Visualizzazione stampabile
-
Timeout schermo
Buonasera a tutti.
Da poco tempo ho acquistato da un mio amico un samsung galaxy i7500. Mi son fatto installare android 2.2 di drakaz, ma ora credo di aver cambiato qualcosa a mia insaputa na povero niubbo!!! In pratica mi succede che una volta partito il timeout dello schermo dopo un pò riesco a ancora a riattivare il cell con il pulsantino a destra, però se lo lascio troppo tempo diciamo così inattivo, se tento di riattivarlo con il pulsantino non succede niente, stessa cosa se uso il tasto di accensione. E l'unico modo per poter tornare ad usare il cell è di togliere la batteria e riavviarlo. Come posso fare per risolvere questo problema ?
La cosa strana + che se sta sotto carica tramite carica batteria o collegamento usb al pc, il problema del timeout non si ripresenta. Che sia la batteria ? Può essere questo ?
Ho cercato sul forum dei post in cui si parlava di ottimizzazione della gaosp, in parte funzionano, ma ora ce questo problema del timeout che mi da davvero noia spero possiate aiutarmi !
-
Quote:
Originariamente inviato da
SolidSnake4
Buonasera a tutti.
Da poco tempo ho acquistato da un mio amico un samsung galaxy i7500. Mi son fatto installare android 2.2 di drakaz, ma ora credo di aver cambiato qualcosa a mia insaputa na povero niubbo!!! In pratica mi succede che una volta partito il timeout dello schermo dopo un pò riesco a ancora a riattivare il cell con il pulsantino a destra, però se lo lascio troppo tempo diciamo così inattivo, se tento di riattivarlo con il pulsantino non succede niente, stessa cosa se uso il tasto di accensione. E l'unico modo per poter tornare ad usare il cell è di togliere la batteria e riavviarlo. Come posso fare per risolvere questo problema ?
La cosa strana + che se sta sotto carica tramite carica batteria o collegamento usb al pc, il problema del timeout non si ripresenta. Che sia la batteria ? Può essere questo ?
Ho cercato sul forum dei post in cui si parlava di ottimizzazione della gaosp, in parte funzionano, ma ora ce questo problema del timeout che mi da davvero noia spero possiate aiutarmi !
quale versione della gaosp hai?
-
Gaosp public-beta-3 la 2.2.1
-
Quote:
SolidSnake4
Gaosp public-beta-3 la 2.2.1
allora nel forum di drakaz si parlava di 2 freeze differenti
- uno è sul ramo gingerbread (2.3) di cui però non c'è ancora un rilascio flashabile
- uno sul ramo froyo (2.2.x) che però riguardava le beta 2 ed era dovuto al wifi ed è stato "risolto" nella beta 3.
se è lo stesso bug del wifi basta lasciare spento il wifi (a memoria era dovuto alle policy di sleep del wifi, quindi se le hai cambiate in qualche modo potresti riavere il bug)
nonostante ciò ogni tanto (tipo una volta a settimana) a me succede che non si ripiglia, generalmente quando uso la galleria o la fotocamera...
-
a me si freeza anche con il wi-fi spento. Ma quando mi è stato dato dal mio amico funzionava bene. E non sto riuscendo a capire quale impostazione cambiare ora
-
Quote:
SolidSnake4
a me si freeza anche con il wi-fi spento. Ma quando mi è stato dato dal mio amico funzionava bene. E non sto riuscendo a capire quale impostazione cambiare ora
mmm, difficile a dirsi...
reinstalla o ritorna alle impostazioni di fabbrica!!
-
perdo dati se faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica ?
-
Quote:
SolidSnake4
perdo dati se faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica ?
non perdi quello che sta sulla sd, perdi le impostazioni e le applicazioni installate.
teoricamente per le applicazioni se non accedi a market per un po' ho letto che dovrebbe sincronizzarle automaticamente ma non ho mai provato
-
e il s.o ritorna a quello originale del cell, oppure rimane quello che ho ora ?
-
Quote:
SolidSnake4
e il s.o ritorna a quello originale del cell, oppure rimane quello che ho ora ?
rimane quello che hai ora
-
ho ripristinato ai dati di fabbrica ma il problema rimane. Che faccio ?
-
Quote:
SolidSnake4
ho ripristinato ai dati di fabbrica ma il problema rimane. Che faccio ?
reinstalla... con wipe etc...
-
no ricoreggo il post precedente ora funzia. Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica spento il wi fi e ora va :)
-
Quote:
SolidSnake4
no ricoreggo il post precedente ora funzia. Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica spento il wi fi e ora va :)
ma sei veramente sicuro di avere la beta 3?
perchè questo problema era proprio caratteristico della beta 2...
-
si si è la beta 3. Se vado sull'updater di drakaz mi esce scritto così:
your device is actually running:
2.2.1
GAOSP-2-PUBLIC-BETA-3
-
Quote:
SolidSnake4
si si è la beta 3. Se vado sull'updater di drakaz mi esce scritto così:
your device is actually running:
2.2.1
GAOSP-2-PUBLIC-BETA-3
GAOSPTips - gaosp - Tips useful for GAOSP users. - Project Hosting on Google Code
probabilmente hai cambiato le policy di sleep del wifi
-
E come devo fare eventulamente a rimettere le impostazioni corrette per questo problema ?
Ho trovato questo da un altro forum, ho già cambiato i settaggi, così dovebbe andare ?
Quote:
Go to your WiFi settings -> press menu and select advanced -> go to Wi-Fi sleep policy -> select "Never".
Now your Wi-Fi will never turn off automatically when you lock your phone.
-
Quote:
SolidSnake4
E come devo fare eventulamente a rimettere le impostazioni corrette per questo problema ?
Ho trovato questo da un altro forum, ho già cambiato i settaggi, così dovebbe andare ?
ha funzionato?
-