Visualizzazione stampabile
-
Galaxy e Bluetooth
Presumo avendo letto in giro per internet, che l'unico software in grado di ricevere e trasferire file sia Bluex (che tra l'altro nel market non c'è)...che funziona tranquillamente in invio ma in ricezione necessita dei privilegi di root.
sinceramente per 500 euro pensavo che con la 1.5 di android avessero risolto. invece dovrò aspettare qualche hack.
ho detto tutto giusto oppure c'è qualche interessante novità che mi è scappata?
-
Tutto giusto, a parte il fatto che la mancanza di librerie per il file sharing via bluetooth su Android 1.5 non è una novità. Tra l'altro non credo che nella 2.0 cambierà molto.
I problemi del Galaxy in merito al bluetooth poi sono:
1. Bluex non è visibile sul market
2. Non esiste ancora una procedura per ottenere privilegi di root
3. Ho il forte sospetto che i driver non siano stati sviluppati come si deve in questa prima (e smeriamo non ultima) versione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Muzu
Tutto giusto, a parte il fatto che la mancanza di librerie per il file sharing via bluetooth su Android 1.5 non è una novità. Tra l'altro non credo che nella 2.0 cambierà molto.
3. Ho il forte sospetto che i driver non siano stati sviluppati come si deve in questa prima (e smeriamo non ultima) versione.
speriamo allora che riescano a trovare la procedura per avere i privilegi di root :p
anche se al momento quello che mi lascia più perplesso è anche la durata della batteria.....da che mi segna carica al massimo mi sono ritrovato a cellulare spento pooichè la batteria era a terra.....speriamo che sia solo il caldo e la batteria nuova, perchè se non mi segna le classiche tacche...sarò costretto a comprarne una seconda di scorta:-\
-
quindi è per questi motivi che non riesco ad inviare un file dal mio InnoV8 al Galaxy via bluetooth
-
-
poco fa ho provato ad installare Bluex sul gallaxy pur non avendo privilegi di root perchè in giro avevo letto che almeno i file si potessero inviare...risultato? non trasmette ne riceve...tanto come prima per cui tocca aspettare il rooting del galaxy
-
Quote:
Muzu
Bluex io lo vedo sul Market perchè lo presi quando avevo il Magic. Il problema è che non lo fa scaricare e avverte di un errore in download...E comunque se non ricordo male, Bluex richiedeva il terminale rooted, o no?
:-\
-
Idem lo vedo nel Market probabilmente perkè prima avevo il Magic ma anche a me non me lo fà + scaricare....secondo me il problema è nell'occount...se ne crei uno nuovo e ti ricolleghi al market magari lo fà scaricare ..
red
-
Quote:
rednet1
Idem lo vedo nel Market probabilmente perkè prima avevo il Magic ma anche a me non me lo fà + scaricare....secondo me il problema è nell'occount...se ne crei uno nuovo e ti ricolleghi al market magari lo fà scaricare ..
red
Uhm no, non penso sia così. Le altre applicazioni acquistate le scarico e installo normalmente...ma mi è venuta una idea...poco legale...ma vediamo almeno se funge. Vi tengo informati.
;)
EDIT:
Installata le v1.1.2. Devo provare, ma si dovrebbe riuscire solo ad inviare. Ricevere non è possibile senza i permessi di root. Una finestra di pop up ci avvisa nel momento in cui si cerca di abilitarne la funzione.
-
secondo me è solo legato la fatto che a questo tipo di cell vengono precluse a priori alcune applicazioni.
-
A me non compare nel market... :'(
-
Tecnicamente è solo un problema di permessi di root, come lo era nel Dream e nel Magic...Poi precludessero quel che vogliono, ma se si riesce ad ottenere i permessi di root...
;)
-
aggiornamento:
con il terminale abilitato root, ho installato bluex 1.0.3 ma continuano i problemi.
il software continua a non comparire nel market segno, secondo me che il market si adatta al telefono mostrando solo quello che è compatibile...dico questo perchè ho installato bluex ma non va molto probabilmente i comandi con i quali è stato creato il programma non si adattano al galaxy. per cui anche con terminale rooted non si riceve/inviano file via bluetooth.
eventuali news non esitate a postarle
-
ragazzi ma androbex? cm va?
-
semplicemente non va....neanche sul mio terminale rooted
-
ragazzi qualcuno di voi ha novità in merito per il trasferimento dati via bluetooth.
Ho il cell rootato e sia androbex che bluex non funzionano...cavolo possibile che non si riesca a trasmettere file via bluetooth con questo terminale???
-
Che delusione pero...va bene la Apple che blocca l'uso del bluetooth ma un sistema "aperto" come Android proprio non ne capisco il motivo.....
-
non ci credo che nessuno usi il bluetooth per tasferire dati...
-
Quote:
Galaxy
non ci credo che nessuno usi il bluetooth per tasferire dati...
io lo usavo con gli amici per scambiarsi le suonerie sul Nokia.....nient'altro
Ma con un auricolare funziona vero??
-
si con l'auricolare funziona benissimo...nessun problema...però mi scazza il fatto che non posso trasferire dati
-
Quote:
cris71
Che delusione pero...va bene la Apple che blocca l'uso del bluetooth ma un sistema "aperto" come Android proprio non ne capisco il motivo.....
quoto in pieno. anche per me è stata una grossa delusione.
-
ma in futuro uscira' un applicazione che ci consentira' di ricevere e ad inviare i file via bleutooth senza fare il root al telefono o è da escludere ?
-
E' probabile di si, ma nessuno può dirlo con certezza.
Nel market c'è un'applicazione in grado di individuare i dispositivi bluetooth raggiugibili, senza permessi di root, ma per ora fa solo quello. Prima che possa inviare e ricevere penso che passerà parecchio tempo.
D'altra parte non è improbabile che nelle prossime versioni di Android sia Google stessa ad implementare questa feature.
Con la 1.5 hanno implementato l'uso degli auricolari stereo tramite bluetooth; è probabile che con le prossime versioni vadano oltre.