Originariamente inviato da
sandrodjay
Guarda..non è difficile

Drakaz aveva spiegato tutto in questo thread:
Android : memory thresholds | drakaz
dunque, traducendo:
FOREGROUND_APP_MEM : sotto questa soglia, il sistema killa le applicazioni in foreground (quelle che stai usando!)
VISIBLE_APP_MEM : sotto questa soglia, il sistema killa le applicazioni in secondo piano (quelle hai usato da poco!)
SECONDARY_SERVER_MEM : sotto questa soglia, il sistema killa le applicazioni "daemon" (devo indagare, ma in sostanza applicazioni che girano più o meno in memoria)
HOME_APP_MEM : sotto questa soglia, il sistema killa la HOME
HIDDEN_APP_MEM : sotto questa soglia, il sistema killa le applicazioni HIDDEN
CONTENT_PROVIDER_MEM : sotto questa soglia, il sistema killa le applicazioni "CONTENT PROVIDER" (tipo la lettura da DB degli SMS, ecc.)
EMPTY_APP_MEM : otto questa soglia, il sistema killa le applicazioni "ghost" ... non so cosa siano esattamente
ORA...la mia teoria è questa....il Galaxy non ha un clinz di MEMORIA...per quanto mi riguarda, all'avvio, ho più o meno 35 MByte (Task killer ti visualizza la memoria libera, se guardi in alto ai settings!)
=> ciò significa che TUTTI i preset vanno a schifio...basta pensare che il MODERATE (che è il più basso) è 30-35-40 ....
se io ho in media 35 MByte liberi, basta aprire una applicazione che vado già sotto i 30 di Kill della applicazione in foreground..non ha senso...
...per non parlare degli altri...
più alte son le soglie, più il sistema KILLERA' in automatico le applicazioni => risparmi batteria ma hai meno performance...
dunque ad es. il preset AGGRESSIVE si legge così: "metto soglie ALTE in maniera da essere AGGRESSIVO e killare più spesso"...ma se le soglie sono tutte sopra il 40, per noi poveri utenti del Galaxy non ha senso...
dunque bisogna riproporzionare la baracca...e anzi....per evitare fastidiosi messaggi di "shut down delle applicazioni" (quelli del tipo ATTENDI / ARRESTA per intenderci), BISOGNA EVITARE di killare troppe applicazioni...
tanto credetimi...non impatta nulla sulla durata della batteria...
dunque a sto pto io ho settato in modo da killare il meno possibile, e devo dire che il cell è diventato abb performante...
i miei setting attuali sono:
6, 8, 10, 24, 26, 24
qst vuol dire che posso tenere applicazioni aperte fino a quando più o meno la memoria scende sotto i 6-8 mega...
ALMENO UTILIZZO UN PO' di MULTITASKING...altrimenti le applicazioni con le soglie degli altri preset vengono killate subito!!!
capito un po'? ... cmq questa è la mia teoria...se qcuno ha avuto un approccio più scientifico, faccia sapere!!!