devi prendere lo zip della Galaxo, rinominarlo in update.zip e metterlo nella cartella root del telefono...
Visualizzazione stampabile
I7500XEJC6
...al massimo se non riesci ti consiglio di seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html, solo che poi l'update.zip sarà la Galaxo 1.6.3.1 ;)
ma è quello che ho fatto, ho messo quel file nella memoria però la recovery non lo trova. ora riprovo a farlo..
EDIT:risolto.. abituato ormai con ubuntu, winxp mi nascondeva l'estensione dei file conosciuti quindi risultava .zip.zip
Edit2: Ma porca... è andato a buon fine tutto ma quando accendo mi rimane bloccato sulla schermata di boot... ho anche provato a fare un wipe ma non è cambiato nulla...
EDIT3: ho risolto riflashando la rom e rifacendo un wipe.. ora è funzionante
Allora.. sono passati un po' di giorni dall'installazione della 1.6.3.1 e posso fare il punto.
Direi che sono soddisfatto..
il cellulare e' molto piu' reattivo(e non uso overclock!) e questo lo si vedeva da subito, ma ora dopo un po' di cicli si e' reso evidente che piano piano la durata batteria si e' allungata.
Prima non facevo nemmeno un giorno completo, oggi ce l'ho acceso da 31 ore e la batteria segna 56%! (da info interne)
non ci ero mai riuscito... ho anche rivisto un po' di app installate, ma poi non e' che abbia tolto molto e l'uso che faccio e' piu' o meno lo stesso. La notte lo metto in modalita' aereo per far suonare la sveglia.
(a proposito ma c'e' un android che suona la sveglia anche da spento come i cell non smartphone?)
Poi ieri mi sono accorto di una funzione del launcher installata che non avevo notato prima. Se trascini un app come se volessi metterla sul desktop e senza lasciarla la porti subito nel cestino compare un opzione per poter disinstallare l'app o per nascondere l'icona dal launche. Molto comoda!!
Poi si possono pure fare cartelle all'interno del launcher e metterci le icone delle app, magari per raggrupparle per tipo cosi non affollano tutte la lista principale che dopo un po' e' un panico trovare qualcosa.
da intendersi al giorno:
- sinc sempre acceso
- posizione tramite celle e gps spento
- wi-fi solo a casa (2/3 ore ma se va in standby si scollega e non si riconnette da solo)
- edge quasi sempre, 3g solo per scaricare app o navigare fuori casa
- telefonate 2/3 brevi
- download/installazione app 2 o 3
- desktop remoto 20 min
- aldaiko 20 minuti
- web/email 10 min
- modalita aereo durante il sonno
Ora sono al 25% dopo 35 ore.
Speriamo continui anche le prossime cariche e' la prima volta che mi dura cosi' tanto.
zero sms? sinc intendi dati in background?
io con la galaxo 1.6.2 da un paio d settimane arrivo a 3/4 gg (mod aereo la notte) con una 40ina di sms, wifi 5-10 minuti al dì, e quasi null'altro... la cosa che però mi da più fastidio è che l'indicatore della batteria(uso vizbattery widget) è molto irregolare passo dal 60% al 40% per poi risalire al 50%... inoltre ancora + fastidioso quando dal 35% cala al 5% nel giro di poco + d un'ora anche lasciandolo sempre in standby :'(
si zero sms.. finche uso quest'offerta voce chiamo sempre praticamente,
io per vedere il livello uso l'info batteria nascosto ma accedibile
dall'app galaxo, penso sia il piu' affidabile, di sicuro non l'iconcina che e' del tutto inutile come livelli, altre app per monitorare la batteria le ho disinstallate perche' anche se carine da vedere continuavano a fare interrogazioni sullo stato batteria col risultato che consumavano loro! Togliendola il cell e' andato meglio.
Anche io ho notato che sotto una certa soglia cmq si scarica piu' velocemente e che se lo metti in modalita' aereo sembra riprendersi.
A volte invece basta aver lanciato una app sbagliata e da li in poi anche se la chiudi vai a secco in poco tempo :(
stamattina disattivata la modalità offline mi segnava 54% circa... poco dopo scendeva a 44 per poi risalire a 60... sta di fatto che 2 min di wifi e 4/5 sms lo hanno abbassato a 35% e nel giro di mezzoretta si è scaricato del tutto... alla fine segnava circa 40 ore di vita (di notte modalità aereo..), tutto questo con + o meno il tuo stesso utilizzo, tranne che per i dati in background costantemente disattivati e reti 3g... con galaxo 1.6.2
ora ricarico e domani provo a mettere la 1.6.3.1 per vedere se si mantiene sugli stessi livelli..
edit : a questo punto mi sorge spontanea anche una domanda : in questo tipo di telefono conviene di + lasciarlo acceso in mod aereo di notte o spegnerlo del tutto per risparmiare batteria? sono sempre stato solito tenerlo acceso di notte con tutti i nokia che ho avuto.. faccio bene a fare così anche con android ?
Non è l'indicatore ad andare male, quello legge semplicemente lo stato della batteria e lo riporta su schermo, quando il cell consuma molto (se stai navigando oppure hai un'app pesante che gira) il livello scende, se poi lo fai passare in standby il valore sale nuovamente, a me è utile anche questo indicatore perchè mi rendo conto subito se è partita qualche app oppure il sistema è diventato instabile e blocca in processore in modalità attiva anche se non fa nulla.