Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ho una piccola domanda...
ho seguito una delle vostre guide sul rootare il telefono er dopo aver fatto partire il telefono iun recoverymode ho fatto "root this device" il telefono mi risponde con un bel tutto ok... a quel punto credo che debba riavviare il telefono con la prima opzione che mi si propone..
una volta che il telefono è riavviato, c'è un modo per vedere se sono realmente rooted? perche dopo aver istallato il software Galaxy update e provo ad aggiornare la recovery alla 6.5 mi dice che è impossibile perche il telefono nn è rooted, ma sono certo che il procedimento di prima è andato a buon fine (o almeno è quanto mi dice lui)
avete dei consigli da darmi o sapete dirmi dove sbaglio?
grazie a tutti anticipatamente
-
Installa dal market un'applicazione qualsiasi per emulare il terminale, tipo terminal emulator, connect bot e simili, e dalla riga di comando scrivi "su" e se ti esce # invece del $ vuol dire che sei rootato
ps: ovviamente dopo aver dato il comando su dovrebbe comparirti la richiesta di autorizzazione di superuser e devi fare tap su consenti
-
grazie ma ho risolto... non so esattamente come mai nn andasse ma dopo essere ripartito in recovery ho rifatto l'opzione root my device e al solito mi diceva che era rootato... poi ho fatto partire il galaxyt update e ho installato galaxo per vedere se andava... tutto ok :)
grazie mille cmq per a tempestività nella ripsosta... cmq un applz che mi apre una shell la scarico ugualmente che puo essere comoda...
-
Quote:
Originariamente inviato da
darth
salve,
mi è capitato per le mani un samsung e vorrei provare a installare GALAXO
come si diceva alcuni post prima, ho acquistato GALAXY UPDATER e, non avendo i permessi di root, ho quindi installato SUPERUSER.
non capisco però come funziona quest'ultimo programma: aprendolo appaiono delle "cartelle" APPS, LOG e IMPOSTAZIONI
le prime 2 sono vuote e non ci sono comandi di alcun tipo per aggiungere qualcosa e in IMPOSTAZIONI ci sono solo delle cose standard tipo formato data, formato orario, tipo notifiche, ecc..
qualcuno mi spiega come usare questo programma per dare i permessi poi al GALAXY UPDATER?
grazie per l'attenzione! :)
il problema è che Superuser non permette di rootare il cellulare ma una volta che hai i permessi di root puoi, tramite questo programma, estenderli ad altri programmi, come per esempio Galaxy Updater. In sintesi devi seguire una procedura per sbloccare i permessi di root sul Galaxy e solo dopo questo potrai installare l'ultima versione di Galaxo.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
-
scusa ma come hai fatto a me dice di avere prima i permessi di root
-
Quote:
Originariamente inviato da
ardit
scusa ma come hai fatto a me dice di avere prima i permessi di root
per avere i permessi di root bisogna seguire una procedura tramite windows o linux che al momento non ricordo ma che sicuramente è spiegata in una qualche discussione su questo forum: questo è l'unico modo, che io sappia.
Poi quando sarai root potrai installare Galaxy Updater che permette di installare le ultime rom di Drakaz e le recovery senza fatica.