Visualizzazione stampabile
-
Froyo
Leggo da un blog che su magic Htc è ad ottimo punto il porting del 2.2....
ma questo gap fra HTC e Samsung è dovuto solo al fatto che Samsung non molla i sorgenti kernel e/o driver?
il magic (a parte le due versioni di memoria) non differisce molto dal Galaxy e il foryo pare molto ottimizzato.
Propongo di chiedere alla samsung non piu aggiornamenti ma bensi di dimenticarci, regalandoci i sorgenti prima pero!
-
Negli usa samsung ha annunciato che aggiornerà il behold2 (gemello del galaxy europeo) a donut, ma che sarà l'ultimo aggiornamento in quanto non sarebbe in grado di far girare versioni superiori.
Ovviamente la notizia ha fatto imbufalire tutti i bloggers, che hanno fatto notare come froyo sia stato portato perfino sul dream.
Si stanno facendo davvero un pessimo nome tra gli appassionati di android.
Considerando quanti pochi device hanno venduto finora, farebbero una figura migliore proponendo a tutti i possessori del galaxy una permuta gratuita con uno spica. :-)
Prima che la gente si scordi di queste figuracce passerà qualche anno.
-
Samsung è impegnata a lanciare il suo Bada, cosa volete che le interessi Android? E' solo un concorrente da mettere in cattiva luce.
Scherzando si può dire che per il Galaxy e' più facile che rilasci Bada piuttosto che Android 2.x.
-
ragazzi il problema è che non rilascia i sorgenti dei driver !!!!!!
E' questo che mi fa imbufalire...
Se è vecchio e obsoleto come dicono loro, dovrebbero rilasciare i sorgenti !!!
Se rilasciassero quello avremmo anche noi tutte le versioni successive, basterebbe cucinarle !! Sicuramente alcune cose andrebbero più veloci perchè ottimizzate, altre molto lente perchè non studiate per un processore così piccino... ma GIREREBBERO !!!!!
Senza i sorgenti non possiamo ricompilarci i kernel nuovi... e niente froyo
-
Questa dei sorgenti è una cosa che non mi è mai stata chiara.
I sorgenti che Samsung ha pubblicato per il Galaxy sono per caso incompleti? Manca la parte dei drivers?
Lo chiedo perché sembrava che non si aspettassero altro che i sorgenti della JC1 per andare avanti col progetto GAOSP e invece quando sono stati pubblicati non se n'è saputo più nulla.
-
mancano i sorgenti di alcuni driver...
è stato rilasciato il sistema operativo... ma non sono stati rilasciati alcuni driver di periferica...
hai presente i driver che installi sul tuo pc per fare funzionare scheda video ecc?
Ecco stessa roba con il galaxy... tipo non abbiamo i driver gps, i driver fotocamera e altro... se avessimo tutto, gaosp sarebbe già perfetta, basterebbe ricompilare e riadattare un minimo :'(
-
Grazie per il chiarimento.
-
è un peccato...io ho android che mi gira anche qui: Openmoko, Inc. (primo device opensource, fa cagare in termini di specifiche tecniche ma l'idea è buona).
ma secondo se prendo un galaxy faccio una stronzata? (lo sto scambiando per un eeepc 900 bianco, e l'utente che miscambia il suo device android per pc ha il galaxy)
cosa ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pbaxter
è un peccato...io ho android che mi gira anche qui:
Openmoko, Inc. (primo device opensource, fa cagare in termini di specifiche tecniche ma l'idea è buona).
ma secondo se prendo un galaxy faccio una stronzata? (lo sto scambiando per un eeepc 900 bianco, e l'utente che miscambia il suo device android per pc ha il galaxy)
cosa ne dite?
si, fai una cazzata.
Tieniti il netpc.
Non comprare un telefono samsung ne tantomeno il Galaxy.
Tieniti alla larga.
Il telefono non verrà mai aggiornato oltre la 1.6.
Allo stesso prezzo trovo telefoni di altre marche decisamente migliori.
-
Il fatto è che al momento il Galaxy lo s trova usato a 120-140€, non penso che si possa trovare un altro device a quel prezzo (fermo restando che il supporto Samsung è penoso e che senza la Galaxo del buon Drakaz il Galaxy funzioni in modo scadente), per quel prezzo, se non si hanno troppe pretese, ne vale sicuramente la pena.
-
Quote:
thevoyager
Il fatto è che al momento il Galaxy lo s trova usato a 120-140€, non penso che si possa trovare un altro device a quel prezzo (fermo restando che il supporto Samsung è penoso e che senza la Galaxo del buon Drakaz il Galaxy funzioni in modo scadente), per quel prezzo, se non si hanno troppe pretese, ne vale sicuramente la pena.
Scusa ma allo stesso prezzo, sempre usato, si trova l'hero...
Dimmi per quale assurdo motivo dovrei prendermi il galaxy :(
Almeno li ci metto anche la 2.1... :D
-
Quote:
ChIP83
si, fai una cazzata.
Tieniti il netpc.
Non comprare un telefono samsung ne tantomeno il Galaxy.
Tieniti alla larga.
Il telefono non verrà mai aggiornato oltre la 1.6.
Allo stesso prezzo trovo telefoni di altre marche decisamente migliori.
missà che sono abbastanza deciso: non ho voglia di sborsare soldi e il galaxy non mi sembra un brutto device.
Io ora sono con la 1.5 e mi basta quella un po' più rapida!
Mi fai degli esempi di telefoni di altre marche decisamente migliori CHE HANNO ANDROID?
grazie e a presto
-
Quote:
ChIP83
ok ma trovami uno che scambia l'hero con il netpc!
io ero partito da idea htc ma nessuno per ora mi risponde.
-
Quote:
ChIP83
Dimmi per favore dove si trova l'HERO usato (funzionante e in buone condizioni, of course) a 120 - 140 euro che corro a prenderlo!
-
Quote:
ChIP83
Francamente è la prima volta che sento che l'hero si trovi a così poco, in quel caso anche io punterei su quello salvo un paio di dettagli che il Galaxy ha a suo vantaggio (ma che non valgono comunque lo svantaggio del supporto e di alcuni fastidiosi bug):
1) sarà questione di gusti ma a me il design a banana non piace proprio
2) è decisamente più grosso
3) niente amoled (tuttavia all'aperto è molto meglio il TFT)
4) il display non è in vetro antigraffio
5) di questo non sono sicuro, ma il touch dovrebbe essere resistivo
6) la batteria è migliore, il fatto che consumi di più dipende molto da quali app si usano e dal dannato no-sleep bug che Drakaz dovrebbe aver risolto, recentemente, con la galaxo appena flashata ho provato a vedere quanto teneva e i risultati sono stati questi:
113 ore (5 giorni!) con 30 minuti di chiamate, 2 ore e mezza di utilizzo misto (internet, giochi), modalità off line la notte (30ore circa).
Il vero problema di questo device è l'affidabilità, se il bug ti si ripresenta e non te ne accorgi, ti fa fuori tutta la batteria in 4-5 ore, stanotte era al 58% e deve essere di nuovo impazzito perchè stamattina era spento e completamente scarico, la mancanza di aggiornamenti (ormai è palese che oltre la 1.6 non andrà) lo renderà obsoleto in pochi mesi, e non intendo per i fissati che devono avere sempre il pezzo di hardware più potente in giro ma per il fatto che da qui a poco le app che gireranno su 1.6 saranno pochissime e le più interessanti nemmeno le svilupperanno per versioni inferiori alla 2.x.
-
Quote:
thevoyager
1) sarà questione di gusti ma a me il design a banana non piace proprio
Concordo, però la trackball è molto comoda.
Quote:
thevoyager
all'aperto è molto meglio il TFT
Verissimo! Nessuno lo dice, ma è impossibile usare il Samsung in certe condizioni di luce
Quote:
thevoyager
113 ore (5 giorni!) con 30 minuti di chiamate, 2 ore e mezza di utilizzo misto (internet, giochi), modalità off line la notte (30ore circa).
Ti prego, dimmi in che configurazione e con che applicazioni installate!
Io con acceso GPS (spegnendolo non cambia molto) e sincronizzazione e in modalità 3G. Spento tutto il resto ho raggiunto le 31 ore. La differenza è abissale!
Cosa intendi per modalità off-line?
Quote:
thevoyager
la mancanza di aggiornamenti (ormai è palese che oltre la 1.6 non andrà) lo renderà obsoleto in pochi mesi, e non intendo per i fissati che devono avere sempre il pezzo di hardware più potente in giro ma per il fatto che da qui a poco le app che gireranno su 1.6 saranno pochissime e le più interessanti nemmeno le svilupperanno per versioni inferiori alla 2.x.
Concordo al 100%
-
Quote:
Explobot
Concordo, però la trackball è molto comoda.
non capisco cosa c'entri, però sono d'accordo roftl
Mi piacerebbe però sapere se qualcuno ha avuto problemi di sporco con la trackball, sul mighty mouse è un dramma e visto che il mio prossimo sarà un Nexus vorrei sapere se rischio di trovarmi questo problema.
Quote:
Verissimo! Nessuno lo dice, ma è impossibile usare il Samsung in certe condizioni di luce
Perchè il vero nerd non esce alla luce del sole e se esce lo fa solo nelle ore notturne roftlroftlroftl
Quote:
Ti prego, dimmi in che configurazione e con che applicazioni installate!
Io con acceso GPS (spegnendolo non cambia molto) e sincronizzazione e in modalità 3G. Spento tutto il resto ho raggiunto le 31 ore. La differenza è abissale!
Cosa intendi per modalità off-line?
Galaxo 1.6.3.1 (sono passato alla .3 ieri ma senza fare wipe e probabilmente è per questo che stanotte è uscito di testa e mi ha prosciugato la batteria), 3G attivo (ho Tre, non ho scelta!), WiFi acceso solo poche volte, synch spento (questo effettivamente consuma parecchio, diciamo un 30% in più) e posta col check ogni 30 minuti, a volte ho SBskype (ormai lo uso poco perchè di fatto funziona troppo male).
Come widget ho quello per il credito della tre, digital clock widget, il calendario e quelli di advanced task manager e handcent sms. Non ho app che si aprono da sole tranne K9 per la posta, la sveglia, digital clock, la localizzazione tramite wifi è attiva.
Tieni conto che a 5 giorni ci arrivi se lo usi davvero poco, con un uso medio però io i due, tre giorni li faccio senza grossi problemi, almeno finchè il sistema è stabile.
Come home sto usando ADW launcher da root, più fluido e molto più funzionale.
-
Quote:
thevoyager
non capisco cosa c'entri, però sono d'accordo roft
Se non avesse quella strana forma la trackball sarebbe scomoda.
Quote:
thevoyager
3G attivo (ho Tre, non ho scelta!)
Siamo sulla stessa barca.
Quote:
thevoyager
a volte ho SBskype (ormai lo uso poco perchè di fatto funziona troppo male).
Io utilizzavo iSkoot, tu quale consigli dei 2? Con SBSkype quando uno ti chiama perdi credito skype?
Quote:
thevoyager
Come widget ho quello per il credito della tre
Non sapevo che esistesse! Pensavo che sarebbe stato il mio primo progammino per Android. Corro ad installarlo.
Carlo
-
Quote:
Explobot
Io utilizzavo iSkoot, tu quale consigli dei 2? Con SBSkype quando uno ti chiama perdi credito skype?
Iskoot, a quanto pare, si pappa la batteria, SBskype fa un refresh ogni 10 minuti ma per il resto non consuma un tubo, come iskoot scala i minuti skype regolarmente e non carica il traffico dati, se funzionassero le chiamate in modo affidabile sarebbe pure un bel programma roftl
Speriamo che H3G pubblichi il client ufficiale anche per android visto che adesso hanno aggiunto il desire nel loro listino.
-
Quote:
Explobot
Dimmi per favore dove si trova l'HERO usato (funzionante e in buone condizioni, of course) a 120 - 140 euro che corro a prenderlo!
Vabbè l'Hero no. Mai visto manco da me. Comunque sui 140-150 si vende il Magic Vodafone(che possiedo da un anno) e a 170 euro proprio oggi ho praticamente preso un Magic Tim(che è praticamente è un 32a come l'hero).
-
-
Quote:
ChIP83
Sono due aste tutt'ora in corso, la seconda ha già raggiunto i 171 euro malgrado manchino oltre 4 giorni. Da una prima lettura dell'offerta vedo che il primo è rosa, è segnato a ha il caricabatterie UK.
-
cmq mi prendo il samsung e poi al massimo andiamo di git e ri-imparo java!
ciao e grazie a tutti!
-
Quote:
pbaxter
cmq mi prendo il samsung e poi al massimo andiamo di git e ri-imparo java!
ciao e grazie a tutti!
secondo me te ne pentirai :D
Spero per te di sbagliarmi :)
-
Quote:
ChIP83
Ciao, stavo seguendo questa asta su eBay, aveva raggiunto i 101 euro con diverse offerte, ora è scaduta e sono andato a controllare e l'oggetto risulta non venduto con nessuna offerta. Come è possibile? Qualcuno mi spieghi please ...
Carlo
-
Probabilmente il venditore si è messo d'accordo con un compratore fuori da Ebay, nonostante sia espressamente vietato da regolamento c'è un sacco di gente che usa questo sistema per evitare di pagare commissioni.
-
Oppure, più probabilmente, non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
-
novita novita novita
ragazzi novita novita dalla samsung , ho chiamato la samsung e cio ho detto che un app nel market non mi andava perche richiedeva il 2.2 ,un operatore non mi sa rispondere cioe si inventava delle scuse di modificare quell paramentro ecc,alla fine mi passa un operatore non italiano si sentiva dalla voce mi pareva un polaccoXD e mi dice che stiamo lavorando per la 2.1 si avete capito bene la 2.1(penso che e uguale alla 2.2)e mi ha fatto registrare alla samsung e mi ha detto che mi arrivera la piu presto fine giugno inizio settembre la news dell aggiornamento via mail. e tutto vero, non ci credete ? chiamatela voi e inventatevi una scusa cosi e guardate che dite,(sono 2 giorni che chiamo la samsung a rompergli le palle)XD
-
Quote:
PSP95
ragazzi novita novita dalla samsung , ho chiamato la samsung e cio ho detto che un app nel market non mi andava perche richiedeva il 2.2 ,un operatore non mi sa rispondere cioe si inventava delle scuse di modificare quell paramentro ecc,alla fine mi passa un operatore non italiano si sentiva dalla voce mi pareva un polaccoXD e mi dice che stiamo lavorando per la 2.1 si avete capito bene la 2.1(penso che e uguale alla 2.2)e mi ha fatto registrare alla samsung e mi ha detto che mi arrivera la piu presto fine giugno inizio settembre la news dell aggiornamento via mail. e tutto vero, non ci credete ? chiamatela voi e inventatevi una scusa cosi e guardate che dite,(sono 2 giorni che chiamo la samsung a rompergli le palle)XD
Beh la 2.1 non è uguale alla 2.2 (che apporta parecchie innovazioni sopratutto come velocità e non solo) ma è già un bel passo avanti, se fosse vero :D
Non per sfiducia nei tuoi confronti, ma nei confronti della samsung, io non ci credo :D
-
Quote:
PaPiPa
Oppure, più probabilmente, non è stato raggiunto il prezzo di riserva.
In quel caso il messaggio è un altro, l'asta eè stata chiusa e le offerte cancellate.
-
Quote:
ChIP83
Beh la 2.1 non è uguale alla 2.2 (che apporta parecchie innovazioni sopratutto come velocità e non solo) ma è già un bel passo avanti, se fosse vero :D
Non per sfiducia nei tuoi confronti, ma nei confronti della samsung, io non ci credo :D
è sicuramente una minchiata, i call center nn sanno un tubo sullo sviluppo di nuovi fw, men che meno quello italiano.
-
Quote:
thevoyager
In quel caso il messaggio è un altro, l'asta eè stata chiusa e le offerte cancellate.
Ah, ho capito. Come non detto allora :)
Per quanto riguarda l'operatore polacco che avrebbe promesso l'aggiornamento ad Eclair, beh non ci credo nemmeno se lo sento. Cioè, ci credo che possa averlo detto, ma credo siano più attendibili tutti i segnali che ha mandato Samsung riguardo al non aggiornamento, piuttosto che la parola di un operatore, che conta meno di zero in una azienda. Probabilmente si è inventato questa cosa per farti contento e tagliare corto la telefonata :D
-
anche io non ci credo tanto alla samsung però aspettiamo,ora mi trovo tanto bene con il mio galaxy ho photoshop e realplayer che vanno un amore
-
Io li ho chiamati quattro giorni fa e non mi hanno saputo dire niente di un nuovo firmware.
Mi hanno consigliato di portare il telefono in un centro di assistenza, al che ho fatto notare che il firmware sono in grado di aggiornarlo da solo, basta che ne rilascino uno decente.
A quel punto mi hanno detto che avrebbero richiamato.
Naturalmente non si è fatto vivo nessuno.
Cmq la speranza è sempre l'ultima a morire.
-
dai aspettiamo ma soprattutto cerchiamo di aiutare con il progetto gaosp (su googlecode) che hanno bisogno di coders/developer per fixare i bug della 2.1!
-
Quote:
pbaxter
dai aspettiamo ma soprattutto cerchiamo di aiutare con il progetto gaosp (su googlecode) che hanno bisogno di coders/developer per fixare i bug della 2.1!
giusto!! appena finisco gli esami estivi (tra cui anche uno comprendente la programmazione in Java) mi metto sotto a programmare per Android.... così potrò rendermi utile! :cool:
-
oggi dovrebbero aver rilasciato i sorgenti ma del galaxy S
-
Quote:
pbaxter
oggi dovrebbero aver rilasciato i sorgenti ma del galaxy S
già...
mi fa gola... ma non ho i soldi per prendermelo... :'(
considerato il fatto che il Galaxy l'ho trovato a 200 euro in un negozio online, mi accontento...
-
Da un twit di SamsungFirmware:
"bad and great news. bad: no new android versions for galaxy i7500. great news samsung is testing i5700 updates."
-
Come volevasi dimostrare...