non hai detto niente. L'unica procedura ufficiale Samsung è con NPS, tutte le altre sono non ufficiali. Se hai messo la Galaxo o hai fatto con odin, devi trovare il firmware precedente e ripristinare con odin. NPS non riconosce il telefono.
Allora riparto con la spiegazione.. ho cpmprato il galaxy originale.. NPS lo usavo per aggiornare.. e tutto funzionava! da quando ho installato la 1.6 con odin il cellulare non viene più riconosciuto da NPS! Ho provato a scaricare con odin anche la k4 ma NPS non riconosce più il telefono!! La mia domanda è cosa devo fare per far tornare il galaxy alla rom vecchia e fare in modo che NPS riconosca il cellulare come faceva prima??
La procedura è da farsi con Odin ma devi dargli in pasto una ROM ufficiale, la IK4, se non ricordo male, non lo è e quindi NPS non te lo riconosce.
Esatto, per fare sì che NPS ti riconosca il telefono devi flashare con Odin solo quei firmware che sono stati rilasciati ufficialmente in Italia da Samsung tramite NPS.
L'ultimo di questi è, come ricordava angelo52, l'IK5.
Se lo flashi con Odin, NPS dovrebbe tornare a riconoscere il galaxy.
Non per farmi gli affari tuoi, ma una volta che hai imparato ad usare Odin, a che pro cercare di far riconoscere ad NPS il telefono??? :cool:
Grazie ma non trovo il messaggio nel forum potete posarmi il link?? grazie scusate ma sono un pò rinco... :-)
ma è quella originale questa??
Come ops cosa carico?? e questo firmware dove lo devo inserire?? su on package?? Grazie..
oramai non me ne va bene una
dopo la PESSIMA esperienza con la 1.6 (che nonostante tutto spero che venga riproposta al più presto in forma ufficiale), ho deciso di ritornare, con Odin, alla iK5, sempre nella speranza che caricando con con new PC studio si risolvano alcuni dei problemi che mi sono capitati.
La pocedura senza Csc non ha funzionato ed ho caricato quindi la Ik5 senza modifiche.
Ora mi trovo la iK5 con dei comportamenti strani (tipici della mia esperienza con 1.6) che non ricordavo nella 1.5.
Per esempio:
1) c'è quella ridicola animazione sfocata SAMSUNG all'accensione
2) il market mi fa spesso spegnere/riaccendere il cell appena caricata una applicazione
3) il vivavoce non si riesce a disattivare durante la telefonata perchè il display una volta spento non si riaccende in nessun modo
4) molte chiamate suonano solamente uno squillo, poi il telefono entra in un limbo da cui esce solo se il chiamante smette di sperare che rispondiamo
5) cancella notifiche funziona, ma l'ultimo messaggio ricevuto viene rinotificato come non letto alla prima riaccensione
6) solito problema con la batteria ... 8 ore con 2 telefonate da 5 minuti
Meno male che non sono l'unico che si lamenta secondo me questa versione non è ufficiale.. ma come la maggior parte delle altre.. ;)